- Messaggi
- 394
- Reazioni
- 355
Buongiorno ragazzi, oggi ho bisogno di voi. Ero abituato a lavorare con il vecchio SDK ora con questa versione con lo wizard sto diventando matto. Avete da consigliarmi un tutorial per farmi partire?
ANche a me interessa l'argomento..dopo aver creato qualche simil scenario con librerie di Flightsim ho deciso di "costruire" oggetti per conto mio. Mi sono studiato un po Blender....ed ora non so come continuare.....Da blender c'è la possibilità di creare oggetti da piazzare poi sullo scenario ?
fai un oggetto con blender, poi gli applichi le texture sempre da blender (usando l'editor di blender o altro tipo substance o quixmo) e poi lo esporti nel formato di msfs.
ora. mi ricordo, magari @Simog può aiutarci, che andava compilato più volte volte per far leggere a msfs i LOD. non mi ricordo come si faceva, ma di sicuro sul tubo c'è qualcosa.
Ecco, quando avevo capito come importare oggetti nello scenario con Blender e blender2msfs apprendo che il tool è buggatoI lod sono file separati ma quel tool è buggato coi lod. Quindi espoerti attivandogli la funzione LOD (gli oggetti vanno rinominati in un certo modo.
Piccolo consiglio ma che sicuramente già conoscete, dopo aver completato il vostro oggetto selezionatelo tutto schiacciate il tasto M è mergiate tutti i punti in distance. Capita speso di fare doppi vertici inutili
Ecco, quando avevo capito come importare oggetti nello scenario con Blender e blender2msfs apprendo che il tool è buggato
Cortesemente mi potresti linkare il video con la procedura corretta per esportare da Blend a MSFS?
Grazie.
solo però per oggetti che devono essere tondi giusto? Io lo faccio solo con quel tipo di oggetti.Io invece do il consiglio opposto per una questione di rendering. Dopo aver fatto quella procedura gli darei in modificatore edge split così da separare tutte le facce con angoli tra loro maggiori di 30° (è regolabile a piacimento), altrimenti tutti gli spigoli verranno renderizzati sbussati, come se l'oggetto fosse tondo.
Infatti è un trucco per tenere basso in n° di triangoli in caso di piccoli oggetto cilindrici (grondaie, tubi, pilastri ad esempio) li fai pentagonali e poi gli dai il comando vertex smooth. In FS verranno mostrati come tondeggianti.
solo però per oggetti che devono essere tondi giusto? Io lo faccio solo con quel tipo di oggetti.