MSFS Principali città così brutte ??

jacopo9222

Utente
Messaggi
198
Reazioni
159
Età
31
Località
Roma
il caricamento della fotogrammetria è legato alla velocità di banda della nostra rete in quel momento (in termini tecnici quanti pacchetti di dati riesce a portare) unita alla prontezza del server x dove sono fisicamente presenti i file.
Anche con connessioni a 1Gb può succedere che se i server sono carichi la loro scheda di rete non riesce a mandare pacchetti a tutti con la stessa velocità e li nasce il problema delle foto da voi mostrate (ma succede anche a me)
La rolling cache come è stato detto tiene in memoria questi dati cosi se per esempio volo sempre su Roma, Roma avrà sempre le texture perfette perchè già scaricate e presenti fisicamente sui nostri pc.
 

diego1958

Bronze Supporter
Gold Supporter
Messaggi
1.325
Solutions
1
Reazioni
362
Età
66
Località
nella bassa bergamasca
Giusto per aiutarti a fare un paragone, ecco degli esempi di Londra sia a terra che in volo nello stesso punto con le performances indicate e la velocita della mia rete
( Fastweb FTTH 1Gb)
Visualizza allegato 3025

la mia velocità è ridicola in confronto ma mi devo accontentare, non ci sono alternative

Senza titolo.jpg
 

FG91-X

Utente
Messaggi
1.015
Solutions
10
Reazioni
289
Località
Milano
Sito web
blogfsx.forumfree.it
Mi spiace, io era da un po' che non facevo prove ( troppo caldo stare al PC) ma devo ammettere che sembra migliorato un po' dalle ultime volte che ricordavo la fotogrammetria quasi sempre sfuocata.... ora su Roma ,volo senza pause, è tutto abbastanza nitido, certo in lontananza se si zooma si vede che non è caricato ma
nel complesso mi stà bene, forse ho trovato la quadra.





 

diego1958

Bronze Supporter
Gold Supporter
Messaggi
1.325
Solutions
1
Reazioni
362
Età
66
Località
nella bassa bergamasca
Da quell'altezza anche a me sono così e mi vanno benissimo. Tengo presente che non è un simulatore di passeggiate ma di volo quindi mi faccio andar bene anche le immagini a terra.
Mi sono tolto il dubbio di aver sbagliato od omesso qualcosa nei settaggi.
Grazie a tutti
 

Vigilius

Silver Supporter
Messaggi
473
Reazioni
386
Io volo VFR sui 3000 piedi e prima era meglio, poi mi faccio andare bene un po' tutto... ma gli USA ultimamente girano proprio male (una ventina di giorni fa perché tra ferie e caldo stare al PC non è proprio una priorità!)
 

corsico77

Utente
Messaggi
358
Reazioni
44
Età
46
Località
Cesano Boscone(MI)
il caricamento della fotogrammetria è legato alla velocità di banda della nostra rete in quel momento (in termini tecnici quanti pacchetti di dati riesce a portare) unita alla prontezza del server x dove sono fisicamente presenti i file.
Anche con connessioni a 1Gb può succedere che se i server sono carichi la loro scheda di rete non riesce a mandare pacchetti a tutti con la stessa velocità e li nasce il problema delle foto da voi mostrate (ma succede anche a me)
La rolling cache come è stato detto tiene in memoria questi dati cosi se per esempio volo sempre su Roma, Roma avrà sempre le texture perfette perchè già scaricate e presenti fisicamente sui nostri pc.
Quindi la rolling cache come va lasciata? che impostazioni avete messo voi? Poi volevo chiedervi, ma anche a voi in Liguria le strade terminano dentro le montagne con le auto inghiottite dalla montagna senza nessuna galleria oppure cavalcavia con auto volanti...?
 

Simog

VV Marshaller
Messaggi
1.949
Solutions
6
Reazioni
1.923
Quindi la rolling cache come va lasciata? che impostazioni avete messo voi? Poi volevo chiedervi, ma anche a voi in Liguria le strade terminano dentro le montagne con le auto inghiottite dalla montagna senza nessuna galleria oppure cavalcavia con auto volanti...?

la cache serve solo se si vola negli stessi posti. Se sei solito volare in aree diverse diventa pressochè inutile. Anzi potrebbe essere motivo di stuttering se il disco che la ospita è lento a immagazzinare/leggere o ha degli inceppamenti per qualsiasi motivo perchè verrebbe continuamente sovrascritta dalla nuova zona che sorvoli, in base anche alle dimensioni che gli hai settato, più è grande, più spazio ha per immagazzinare dati e meno spesso andrà a sovrascrivere i dati vecchi. Volendo c'è anche la cache manuale, puoi scaricare in locale le aree che sorvoli più spesso così, invece di leggerle da internet, le hai già sul disco pronte.

La cache manuale funziona esclusivamente nelle aree fotogrammate. Al di fuori di esse non scarica nulla (non sono sicuro ma penso valga anche per la cache automatica)
 
Ultima modifica:

Dindi

Utente
Messaggi
555
Reazioni
340
Età
43
Località
LIME
Vabbè ragazzi è normale che la fotogrammetria sia bruttina da una vista ravvicinata. Stiamo parlando di foto satellitari prese da una angolazione che non sono 90° ma molto di più.
Poi concordo che il caricamento è peggiorato nel corso degli anni.
Tenete inoltre conto che tecnicamente le città andrebbero viste dall'alto perchè si dovrebbe sorvolarle salvo che si usi l'elicottero (ma avrebbe una velocità ridotta e quindi le texture si caricherebbero in tempo (sempre in teoria).
Poi ovviamente ognuno fa quel che vuole.
 

FG91-X

Utente
Messaggi
1.015
Solutions
10
Reazioni
289
Località
Milano
Sito web
blogfsx.forumfree.it
Quindi la rolling cache come va lasciata? che impostazioni avete messo voi? Poi volevo chiedervi, ma anche a voi in Liguria le strade terminano dentro le montagne con le auto inghiottite dalla montagna senza nessuna galleria oppure cavalcavia con auto volanti...?
Io l'ho disattiva..... per la Liguria (e il resto) purtroppo è cosi, non sono in grado di far passare le auto sui ponti....:rolleyes: è già buona che spariscano all'imbocco delle gallerie, in FSX scalavano le montagne....:LOL: se non si usava UTX.
 
Top