Ed in base a cosa un'affermazione del genere o è solo a sentimento?Non credo esca un Prepar3d v6
Non se ne parla piu da tempo di P3d v6 dopo la venuta di FSEd in base a cosa un'affermazione del genere o è solo a sentimento?
Non dimentichiamo che Locheed Martin è e rimane un'industria aeronautica che ha sviluppato e sviluppa aerei militari da sempre, contrariamente a Microsoft che è e rimane una SH. Prepar3D è una piccola branca di Locheed Martin che si sviluppa in 3 tipologie di licenze il cui massimo apice è la "Professional Plus" che non costa certo quanto la "Academic" che è indirizzata al mondo dei simmers.Ciao, sarebbe da chiedersi la ragione per sviluppare un "altro" simulatore di volo; dovrebbe avere delle caratteristiche molto particolari e che raccogliesse una buona fetta di Simmers; indipendentemente da tutto cosa vi farebbe tornare ad un P3D V.x , quali tecnologie superiori dovrebbe avere, in poche parole cosa vi farebbe avere acnhe o solo P3D? ( non dimentichiamoci che c'è, ed ha una bella fetta di simmers fedeli il mitico X-Plane)
Io ci spero ! Per me Prepar3D è ancora un ottimo simulatore. Non capisco chi oramai lo snobba, nonostante abbia aerei add-on notevolissimi sia nella GA che nei Liners ! Ultimamente è uscito anche il 737 MAX dell'iFly che a detta di molti simmers è un prodotto di altissima qualità e non dimentichiamo il 737 NG advanced (only p3d V5) altro aereo notevole. In pratica P3D ha ancora molti assi nella manica, dovrebbe uscire anche il Concorde della Flight Sim Labs !Lokeeed Martin non rilascia e non ha mai rilasciato informazioni sulle nuove versioni tuttavia, da indiscrezioni ricevute su gruppo dedicato, la nuova versione potrebbe essere presentata al Flight Sim Expo in giugno.
Staremo a vedere.
Non entro nel merito di tutto quello che hai scritto per quanto riguarda l'aspetto militare o professionale di P3D, ma solo per dirti la mia opinione sulla questione potenziamento HW!E' chiaro che MSFS è un eccellente simulatore ludico che è indirizzato ad un pubblico differente rispetto a P3D che ha, come principale utente, il mondo professionale militare anche se, quando uscì, anni fa, ha ricevuto moltissimi "feedback" da parte di simmers molto più "cazzuti" rispetto alla maggior parte dei simmers (basta leggere il loro Forum per verificare) che hanno, ben volentieri, sostituito FSX con le varie versioni di P3D.
Non vorrei ripetermi ma Lockheed Martin, oltre all'aereo, fornisce il simulatore di volo per addestramento e pianificazione che non può essere certo MSFS; ecco perché, forse, dico forse, le informazioni sono scarse, su una eventuale nuova versione di P3D che, non credo, sia in concorrenza con MSFS ma che sia mirata a fornire un prodotto migliore alle scuole ed ai reparti di volo militari.
Personalmente, vuoi per gli investimenti pregressi in centinaia di add-onn, vuoi perché P3Dv5 è adeguato alle mie esigenze, volando esclusivamente in IFR, vuoi perché non ho voglia di potenziare il mio HW, che va benissimo per supportare P3D, vuoi per pigrizia, ho deciso di rimanere su questo simulatore abbandonando, progressivamente, l'interesse su questo forum, dove P3D è, oramai, messo in un cantuccio e le cui discussioni sono ridotte al lumicino (in Italia perché fuori dall'Italia non è così).
Sarebbe interessante sapere anche il punto di vista degli utenti di X-Plane.
Vabbuò... diciamo che un P3D settato a dovere, non ha nulla da invidiare a MSFS. Anzi, a livello di dinamiche e realismo, diciamo che siamo ancora ben lontani.
E' vero: la versione P3D Academic è un gioco spogliato di molte cose ma deriva da quello professionale che è tutt'altro pianeta perché ha scopi differenti dal ludico e che è a corredo degli F35 quelli veri non quelli simulati. Ho avuto modo di vederlo a Grottaglie (per chi non lo sa la base degli F35 della Marina) ed è un altra cosa dopodiché uno può ridere quanto vuole.Dinamiche de che? Ma dai . E lo dice uno che ritiene che MSFS abbia un sacco di difetti.
A me non frega assolutamente nulla di cosa usino gli altri, ma la storia che P3D è professionale perchè lo fa la LM mi fa ridere.
La versione di P3D per i pc di casa è un gioco come un gioco è MSFS. Niente pippe professionali o simulatori approvati dall'FAA o altre cazzate.