MSFS FSR3 FRAMEGEN MOD

Max-Liea

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Come è che non riesco a scaricarla? non va ne il download automatico ne manuale....:(
 

Aragorn80

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Scusate se su sta roba sono un po' di coccio, ma vediamo se ho capito bene la procedura di installazione:

-attivo HAGS da impostazioni pc
-scarico app e seguo readme per installazione (sperando di venire a capo della cosa dello spazio e dell'app xbox)
-attivo dx 12 (sono con le 11 attualmente)

Basta?

Non devo toccare altro nelle impostazioni generali del sim? (risoluzione, vsync, frequenza aggiornamento, taa che uso al momento in favore di dlss quality, tlod, object details)

Grazie in anticipo per il supporto
 

Maveguss

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Ciao a tutti, ho aggiornato alla versione 0.8.

Prestazioni frame ottime con tutto al massimo ma nn ho visto cambiamenti dalla v0.7.

Posso dire che Asus ci ha preso tutti per il naso!!!!!

Bye
 

Aragorn80

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Scusate se su sta roba sono un po' di coccio, ma vediamo se ho capito bene la procedura di installazione:

-attivo HAGS da impostazioni pc
-scarico app e seguo readme per installazione (sperando di venire a capo della cosa dello spazio e dell'app xbox)
-attivo dx 12 (sono con le 11 attualmente)

Basta?

Non devo toccare altro nelle impostazioni generali del sim? (risoluzione, vsync, frequenza aggiornamento, taa che uso al momento in favore di dlss quality, tlod, object details)

Grazie in anticipo per il supporto
Ehilà! 😄
 

danielecomm

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Buongiorno a tutti. Dopo aver installato la Mod di Frame Generation, ho notato un meraviglioso aumento di fps, anche nelle aree più complicate. Però, mi sono insospettito quando ho visto che in alcuni punti i frame rimanevano alti, ma il simulatore scattava. Allora attreverso la modalità Sviluppatori di Msfs ho attivato l'opzione fps. Notando che rispetto al valore espresso da Geforce Experience o del valore che si ha attivando l'opzione di Steam (se non ricordo male), c'è una differenza del 50%- Ho postato una foto, dove si vede il valore di 53 fps mentre gli altri due (che non appaiono nella foto) sono intorno ai 100. Però, vedendo i microscatti, deduco che il dato in foto sia quello corretto. Qualcuno potrebbe confermare questa ipotesi?
 

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Tony_92

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Io ho appena fatto un volo da LICC a LIRF con il pmdg, fsltl e Fshud ( che di suo già riduce di molto gli fps ) senza alcuno scatto e con fps che oscillavano tra 60 e 90. Ho usato sia dynamicLod che il frame generator e dal pannello nvidia ho notato che disattivando la modalità bassa latenza nelle impostazioni di MSFS la sessione è molto più fluida.
 

danielecomm

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Io ho appena fatto un volo da LICC a LIRF con il pmdg, fsltl e Fshud ( che di suo già riduce di molto gli fps ) senza alcuno scatto e con fps che oscillavano tra 60 e 90. Ho usato sia dynamicLod che il frame generator e dal pannello nvidia ho notato che disattivando la modalità bassa latenza nelle impostazioni di MSFS la sessione è molto più fluida.
Anche io ho disattivato la bassa latenza. La dynamic lod l'ho disinstallata in quanto mi dava problemi. Posso chiederti se hai qualche settaggio che non sia su Ultra? Ti ringrazio.
 

absea

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Buongiorno a tutti. Dopo aver installato la Mod di Frame Generation, ho notato un meraviglioso aumento di fps, anche nelle aree più complicate. Però, mi sono insospettito quando ho visto che in alcuni punti i frame rimanevano alti, ma il simulatore scattava. Allora attreverso la modalità Sviluppatori di Msfs ho attivato l'opzione fps. Notando che rispetto al valore espresso da Geforce Experience o del valore che si ha attivando l'opzione di Steam (se non ricordo male), c'è una differenza del 50%- Ho postato una foto, dove si vede il valore di 53 fps mentre gli altri due (che non appaiono nella foto) sono intorno ai 100. Però, vedendo i microscatti, deduco che il dato in foto sia quello corretto. Qualcuno potrebbe confermare questa ipotesi?
La MOD Frame Generation agisce esternamente a MSFS, gli FPS raddoppiati sono virtuali, elaborati dalla tua GPU partendo dagli FPS reali di MSFS. Se questi ultimi si abbassano e creano stutters la situazione si ripercuote anche sugli fps generati dalla MOD. Bisogna trovare il giusto equilibrio per la tua macchina senza farsi prendere troppo dalla smania "tutto ULTRA" e LODs sparati.😉
 

danielecomm

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La MOD Frame Generation agisce esternamente a MSFS, gli FPS raddoppiati sono virtuali, elaborati dalla tua GPU partendo dagli FPS reali di MSFS.
Si, questo è vero. Però, da persona non avvezza a dinamiche informatiche mi faccio una domanda. A cosa serve la Mod se poi gli FPS scritti non sono quelli reali? Anche se vedo scritto 50 e poi in realtà sono a 20 ed il simulatore scatta...
 

absea

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Gli FPS che vedi alla fine sono reali, solo che li ha elaborati la GPU attraverso la MOD. Ho usato il termine reale per quelli interni a MSFS e virtuale per quelli esterni che però alla fine è come se li generasse MSFS.
Comunque devi leggere attentamente i files readme e/o i disclaimer di queste mod che non sono ufficiali e necessitano di una padronanza informatica. Gli autori infatti avvertono che chi non ha padronanza non deve usarle, inoltre non si assumono responsabilità su danneggiamenti e/o malfunzionamenti. Insomma sono mod per "smanettoni" 😉
 

danielecomm

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Gli FPS che vedi alla fine sono reali, solo che li ha elaborati la GPU attraverso la MOD. Ho usato il termine reale per quelli interni a MSFS e virtuale per quelli esterni che però alla fine è come se li generasse MSFS.
Comunque devi leggere attentamente i files readme e/o i disclaimer di queste mod che non sono ufficiali e necessitano di una padronanza informatica. Gli autori infatti avvertono che chi non ha padronanza non deve usarle, inoltre non si assumono responsabilità su danneggiamenti e/o malfunzionamenti. Insomma sono mod per "smanettone" 😉
Hai perfettamente ragione. Quindi, diciamo che migliorano le prestazioni ma non in maniera esaltante. Resta il fatto che uno le prove deve farle vedendo i frame di Msfs. A livello pratico, il numero dato dalla Mod lascia il tempo che trova.
 

absea

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Si, questo è vero. Però, da persona non avvezza a dinamiche informatiche mi faccio una domanda. A cosa serve la Mod se poi gli FPS scritti non sono quelli reali? Anche se vedo scritto 50 e poi in realtà sono a 20 ed il simulatore scatta...
Se prima della mod il tuo MSFS girava a più di 20fps (30 o 40) vuol dire che hai spinto troppo le impostazioni avendo installato la MOD
 

absea

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Hai perfettamente ragione. Quindi, diciamo che migliorano le prestazioni ma non in maniera esaltante. Resta il fatto che uno le prove deve farle vedendo i frame di Msfs. A livello pratico, il numero dato dalla Mod lascia il tempo che trova.
Esatto hai detto una cosa importantissima, in primis il tuo MSFS "nudo" deve girare bene, la Mod raddoppia gli FPS e dà maggiore fluidità
 

danielecomm

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Esatto hai detto una cosa importantissima, in primis il tuo MSFS "nudo" deve girare bene, la Mod raddoppia gli FPS e dà maggiore fluidità
Raddoppia gli FPS sulla carta, perchè se contano quelli reali di MSFS....voglio dire, se il simulatore gira a 30 FPS "reali", con MOD o senza, io sempre a 30 volerò. Cioè tu vuoi dire che quando vedo gli FPS reali, se leggo 15 dopo la MOD diventano 30. A questo serve la MOD?
 
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