corsico77
Utente
quale dato devo guardare?Sicuramente TLOD a 200 distrugge la tua CPU, è la prima cosa che abbasserei. Verifica con il contatore di pfs della modalità sviluppatore cosa ti sta limitando.
quale dato devo guardare?Sicuramente TLOD a 200 distrugge la tua CPU, è la prima cosa che abbasserei. Verifica con il contatore di pfs della modalità sviluppatore cosa ti sta limitando.
ho provato ad abbassarlo a 150. Forse pero' devo davvero resettare i parametri del sim e seguire qualche video su youtube di qualcuno che ha il pc simile al mio. ps comunque, al tramonto, col 346 a Venegono, zero scatti e volavo alla grandeSicuramente TLOD a 200 distrugge la tua CPU, è la prima cosa che abbasserei. Verifica con il contatore di pfs della modalità sviluppatore cosa ti sta limitando.
Ciao Giorgio, hai lo stesso mio PC praticamente e io con fotogrammetria accesa e tutto su ultra (ombre comprese) in 4K e lod a 250 ho più di 100fps con DLSS3 e Frame Generation. Ora se vuoi sentiamoci in privato, mi collego al tuo pc da remoto e vedo di aiutarti. fammi sapereStanco dello stuttering, ho cambiato pc acquistando questo in firma pensando di risolvere il problema alla radice: ebbene, sorvolando le zone con fotogrammetria lo stuttering non è affatto scomparso e gli fps scendono da 60 o oltre a 20 o anche meno.
Non ho toccato i settaggi nel pannello di controllo nvidia perchè non so dove intervenire e i settaggi sul sim sono tutti ultra all'infuori delle ombre .
Qualche impostazione che non va o semplicemente non esiste il pc che faccia funzionare questo programma?
Sinceramente non capisco perché volete spingere tutto su UltraStanco dello stuttering, ho cambiato pc acquistando questo in firma pensando di risolvere il problema alla radice: ebbene, sorvolando le zone con fotogrammetria lo stuttering non è affatto scomparso e gli fps scendono da 60 o oltre a 20 o anche meno.
Non ho toccato i settaggi nel pannello di controllo nvidia perchè non so dove intervenire e i settaggi sul sim sono tutti ultra all'infuori delle ombre .
Qualche impostazione che non va o semplicemente non esiste il pc che faccia funzionare questo programma?
io non capisco questo tuo intervento, penso che sia scritto 100 volte ormai sul forum che con hardware come il mio o di pgbart è possibile utilizzare il simulatore tutto su ultra a più di 60fps in 4K in ogni condizione. Se non bastasse il forum ci sono video, benchmark, report e tanti altri contenuti sul web a dimostrazione di questo. Perciò davvero non capisco perchè si continua a chiedere il senso di mettere gli slide su ultra...Sinceramente non capisco perché volete spingere tutto su Ultra
Io invece ti dico che Msfs2020 non è una piattaforma per fare benchmark..quindi va da se che a parità di hardware non è detto che giri bello fiammante a tutti..tt quiio non capisco questo tuo intervento, penso che sia scritto 100 volte ormai sul forum che con hardware come il mio o di pgbart è possibile utilizzare il simulatore tutto su ultra a più di 60fps in 4K in ogni condizione. Se non bastasse il forum ci sono video, benchmark, report e tanti altri contenuti sul web a dimostrazione di questo. Perciò davvero non capisco perchè si continua a chiedere il senso di mettere gli slide su ultra...
Io invece ti dico che Msfs2020 non è una piattaforma per fare benchmark..quindi va da se che a parità di hardware non è detto che giri bello fiammante a tutti..tt qg
Secondo me sei un po’ presuntuoso..evito di continuare questa sterile discussionemai detto che msfs sia una piattaforma per benchmark e questo già mi fa pensare che non sai cosa vuol dire eseguire dei benchmark, cmq quello che dici non ha nessuna base informatica. Il Software è 1 ed è scritto sempre allo stesso modo, non è che pc dove va il codice cambia o si modella. C'è che in base ai componenti hardware che il sim/software troverà riuscirà a generare maggiore frame rate o meno. Nei sistemi come il mio e di pgbart il sim gira a più di 60fps in 2k/4k in ogni condizione. E' cosi non c'è una condizione in cui non sia cosi a meno che non c'è qualche problema che non dipende dal sim e va trovato il settaggio errato o magari qualche malware che condizione il SO e di conseguenza cosa ci gira sopra.
si si chiudiamo qui, non voglio essere presuntuoso ma solo dire le cose come stanno realmente tutto qui. Buon voloSecondo me sei un po’ presuntuoso..evito di continuare questa sterile discussione
Io lo tengo a 250 ed fluido come l'acqua, prima ho fatto un assistenza a @pgbart via team viewer, gli va una bellezza com il lod a 300Quello che vi ammazza il sim, è il TLOD Terrain Level Of Detail, lo slide che arriva fino a 400. Sulla vostra macchina, io non supererei il valore di150. Il resto tenetelo pure tutto in ultra. È tutto li il trucco, provare per credere.
Quotissimo!Quello che vi ammazza il sim, è il TLOD Terrain Level Of Detail, lo slide che arriva fino a 400. Sulla vostra macchina, io non supererei il valore di150. Il resto tenetelo pure tutto in ultra. È tutto li il trucco, provare per credere.
puoi spiegare Savino su cosa agisce questo valore? differenze visive tra tenerlo a 150 o 400? io ancora non lo capito ))Quello che vi ammazza il sim, è il TLOD Terrain Level Of Detail, lo slide che arriva fino a 400. Sulla vostra macchina, io non supererei il valore di150. Il resto tenetelo pure tutto in ultra. È tutto li il trucco, provare per credere.
È il valore che regola a che distanza il sim deve caricare le trame del terreno e i loro oggetti. Questo specifico valore ha peso sulla cpu che ha il compito di gestire questopuoi spiegare Savino su cosa agisce questo valore? differenze visive tra tenerlo a 150 o 400? io ancora non lo capito ))
È anche vero che il tlod fino a 400 l'hanno messo perché la community gli ha rotto le scatole sul forum per mesi. Poi ovviamente tutti a lamentarci delle conseguenze.Quotissimo!
Da parte nostra, quindi dell'hardware, c'è poco da fare perché MSFS è ancora acerbo lo abbiamo comprato ancora in fase "beta" e non è pienamente ottimizzato. Lo dimostra il fatto che ad ogni sim Update Asobo "sposta" il carico di lavoro uno volta più sulla CPU, una volta piu sulla GPU e non ha ancora trovato la quadra. Che dire poi delle DX12 non si sa più nulla(abbandonate?).
TLod altissimo è sconsigliato anche per il fatto che la fotogrammetria non è ottimizzata ovunque; puoi avere la CPU più potente di questo mondo e anche dell'altro mondo ma se MSFS elabora in modo poco fluido il carico di lavoro tra CPU e GPU avrai dei momenti di stallo (stutters). Ecco perché ci sono decine di persone con sistemi da NASA che si lamentano del fatto che con tutto ultra (tlod400) MSFS gira bene ma non benissimo.
Esatto. Più è alto questo valore e più vedi lontano, con un notevole carico di lavoro su ram e processori.È il valore che regola a che distanza il sim deve caricare le trame del terreno e i loro oggetti. Questo specifico valore ha peso sulla cpu che ha il compito di gestire questo
Sarebbe interessante sapere cos'ha toccato!Personalmente sono inesperto dei magheggi possibili per ottimizzare il sim; ma oggi l'amico Jacopo, con pochi click ha incrementato la fluidità del mio msfs di una trentina di fps. Lo ringrazio veramente!
Ora anche nelle zone più difficili si va da 50 fps in su ed almeno oggi, niente stuttering.