MSFS Viste, Visuali e punti di vista.

Augusto

Gold Supporter
Messaggi
1
Reazioni
0
Età
66
Località
Riccione
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma vecchio della simulazione: il primo simulatore l'ho fatto volare nel '94 su un portatile Olivetti con intel 286 e 20 MB di HD ed era Tornado di Digital Design su 3 floppy. Con questo non voglio dire che sono un fenomeno, al contrario, a tutt'oggi non so compilare un piano di volo. Ho sempre, per motivi di tempo, svolazzato qua e là, per puro piacere. Dopo questa presentazione, la questione: era così difficile per gli sviluppatori impostare le visuali come erano nel vecchio FSX ? Encomiabile il lavoro per la cabina, la visuale esterna, ed il drone, ma chi non è laureato, o non ha pazienza, o come me oltre alle due lacune precedenti è anche anziano, come fa ? Ero riuscito, tempo fa ad utilizzare un hat switch per avere le visuali esterne "analogiche" anziché fisse, purtroppo reinstallando (per altri problemi) tutto, ho perso la configurazione ed il ricordo di come c'ero riuscito. Ora alla ricerca di maggiori frustrazioni mi sono dotato di un visore Quest 2, che ha complicato la questione viste (pur dandomi una emozione particolare, per la veroimilanza cioè... la verosomiglianza... insomma, è così realistico !).
Alla ricerca di soluzioni ho visto molti video in rete, primo fra tutti quello di Simon (Giorgi), ma tutt'ora sono senza soluzione al mio problema, oltretutto, quando decollo con la visuale interna, col visore, e per sfiga sfioro il trigger, mi "sbatte fuori" senza la possibilità di rientrare. Se avete letto tutto, grazie per l'attenzione. Se avete modo di aiutarmi, grazie in assoluto, se avete solo indicazioni, grazie lo stesso. Buon volo.
 

Poeta

Staff Forum
Amministratore
Messaggi
872
Solutions
1
Reazioni
1.046
Età
50
Località
ROMA
ciao Augusto,
lo so che forse e' scontata, ma hai settato il tasto per rimettere la visuale di default? o per attivare disattivare il visore?
In alcuni casi l'opzione e' :

- provare a resettare la visuale con il tasto assegnato su hotas/joystick
- disattivare il visore (tramite il tasto assegnato, io ad esempio uso il tasto enter)
- aprire il menu a tendina dentro al simulatore delle visuali e manualmente riselezioni vista cockpit
 
Top