MSFS tasto "vola"

angelorosa

Utente
Messaggi
65
Reazioni
25
Località
Milano
Buona sera a tutti, nel forum non ho trovato niente che possa risolvere il mio PROBLEMA che riguarda il "tasto" giallo vola che mi appare "annebbiato" e non più cliccabile con la conseguenza che non si vola. Il tutto è cominciato nel tardo pomeriggio, effettuato l'accesso ho dovuto fare due aggiornamenti uno per il Garmin G1000 e l'altro per l'aeroporto di Changi Singapore. Bene da questo momento l'icona gialla del "vola" non risulta evidenziato, non si vola e non capisco la ragione, pertanto, chiedo a qualcuno di voi qualche dritta in proposito. Grazie a tutti e buon volo.
 

angelorosa

Utente
Messaggi
65
Reazioni
25
Località
Milano
Di fatto non so cosa sia effettivamente successo, fatto sta che dopo aver smanettato a destra e a manca il tasto "vola" l'ho trovato come deve essere ed ho effettuato un volo da LIME a EDDF, dove sono appena atterrato, ed è stato tutto OK. Buona notte e buon volo a tutti.
 

angelorosa

Utente
Messaggi
65
Reazioni
25
Località
Milano
Buon pomeriggio a Voi, dopo aver pubblicato il messaggio di cui sopra ho avuto dei problemi ai comandi del Thrustmaster (timone, manetta ecc.ecc.) che in poche parole mi impedivano non solo di decollare ma anche di raggiungere la pista nel percorso taxi. Succedeva che questi benedetti comandi andavano e vanno ad intermittenza ed in quasi tutte le occasioni si andava a sbattere. Ho lasciato la mia abitazione qualche giorno dopo per farvi rientro iera sera è il primo problema è stato quello di aprire il simulatore scaricando la nuova release in modo da "sistemare"(forse) tutti i miei problemi. Purtroppo non è cosi, i comandi vanno sempre ad intermittenza e quella volta che raggiungo la pista non riesco concludere il decollo in quanto sti "benedetti" si bloccano per poi rifunzionare dopo qualche secondo per poi ribloccarsi di nuovo.. Rifatto molte volte le assegnazioni in "opzione controlli" ecc. ma il problema persiste ed allora chiedo a qualcuno di voi che sta succedendo visto che non ho mai avuto problemi di questo tipo negli ultimi tre lustri di uso di simulatori. Ringrazio per l'attenzione e buon volo a tutti.
 

Poeta

Staff Forum
Amministratore
Messaggi
879
Solutions
1
Reazioni
1.051
Età
50
Località
ROMA
Se succede da poco e vanno a scatti credo i tuoi Thrustmaster siano da mettere in pensione.

Nel dubbio, installati DCS da steam che e' gratuito e provalo con altri sim.
 

Irpus

Utente
Messaggi
127
Solutions
1
Reazioni
51
Io proverei anche a verificare l'alimentazione di queste periferiche, soprattutto se già usi un hub USB e se l'hub non è alimentato a parte prenderei in considerazione la possibilità di prenderne uno alimentato.

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
 

angelorosa

Utente
Messaggi
65
Reazioni
25
Località
Milano
sicuramente il tuo suggerimento merita una considerazione anche se devo affermare che ho cambiato numerose volte le porte USB ma sempre con il medesimo risultato. Facendo mente locale, ho incominciato ad aver problemi con la manetta dell'Hotas già nell'autunno dell'anno 2020 con FSX e ricordo di aver avuto numerosi contatti con GUILLEMOT Corporation France che attraverso una apposita chat inviavo degli screenshot richiestomi.
Questo significa, probabilmente, che la periferica incominciava ad avere qualche guaio ma poi con l'utilizzo del nuovo simulatore tutto è tornato nella normalità, funzionava correttamente. qualsiasi cosa. Comunque, valuterò bene tutta la situazione e tra qualche giorno deciderò il da farsi compreso la sostituzione di tutto. Grazie Irpus e buon volo a tutti.
 

angelorosa

Utente
Messaggi
65
Reazioni
25
Località
Milano
Dopo esame "approfondito" ho deciso di cambiare tutto in quanto mi è più comodo ma alla fine c'è sempre la sorpresa finale negativa (uffa che barba). Accantonato l'Hotas Warthog e sostituito con TCA Yoke Boeing Edition Thrustmaster, installato il tutto con un primo problema con il "vecchio" rudder" infatti, non ho l'adattatore RJ12/USB da collegare allo Yoke ed in attesa di tale strumento, richiesto a Guillemot Corporation, l'ho collegato direttamente al PC. Secondo problema lo trovo all'apertura del gioco alla pagina OPZIONI CONTROLLI dove nella DESCRIZIONE non appare nessuna grafica delle periferiche ma, da un controllo sommario i tasti sono ASSEGNATI perlomeno quelli primari. Comunque, non avendo la grafica dei dispositivi sono alquanto in difficoltà di inserire e modificare le assegnazioni dei comandi. Qualcuno di Voi, che siete espertissimi in tutte le varie problematiche del gioco, mi sapete dire per quale ragione non appare la grafica delle periferiche e che fare per evidenziarle? Dagli allegati si può notare che sul Pannello di Controllo del PC le periferiche in questione si evidenziano perfettamente funzionanti.
Buon pomeriggio e buon volo.
 

Allegati

  • TCA Yoke Boeing immagine.png
    TCA Yoke Boeing immagine.png
    43 KB · Visualizzazioni: 18
  • TCA Quadrant 2 immagine.png
    TCA Quadrant 2 immagine.png
    45,4 KB · Visualizzazioni: 17
  • TCA Quadrant 1 immagine.png
    TCA Quadrant 1 immagine.png
    49,1 KB · Visualizzazioni: 15
  • Immagine Opzioni Controlli.png
    Immagine Opzioni Controlli.png
    208 KB · Visualizzazioni: 18
  • Periferica di gioco immagine.png
    Periferica di gioco immagine.png
    14,3 KB · Visualizzazioni: 19

angelorosa

Utente
Messaggi
65
Reazioni
25
Località
Milano
Dal support thustmaster ho ricevuto quanto segue: "La grafica delle periferiche viene mostrata con il segno interrogativo, perché i produttori del gioco non hanno ancora inserito un immagine delle nuove periferiche inoltre consigliamo di connettere i Quadrant separatamente via USB quando utilizzati su PC".
Pertanto, dovrò aspettare dai produttori di Flight Simulator cioè Microsoft che inseriscano le immagini delle periferiche in modo tale che si possa, finalmente, settare le stesse come uno vuole che siano, speriamo lo facciano al più preso possibile. Comunque, provvederò ad inoltrare richiesta" attraverso il forum di MSFS. Buon volo a tutti e buon pomeriggio.
 
Top