• Buongiorno a tutti, siete pregati, prima di inserire un nuovo post, di verificare le sezioni del forum. Si, scorrendo in basso, oltre quella dedicata a MSFS2020, ci sono parecchie altre sezioni, tra cui quella dedicata anche ad Hardware e Software. E' da un pò di tempo che non facciamo altro che spostare discussioni nelle corrette sezioni, e vorremmo evitare di iniziare a cancellare post senza alcun preavviso. Grazie a tutti per la collaborazione!

MSFS Tanto tuonò che non piovve: «A Kāṭhmānḍu, a Kāṭhmānḍu!...»

Fabiani

Utente
Supporter
VV Marshaller
Messaggi
65
Solutions
2
Reazioni
124
Punteggio
33
Ventunesima tappa del GiroDelMondo, da Dehradun (VIDN) a Kāṭhmānḍu (VNKT): dall'India al Nepal in 436 Miglia (807Km).
Ci siamo dovuti fermare un giorno in più del previsto nella capitale dell'Uttarakhand, in attesa che il meteo fosse un po' clemente e permettesse al nostro Diamond I-FROM di pianificare un VFR sopra il versante nepalese dell'Himālaia.
Solo appena appena più clemente - come si può intuire dalla clip - e comunque non tanto da evitare che lo spazio aereo di Kāṭhmānḍu, dove siamo atterrati in un suggestivo tramonto sulla Valle del Bagmati, fosse interdetto al volo a vista e di essere (per fortuna) guidati in pista dalla torre.
Nelle immagini, il decollo - con la minaccia di fulmini & saette all'orizzonte - da VIDN, un passaggio sul Lago Phewa, finalmente scaldati dal sole e l'atterraggio all'Aeroporto Internazionale di Tribhuvān. Da notare nell'avvicinamento come si intraveda l'occhiuta e dorata Boudhanāt Stupā (sotto l'aereo, più o meno a 1'20"); non lontano da lì le 5 Stelle di "The Dwarika's Hotel", per il meritato riposo.

 
Top