MSFS RCS annuncia l'inizio dello sviluppo di LIRN Napoli Capodichino

Nimic

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Mai sentita

Speriamo facciano un buon lavoro e non robaccia alla Deimos Inc. Me lo devono fare almeno al livello di Aerosoft. Per ora la torre sembra promettere bene.
 

asessa

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Sono quelli di Trento, e lavorano per Aes quindi immagino la qualità dovrà essere buona
 

maury-ngx

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Spero che venga fatto in maniera accurata..per accurata mi aspetto che vengano rispettate le diverse elevazioni che a napoli è elemento “caratteristico”dello scenario..a posare oggetti 3d ormai siamo bravi tutti..vedremo
 

Lian

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sembra molto promettente questo aeroporto. :)

offtopic scusatemi:
scrivo qui perche non volevo aprire una nuova discussione,sono nuovo nel mondo di Flight Simulator,pero' non capisco perche' questo chiamiamolo Gioco abbia le mod addon a pagamento,nel senso tutti i giochi che ho,dove ce la possibilita' di modding sono totalmente free ma anche se aggiungono automobili reali(esempio stupido preso)

come mai in questo gioco si lucra su queste cose?non capisco..
non sono contrario,visto che ho acquistato un aeroporto ma volevo capire perche' questa tipologia di gioco abbia le mod addon a pagamento?

è perche' la gente che lo compra è piu' ricca?piu' anziana?
me lo sto chiedendo da qualche mese...

scusate l'offtopic
 

absea

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Ci sono parecchie mod gratuite fatte anche bene su flightsim.to
Il simulatore di volo in generale è stato sempre considerato di nicchia dove i simmers sono disposti a pagare anche molto le mod o addons che dir si voglia (pensa che esiste un aereo che costa il doppio del simulatore)
MSFS ha allargato notevolmente questa nicchia tantè che tu stesso lo hai chiamato gioco, infatti a detta di molti è più un gioco che un simulatore di volo.
 

Nimic

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MSFS rispetto ai precedenti simulatori, ovvero FSX e P3D ha molti più add-on free, direi più di quanti se ne siano mai visti nel nostro mondo, e diversi di qualità davvero eccellente.

Il simmer è abituato a spendere sin dai tempi di FS2004, sopratutto perché questo è un hobby più che un semplice "gioco" e dunque c'è molta voglia di investirci tempo e soldi. Diversi di noi si sono addirittura costruiti dei cockpit casalinghi, e la quantità di yoke, pedaliere e strumenti atti a rendere l'esperienza più immersiva si spreca. Non è roba da joypad e via. Senza contare l'impegno profuso a studiarsi aerei study level, replicare il più possibile le reali procedure, usare le check-list, volare online, etc. Infatti non è mai stato roba da ragazzini, almeno fino ad ora, quindi l'utente medio di simulazione di volo ha generalmente uno stipendio e la disponibilità di spendere quei 50-100 € al mese di add-on.

Ma non continuiamo l'off-topic. Direi che abbiamo risposto alla domanda.
 

asessa

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Io non ho capito quali sarebbero però i giochi che hanno mod tutte free, persino ROBLOX (giochino per bambini) vuole che tu spendi soldi per prendere skin varie.
 

Korundar

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Credo che sia poco corretto applicare il concetto di mod al mondo dei simulatori di volo.

Nei giochi normali la community non fa altro che modificare (per questo mod) qualcosa di già esistente in game e le aggiunte extra sono solitamente poca cosa. Di questa categoria fa parte anche se con le debite differenze il 320 di FBW che parte dal default ma aggiunge tanto.

Nei sim, invece, gli addon sono creati totalmente ex-novo.
Gli aeroporti non condividono niente con quelli che vanno a sostituire. Per non parlare di aerei complessi come i liner in cui il lavoro è veramente notevole. E ancora, addon per il meteo, il traffico aereo e altro non sono semplici modifiche del gioco di base, ma vere e proprie aggiunte.

Ed ecco perché questa banda di pazzi di cui faccio parte anche io, ha speso e spenderà un sacco di soldi per questa passione.
 

Lian

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Io non ho capito quali sarebbero però i giochi che hanno mod tutte free, persino ROBLOX (giochino per bambini) vuole che tu spendi soldi per prendere skin varie.
be per citarne uno Grand theft auto 5 ci sono auto originali da sostituire a quelle esistenti o aggiungerne,aerei o elicotteri..esempio.
oltre a modificare illuminazione e texture della citta'.

comunque si avevo intuito il motivo,la nicchia se il simulatore si sposta troppo in lato gaming forse con l'aumentare delle persone interessate aumenteranno i modder e quindi di conseguenza anche le mod in giro e i prezzi subiranno i loro ritocchi..magari non ora ma tra 5 anni chi lo sa :)
 

Korundar

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be per citarne uno Grand theft auto 5 ci sono auto originali da sostituire a quelle esistenti o aggiungerne,aerei o elicotteri..esempio.
oltre a modificare illuminazione e texture della citta'.

comunque si avevo intuito il motivo,la nicchia se il simulatore si sposta troppo in lato gaming forse con l'aumentare delle persone interessate aumenteranno i modder e quindi di conseguenza anche le mod in giro e i prezzi subiranno i loro ritocchi..magari non ora ma tra 5 anni chi lo sa :)
E' proprio questo il punto. Ho giocato e finito GTA V due volte e ho usato anche qualche mod. Non puoi pensare di paragonare nemmeno lontanamente la macchinina che aggiungi in GTA a un aereo che rispetta in quasi tutto la sua controparte reale.
La macchinina con un blueprint e un po' di conoscenze 3D la fai in 2-3 giorni, l'aereo ci vogliono mesi se non anni.
E' questo che giustifica il prezzo.
Che poi ci siano addon pay che valgono meno di alcuni free è un altro discorso. Ma finché c'è chi li compra, avranno sempre ragione loro.
 

Lian

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Tranquillo la mi era pura curiosità e mi fermò qui :)
Stando e restando convinto che ci sono mod di gta in sviluppo da marzo 2020 patreon e al rilascio saranno free.

credo che costi di più una mod grafica ENB arrivato a sto punto :D
 

CarloBlanch

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Si chiama "mercato".
Cioè persone che, giustamente , guadagnano dal proprio lavoro.
Lo fai anche te, spero.
Lavori per essere pagato.
Se poi una persona esperta decide di donare il proprio lavoro senza ricompensa, non significa che lo debbano fare tutti.


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Lian

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Si sì ma io vivevo in una parte di videogames dove le mod a pagamento erano viste come un cancro…per questo arrivando qui subito ci sono rimasto malissimo…ma poi se qualcuno usa questo Come lavoro è un altro paio di maniche.

non capisco come facciano a restare tali…cioè conoscendo internet e tutte le cose illegali che la gente carica….non sembra che attacchire in questo tipo di “mercato”

buon per gli sviluppatori:)
 

LNDesign

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Si sì ma io vivevo in una parte di videogames dove le mod a pagamento erano viste come un cancro…per questo arrivando qui subito ci sono rimasto malissimo…ma poi se qualcuno usa questo Come lavoro è un altro paio di maniche.

non capisco come facciano a restare tali…cioè conoscendo internet e tutte le cose illegali che la gente carica….non sembra che attacchire in questo tipo di “mercato”

buon per gli sviluppatori:)
I miei 5cents. (Sia chiaro, NON è una critica, puntualizzo solo la situazione dal mio punto di vista <3) No Harm Meant :D
Io fino a Settembre non avevo MAI visto da vicino un programma di CG/3D modeling.
Ho scaricato MSFS al DayOne, e la PRIMA cosa dopo il classico voletto con gli amici è stata "Chezzo! Ma Manca questo...e questo...e questo!"
Stupito da quanti dettagli Asobo aveva messo nei propri scenari / POI, ho deciso di provare. Ho "cazzeggiato" senza successo per ben 1 mese e mezzo, provando e riprovando, intestardendomi e leggendo tutorial di Blender, e cercando Tutorial per scenari di MSFS quando ancora non ce ne erano.
Una informazione qui, una lì, a fine Settembre rilascio il mio primo Freeware. Solo perchè volevo farlo. Ma già non avevo un lavoro, contratto appena scaduto come mulettista in una multinazionale delle bevande.
Ad Ottobre, verso la fine, rilascio il mio secondo Freeware. Ancora non avevo un lavoro.
A Novembre decido di fare l'esperimento. Faccio domanda di Partnership Microsoft, postando il lavoro sui freeware e gli SCREENSHOT (solo screenshot) del mio primo payware che ai tempi era Work In Progress. Kavik River Camp.
Rilascio a Dicembre, ed entra qualche soldino...niente di che, ma le bollette di luce ed internet per quel mese erano pagate.
Allora decido di rilasciare Blackbushe, inizio a lavorarci a Dicembre, e nel mentre trovo un bel lavoro ben pagato. Quindi? Mi arrendo?
NO. Ho completato l'aeroporto (grazie all'aiuto di alcuni veterani della WWII e giovani piloti che operano lì ad EGLK) e decido di donare i proventi dei primi 3 mesi in beneficienza. Una charity che si chiama "Aerobility" e permette ai disabili di volare ED ANCHE DI PRENDERE IL BREVETTO.
Mi hanno aiutato molto, un lavoro l'ho trovato, quindi perchè no? Sono felice di averlo fatto.

Ora mi sono spostato su un progetto molto più esteso, che annuncerò quando sarà il momento. In Francia, ai piedi dei Pirenei.
Microsoft ha accettato la mia partnership, e mi rendo conto di poterci QUASI guadagnare uno stipendio. Il mio contratto a luglio scade.
Adesso la domanda è.
Monetizzare su mesi di lavoro MANUALE (non faccio più lo spaccapietre, ma TUTTI i modelli li ho fatti a mano, e sono almeno un centinaio in totale per ora) e MAGARI riuscire a farmici una professione, anche solo per qualche anno, oppure dire "Non voglio farmi pagare".
Dopo una vita con la ruota che gira dalla parte sbagliata ho scelto di farla girare personalmente dalla parte giusta. E devo dire, sono felice, e non demordo.

Riguardo al discorso Deimos, ammetto siano scenari relativamente di scarsa qualità, ma non siamo tutti cime. Quello che contano sono le intenzioni. Dino Cattaneo si sta facendo un mazzo così, infatti con IndiaFoxtEcho ha un gran successo, nonostante siano a pagamento. Il mercato c'è e la gente spende volentieri PER LA QUALITA'. MA ci sono anche cose pessime sul marketplace, ve lo assicuro. MA DAVVERO pessime.

Ed è lì che entrano in gioco persone come @kiartz con LIRN, o @Salvuz con Villafranca. Gente che si sfascia la testa contro un serramento in 3D che DEVE esserci, contro una scala che DEVE avere 35 scalini. NON 34, NON 36.
Contro una torre che DEVE essere alta 31.5m, NON 32.
Perchè allora si. Se quello che vi diamo è qualità, e vi facciamo felici, anche noi siamo felici.
CI PIACE fare quello che facciamo, lo facciamo (VE LO GIURO) con passione, rispetto e spesso maniacalità che potrebbe essere inutile, ma è quella che vi fa guardare i dettagli e dire "WOW!" <3

Quindi, vale spendere qualche euro per poter dire "WoW!"? Secondo noi si, non ne vale la pena se invece vi tiriamo fuori solo un "Mh...ok...meh"
Noi poracci siamo partiti insieme, da zero, senza sapere nulla di quello che facevamo, ed abbiamo avuto la fortuna di poterci migliorare la vita sotto molti punti di vista.
Sollievo economico (poco o tanto che sia), soddisfazione personale e professionale, e soprattutto fare felici i simmers più esigenti :)

La sintesi è...."Pantene. Perchè io valgo (ma faaaaiga se sudo per valere)"
 
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