Non c'entrano le SDK. Il radar di default ha un limite causato dalla fonte dati, insomma da problemi contrattuali con Meteo Blue. Quest'ultima fornisce solo i dati orizzontali e non quelli verticali in pratica il radar funziona come un osservazione satellitare delle precipitazioni. Tutti gli sviluppatori hanno accesso a tale radar e possono implementarlo ma la maggior parte si sono impuntati e non vogliono usare quello di default (tante case speravano di fare un copia/incolla dai vecchi sim per risparmiare, aggiungo io...). Altre invece l'hanno messo comunque.Ho installato msfs solo due mesi fa e non sono ancora riuscito ad approfondire parecchie tematiche. Mi pare di aver letto che la funzione weather radar (a suo tempo persino supportata da fs2004) non è implementata correttamente proprio per un difetto di sdk nel codice originario del simulatore. La cosa, dicono (le voci web) dovrebbe essere risolta con fs2024.
Tutti gli aerei di default (che montano il radar, quindi non il 172 ad es.) c'è l'hanno e funziona. Il 414 di flysimware c'è l'ha, anche i carenado più recenti e l'md80 di leonardo per citarne qualcuno.Boh, ho sempre letto che fosse un limite di msfs. In ogni caso weather di default, ma dovè?
Ho installato msfs solo due mesi fa e non sono ancora riuscito ad approfondire parecchie tematiche. Mi pare di aver letto che la funzione weather radar (a suo tempo persino supportata da fs2004) non è implementata correttamente proprio per un difetto di sdk nel codice originario del simulatore. La cosa, dicono (le voci web) dovrebbe essere risolta con fs2024.
Il vero salto sarà proprio il nuovo sim, che darà una svoltIl mio pensiero sarà per gli addon già acquistati per fs 2020. NO ALLO STROZZINAGGIO