MSFS Problema settaggio throttle

Nimic

VV Marshaller
Silver Supporter
Messaggi
759
Reazioni
828
Ciao a tutti,

da un po' di tempo non usavo l'ATR 72-600, e visto l'ultimo corposo update volevo provarlo

Mi sono scontrato contro un problema impensabile. Praticamente le manette non si riescono a mettere in notch: da idle vanno direttamente a max power. Basta muoverle leggermente in avanti e vanno subito fino a fine corsa. Impossibile fargli tenere una qualsiasi posizione intermedia. Preciso che uso un semplice joystick logitech con levetta integrata per la manetta. Mai avuto problemi con nessun altro aereo. Ho provato a fare la calibrazione dall'EFB, ma il problema sembra risiedere altrove.
 

Nimic

VV Marshaller
Silver Supporter
Messaggi
759
Reazioni
828
No, purtroppo non mi aiuta

Tu hai giustamente le manette, e Dio solo sa quanto le vorrei. Invece ho un banalissimo joystick con la levetta del gas, diciamo così

Nessuno che abbia un joystick scrauso come il mio e mi possa mostrare che settaggi ha? Non capisco dove può essere il problema. Non li ho mai cambiati e sono sempre andati bene.

Per la manetta ho il comando "Throttle Axis" al quale ho assegnato la levetta suddetta. Su qualunque aereo, via via che muovo la levetta si muovono anche le manette. Sull'ATR no. Se la tengo in idle le manette sono in idle. Non appena la spingo leggermente in avanti, le manette vanno direttamente in max power. Di botto

Ma la cosa bella è che prima non era così! E io non ho cambiato nulla, tranne aggiornare l'aereo ovviamente. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ma niente.
 
Ultima modifica:

Nimic

VV Marshaller
Silver Supporter
Messaggi
759
Reazioni
828
Fra l'altro così è impossibile volare, perché in avvicinamento se va in max power ovviamente va in overspeed, mentre se è in idle va in stallo. Non c'è una via di mezzo.
 

Pasty

Utente
Messaggi
110
Reazioni
29
Per tutti gli arei che prevedono la gestione della velocità col pitch e non con le leve di potenza, temo sia assolutamente necessario l'uso di manette...con l'atr usavo le manette del 320, calibrando il notch sulla posizione climb. Cosa similare per il CRJ
 

dam942

Appena atterrato
Messaggi
2
Reazioni
0
Età
57
Località
Trento
Prova, nella pagine di calibrazione, a selezionare solo Single Axis, lasciare il cursore del joystick in idle e, invece che spostarlo nelle varie posizioni, cliccare su DEFAULTS e poi validare e confermare.
 

Nimic

VV Marshaller
Silver Supporter
Messaggi
759
Reazioni
828
Grazie dam942. Sono riuscito, faticosamente, usando la calibrazione dell'EFB, a far fermare le manette sulla posizione Notch.

Il punto ora è l'idle. Le manette vanno comunque ancora di botto da ground idle a notch senza fermarsi su flight idle (che è la posizione da usare in volo). Questo rende difficoltosa la gestione delle manette in atterraggio, perché si rischia facilmente lo stallo o un overspeed.

Mi confermate che a voi le manette si possono fermare in qualsiasi posizione, giusto? Cioè, non è che scattano direttamente sui vari detent.
 
Top