MSFS [PMDG 737] Aereo non riparte dopo aver applicato freni durante taxi

Davide72

Silver Supporter
Messaggi
79
Reazioni
21
Capitava anche a me tempo fa , poi non l ha più fatto, comunque quando mi capitava tramite il CDU andavo in manutenzione e resettavo tutto quello che riguardava i freni, subito dopo riuscivo a muovere l aereo…
 

absea

Bronze Supporter
Messaggi
657
Solutions
1
Reazioni
407
Avuto anch'io in passato un problema di questo tipo. Per il mio caso era dovuto ad un conflitto dei comandi
 

400kts

Silver Supporter
Messaggi
581
Solutions
2
Reazioni
947
Succede anche a me Nimic, ho risolto associando un tasto per rimuovere i freni di parcheggio sulla tastiera, lo premo e subito dopo premo i freni da pedaliera e si disinseriscono, tutto questo dopo un aggiornamento, non ricordo se di FS o della PMDG.
 

Nimic

VV Marshaller
Silver Supporter
Messaggi
848
Reazioni
862
Mhm ok, devo provare. Al momento il tasto per inserire i parking brakes è sul joystick. Proverò con la tastiera.
 

Andrea

Silver Supporter
Messaggi
908
Reazioni
281
Località
Firenze
Come da titolo, mi capita quasi ad ogni volo: se durante il taxi, sempre dopo aver liberato la pista e mentre mi dirigo verso ai parcheggi, freno l'aereo (con i pedali) e lo porto a fermarsi totalmente, dopo non sono più in grado di farlo muovere in avanti. Persino se porto le manette avanti tutta (scattano gli allarmi ovviamente), sento i motori che spingono ma l'aereo non si muove, resta piantato come se avessi i freni di parcheggio attivati (ma ovviamente no).

Che cosa può essere?
Capitato stasera per la primissima volta! Atterrato a Praga mi sono fermato in attesa che mi comunicassero taxi e parcheggio, sono ripartito ed è rimasto inchiodato! Non c'è stato modo di farlo ripartire..tranne che dare tutta manetta allora è ripartito.
Ho notato che mi sono fermato utilizzando solo gli areofreni ..non sarà che si è danneggiato qlcs ?

Inviato dal mio CPH2357 utilizzando Tapatalk
 

luigi

Utente
Messaggi
138
Reazioni
16
Ah, quindi non capita solo a me! È un bug veramente assurdo però

Bisognerebbe capire cosa esattamente lo innesca. Perché non fermarsi mai dopo essere atterrati è difficile. Vuoi per il traffico, vuoi per fare le procedure dopo l'atterraggio e richiedere le indicazioni all'ATC, vuoi per comunicare con GSX.
buongiorno, non volevo dire di non fermarsi, ma di rallentare molto ma senza bloccare i freni, man mano l'aereo poi si ferma da solo.
 

Nimic

VV Marshaller
Silver Supporter
Messaggi
848
Reazioni
862
sta succedendo ora, appena finito PBack, rilasciato freni e non c'è verso di farlo muovere (737PMDG)

Come hai risolto Nimic ?
A me non è mai successo al pushback, ma solo dopo l'atterraggio

Non so se è una soluzione definitiva, però una volta che mi è capitato ho notato che nelle failures dell'FMC era attiva (cioè presente) quella alle gomme del carrello, come se gli penumatici fossero scoppiati. Cancellando la failure dall'FMC l'aereo tornava a muoversi.
 
Top