MSFS Paesaggio esterno proporzioni zoom errate con (italy/malta).....

sky339

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Salve Forum :)

Purtroppo da molto tempo, specialmente, da quando fs2020, cominciò con gli update in generale, la visuale esterna, le propporzioni, in lontananza, in atterraggio, le piste, le infrastrutture gli edifici ecc, non sono proporzionate all`altezza ed alla distanza ecc.
Sicuramnte forse ci sarà la mia ignoranza in merito, ma così in evidenza come da un po di tempo a questa parte, non l`avevvo.
Con l`ultiuma update (italy/malta), il fenomeno si è accentuato....

- la visuale interna è standard ctrl + tab
- esterno non so come si risetta standard
- settaggio windows ha la stessa risoluzione di fs2020
- zoom in windows mi consiglia 150% (colpevole?)

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MarcoP

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Detta così mi fai pensare che in visuale esterna hai diminuito troppo lo zoom, e quindi sei in vista grandangolare, e ci sta che le proporzioni siano sballate.
Ma forse non ho capito bene io....
Puoi fare qualche esempio più pratico, magari con qualche immagine?
 

sky339

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Detta così mi fai pensare che in visuale esterna hai diminuito troppo lo zoom, e quindi sei in vista grandangolare, e ci sta che le proporzioni siano sballate.
Ma forse non ho capito bene io....
Puoi fare qualche esempio più pratico, magari con qualche immagine?
Qui alcune immagini, le proporzioni non sono come dovrebbero essere, secondo me





 

Cecco

VV Marshaller
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Mah... a me non swmbra ci sia nulla si strano... anzi... basta guardare le proporzioni tra ciò che vedi sottk l'aereo e ciò che vedi in lontananza
 

sky339

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Grazie per le risposte

Purtroppo dalle immagini, non si evige, la proporzione che intendo, all`uscita di fs2020, questo problema non lo avevo.

Esistono degli accorgimenti, che la visuale si risetta esternamente ed internamente 100% (combinazione tastriera, slider ecc)
Bisogna settare qualcosa, nel panel di nvidia?

Magari sono questi i colpevoli?





 

sky339

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Grazie a tutti per l`intervento, non voglio insistere, ma non era così
Mi arrendo :)
Un consiglio generale, come in qualche modo settare, la visuale standard interna ed esterna equa, esiste?

- Render scaling
- terrain level of detail
- Object level of detail

Hanno a che fare con lo zoom oppure a che servono, migliorano le texture?
 

FG91-X

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Guarda ho provato a fare qualche settaggio ma come zoom non cambia nulla sempre uguale, ho provato ad attivare la Super risoluzione a 3840X2160, cambiare il render scaling a 30 o 200, ho provato anche a mettere 3840X2160 come risoluzione (virtuale) e il render scaling a 200 veniva tipo 8000X 4000 rotti ma non cambia nulla l'immagine a vista è sempre uguale, parlo di risoluzione non di qualità.

- terrain level of detail
- Object level of detail

questi 2 incidono sulla qualità e non sulla risoluzione.
 

sky339

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Grazie, per avere testato il mio problema :)
Devo toigliermelo dalla testa, dei paesaggi rimpiccioliti, interni-esterni, ma la differenza prima-dopo il problema è lampante..

- terrain level of detail
- Object level of detail
A quanto li setteresti, secondo la tua esperienza (nvidia 280 super)

Il render scaling deve essere sempre settato in coppia con i parametri di windows (foto1), cosa mi giova, se lo diminuisco, ha che fare con il monitor? (fps, migliore nitidezza immagine ecc)
Ci sono dei settaggi particolari da fare nel pannello di nvidia, parlo già che mi ci trovo per una migliore immagine texture, esterna.
Esiste un comando da tastiera, per il settaggio standard originale, della visuale interna-esterna, (proporzione visuale ecc)
 

FG91-X

VV Marshaller
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Se diminuisci il render scaling rispetto alla risoluzione a me faceva schifo a 30 era sgranato e sfocato quindi peggiora ma io ho un FullHD magari col 4K puoi provare ad abbassare un pochino....credo guadagni in prestazioni a fronte di perdita di qualità immagine.

Per Terrain e Object io tengo a 200 ed ho un pc scarsino (almeno la cpu è il minimo sindacale) preferisco la qualità a qualche FPS in meno....comunque gira discreto su tutto certo soffre a New York e città simili fotogrammate.

queste sono le mie impostazioni:

 

Simog

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Grazie, per avere testato il mio problema :)
Devo toigliermelo dalla testa, dei paesaggi rimpiccioliti, interni-esterni, ma la differenza prima-dopo il problema è lampante..


A quanto li setteresti, secondo la tua esperienza (nvidia 280 super)

Il render scaling deve essere sempre settato in coppia con i parametri di windows (foto1), cosa mi giova, se lo diminuisco, ha che fare con il monitor? (fps, migliore nitidezza immagine ecc)
Ci sono dei settaggi particolari da fare nel pannello di nvidia, parlo già che mi ci trovo per una migliore immagine texture, esterna.
Esiste un comando da tastiera, per il settaggio standard originale, della visuale interna-esterna, (proporzione visuale ecc)

Il render scaling non dovrebbe mai superare il 100%. Ci sono eccezioni con alcuni giochi, perchè molto più leggeri e alzare quel parametro non ha influenza sulle prestazioni.
In acuni casi è utile scendere se la scheda non regge alla risoluzione dello schermo.

Leggi qui (per non riscriverlo :-D ):
 

sky339

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queste sono le mie impostazioni:

Ok, prenderò, alcuni spunti da te, ma vedo che i vari settaggi, sono simili ai miei, va anche detto che tipo di volo si fa, (hel, mil jet, valli, liner, GA ecc.)

Il render scaling non dovrebbe mai superare il 100%. Ci sono eccezioni con alcuni giochi, perchè molto più leggeri e alzare quel parametro non ha influenza sulle prestazioni.
In acuni casi è utile scendere se la scheda non regge alla risoluzione dello schermo.

Leggi qui (per non riscriverlo :-D ):
https://www.volovirtuale.com/index....do-risoluzione-monitor-e-msfs.1030/post-12295
Grazie del tuo consiglio, ne prenderò atto ;)

Un settaggio secondo voi da immettere a tutti i costi, per chi ha nvidia nel pannello di nvidia, (texture, performance)
 

sky339

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I tuoi settaggi, valgono a prescindere di come minuziosamente e graficamente li hai esposti, complimenti. ;)
Grazie, farò dei test, generali, prendendo spunto anche dai tuoi settaggi.
 

MarcoP

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Puoi provare, se sei in modalità drone, a resettare la visuale premendo il tasto 5 del tastierino numerico.
Le impostazioni che hai nominato sono solo grafiche, e non c'entrano nulla con le deformazioni dovute allo zoom del simulatore.
 
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