alessandro.m
Appena atterrato
Nel corso dei decenni l'innovazione tecnologica ha permesso di sviluppare simulatori sempre più accurati, precisi e realistici; questo discorso vale sia da un punto di vista prettamente simulativo (comportamento dell'aereo, le varie funzioni e tutto ciò che ne deriva) e sia da un punto di vista grafico. E' su quest'ultimo aspetto che in questa discussione vorrei soffermarmi, prendendo in esempio la blasonata serie di Microsoft Flight Simulator; fondamentalmente questi titoli hanno seguito di pari passo l'evoluzione tecnologica dall'80 in poi.
Solitamente in ogni nuova edizione venivano aggiornate, in maniera più o meno marcata, le più importanti città del mondo; tra le più aggiornate e migliorate nel corso del tempo c'è da nominare assolutamente New York: una zona suggestiva e complessa, di difficile realizzazione, limitata ad un piccolissimo numero di edifici nelle prime versioni di Microsoft Flight Simulator. New York è il posto perfetto per scoprire anno dopo anno quanto gli sviluppatori siano riusciti a spremere i rispettivi computer di ultima generazione; non a caso NY è stata, è, e sarà il punto di riferimento per ogni benchmark su Microsoft Flight Simulator che si rispetti. 15 anni fa il discorso valeva per FSX, oggi per FS2020.
Dal 1982 ad oggi, ecco l'evoluzione di New York nella serie Microsoft Flight Simulator:
Ricapitolando, ecco tutti i capitoli usciti:
Una delle mie versioni preferite rimarrà sempre il 2000, l'ultimo capitolo ad avere di default, senza mod, il Concorde...
e la vostra versione preferita/a cui siete più affezionati qual'è? Buon weekend a tutti...
Solitamente in ogni nuova edizione venivano aggiornate, in maniera più o meno marcata, le più importanti città del mondo; tra le più aggiornate e migliorate nel corso del tempo c'è da nominare assolutamente New York: una zona suggestiva e complessa, di difficile realizzazione, limitata ad un piccolissimo numero di edifici nelle prime versioni di Microsoft Flight Simulator. New York è il posto perfetto per scoprire anno dopo anno quanto gli sviluppatori siano riusciti a spremere i rispettivi computer di ultima generazione; non a caso NY è stata, è, e sarà il punto di riferimento per ogni benchmark su Microsoft Flight Simulator che si rispetti. 15 anni fa il discorso valeva per FSX, oggi per FS2020.
Dal 1982 ad oggi, ecco l'evoluzione di New York nella serie Microsoft Flight Simulator:
Ricapitolando, ecco tutti i capitoli usciti:
- Microsoft Flight Simulator (1982)
- Microsoft Flight Simulator 2 (1984)
- Microsoft Flight Simulator 3 (1988)
- Microsoft Flight Simulator 4 (1989)
- Microsoft Flight Simulator 5 (1993)
- Microsoft Flight Simulator 5.1 (1995)
- Microsoft Flight Simulator 95 (1996)
- Microsoft Flight Simulator 98 (1997)
- Microsoft Flight Simulator 2000 (1999)
- Microsoft Flight Simulator 2002 (2001 - da ricordare che in questo capitolo viene implementata la visuale 3D del cockpit)
- Microsoft Flight Simulator 2004 (2003)
- Microsoft Flight Simulator X (2006)
- Microsoft Flight Simulator 2020 (2020)
Una delle mie versioni preferite rimarrà sempre il 2000, l'ultimo capitolo ad avere di default, senza mod, il Concorde...
e la vostra versione preferita/a cui siete più affezionati qual'è? Buon weekend a tutti...
Ultima modifica: