MSFS Freni di parcheggio di default. Errore della periferica o di assegnazione? O bug?

fafo @ir

Utente
Messaggi
96
Solutions
1
Reazioni
20
Età
40
Località
Presolana
Sono circa tre settimane che ho installato su pc nuovo e dedicato solo al sim MSFS 2020, il simulatore .
Configurato MSFS attaccate tutte le periferiche mi sono lanciato sul 73 pmdg e tutto bene sino al manifestarsi di un problema con il freno di parcheggio. Morale non si disinseriva piu' ad un dato momento, diciamo una decina di minuti dal caricamento, piu' o meno all'operazione del pushback. Impazzendoci sopra ho dedotto che fosse qualche problema di estrema simulazione dell'impianto idraulico.
Nel poco tempo libero disponibile ieri dopo molto giorni ho provato a verificare se sto maledetto problema si manifestava anche sugli aerei di default ed ebbene si. Anche con l'a310 di default il freno si disinserisce (opzione attiva/disattiva di msfs) ma qualcosa nonostante per test dia piena manetta blocca l'aereo al suolo come se qualcuno per assurdo tirasse i freni. Ho disinstallato la periferica throttle saitek e con un altra sempre di throttle con nuova assegnazione a questa dei freni di parcheggio sembrava magicamente funzionare. E invece ...al nuovo riavvio del sim ancora lo stesso problema. Il freno vedo che pigiando il tasto attiva disattiva si disinserisce, ma qualcosa lo tiene fermo al suolo in pista nonostante il piena manetta.
Ricordo che nel buon vecchio fs9 di default quando i freni erano applicati o inseriti appariva una striscia rossa con la scritta che ne indicava la presenza. Se esistesse un indicazione analoga in MSFS potrei verificare se qualche disgraziato tasto o asse inserisce i freni a scapito.
Mi viene da pensare che potrebbe essere un problema di periferica (è rotta oppure ha i driver sballlati). Fatto sta che una volta disinserito il parkingbrake e che lo stesso anche graficamente si disinserisce persiste il problema. Magari è una cavolata...ma non ne vengo a capo.
segnalo che con il mouse in alcuni casi si disinserisce tipo cessna di default, in altri no.
Fatto sta che dopo tre settimane un volo degno di questo nome ancora non sono riuscito a farlo. E al di la di questo vorrei saper perchè asobo ha dato quattro assegnazioni al parkingbrake. Boh se qualcuno ha qualche test mi aiuti per favore.
 

diego1958

Bronze Supporter
Silver Supporter
Gold Supporter
Messaggi
1.198
Solutions
1
Reazioni
333
Età
65
Località
nella bassa bergamasca
ciao Fafo, prova a tenere premuto il tasto di disinserimento sulla periferica per un po' di secondi e poi, sempre tenendolo premuto, clicca col mouse sulla levetta del freno di parcheggio
 
Top