MSFS Disassamento cockpit e decolli falliti.

docpilot

Utente
Messaggi
27
Reazioni
3
Località
Napoli
Salve a tutti,
in alcuni aerei, con la VR, la mia posizione di pilota è all'altezza della pedaliera e volendo migliorare la situazione al massimo riesco a salire al livello del seggiolino.
Inoltre, qualche altro aereo, in cui ho una posizione di pilota normale sempre con la VR, al decollo imbarda da una parte perdendo il controllo e precipitando inesorabilmente al suolo.
Infine, in un paio di aerei non funziona la manetta, per cui sono costretto ad accelerare con la tastiera.

Esiste una soluzione a questi problemi?
Grazie a chi mi risponderà.
 

Savino

Silver Supporter
Messaggi
637
Solutions
2
Reazioni
148
Età
64
Località
Imperia
L'altro giorno ho provato l'HP reverbe G2 e sono rimasto profondamente deluso. Ho fatto alcuni voli con il deltaplano e confermo quello che dici, non funzionava la manetta e non c'era verso di tenere il centro pista in atterraggio e decollo. Inoltre ho patito un forte mal di mare che mi ha disturbato per tutto il giorno. Per me capitolo chiuso
 

docpilot

Utente
Messaggi
27
Reazioni
3
Località
Napoli
Invece ti consiglio la VR. All'inizio il mal di mare è naturale. Gli occhi "vedono" il movimento, ma le orecchie (preposte all'equilibrio) "non lo sentono". Il cervello viene ingannato e il risultato è appunto il classico mal di mare.
Devi iniziare con piccole dosi, al massimo qualche minuto. Vedrai che i tempi si allungheranno fino a che non avrai alcun fastidio. Pensa che ho IL-2 Sturmovik e combatto in VR facendo manovre acrobatiche pazzesche e non sento più niente.
Volare in VR è tutta un'altra cosa. Sei immerso nella cabina di pilotaggio e la realtà si avvicina al 90% se non lo supera. Ci mancano, ovviamente, il movimento e i G.
Con la maggior parte degli aerei non ho nessun problema: le seccature di cui sopra me le danno solo quattro - cinque di loro. Una volta risolto il problema è fatta.

Riposati e poi riprova con molta calma.
L'HP Reverbe G2 è il top di gamma. Io ho un Oculus Rift S e non c'è paragone tra il tuo (optimum) e il mio (onesto) casco virtuale.
Happy landings.
 
Top