XPLANE CTP - TOLISS 321 NEO - XLR

Andrea

Silver Supporter
Messaggi
908
Reazioni
281
Località
Firenze
Ciao ragazzi,
In occasione del prossimo CTP del 28 Ottobre, ho intenzione se riesco ad assicurarmi uno SLOT decente, di prendere parte all'evento VATSIM, scegliendo la tratta KBOS - LIRF .
In via del tutto nuova, ( per me !! ) ho deciso di utilizzare per questa tratta di ben oltre 3600 NM il Toliss 321, nella versione NEO - XLR .
Guardando le specifice e le performance di questo velivolo, la configurazione XLR permette un RANGE di quasi 4000 nm grazie alla possibilità di aggiungere dei tanks ausiliari per portare la capacità di carico MAX di carbutrante a 31T ; facendo una prima simulazione tramite Simbrief, il programma mi dà un BLOCK FUEL di 28 T, il tutto calcolato sull'attuale route disponibile con attuali venti ecc ecc e con un nr. 1 alternato; a mia prima vista 28 T per un volo così lungo mi sembrano un pò poche, ho provato altre simulazioni ma più o meno il carico di carburante che mi viene proposto è lo stesso.
Volevo sapere se avete avuto modo anche voi in passato di utilizzare questo velivolo per una tratta oceanica, e se le perfmorcane calcolate sono attendibili ..vorrei insomma essere sicuro e così evitare di non fare un bel bagno nell'atlantico .. :p :sneaky: . Grazie peri Vs. pfreziosi consigli
 

Concorde147

Bronze Supporter
Messaggi
53
Reazioni
5
Facendo proprio i conti della serva il rapporto tra 3600 NM e 4000 NM è più o meno lo stesso tra 28 e 31 tonnellate; quindi direi che a grandi linee ci dovrebbe stare.
 
Top