MSFS Confronto Genova LIMJ ( Bmg vs Simog )

gianlucag78li

Utente
Messaggi
196
Reazioni
135
Premetto che sono davvero grato e voglio ringraziare chi dedica il suo tempo alla creazione e condivisione degli scenari . Anni fa mi sno cimentato ancvhe io nella costruzione di qualche aeroporto e so quanto duro lavoro c'è dietro.
Creo questo post in quanto ho voluto confrontare i due aeroporti di Genova che ho per fs2020 e mi sono detto...perchè non mettere questo confronto a disposizione di tutti.
Ognuno poi è libero di scegliere il prodotto che preferisce ( anche perchè l'aeroporti di Simog è free mentre l'altro è una sorta di pay )
Di seguito quini le foto fatte sui due scenari cercando di scattare dalla stessa inquadratura.

SIMOG
Genova 1.jpg
BMG
Geova 1.jpg



SIMOG
Genova 2.jpg
BMG
Geova 2.jpg

SIMOG
Genova 3.jpg
BMG
Geova 3.jpg


SIMOG
Genova 4.jpg
BMGGeova 4.jpg


SIMOG
Genova 6.jpg
BMG
Geova 6.jpg
 

Simog

VV Marshaller
Messaggi
1.820
Solutions
6
Reazioni
1.842
Ottimo così curioso anche io e vedo le differenze visto che l'altro non ce l'ho.
 
Ultima modifica:

Fabiani

VV Marshaller
Bronze Supporter
Messaggi
255
Solutions
2
Reazioni
565
Mi accodo alla discussione - premettendo che sottoscrivo anche le virgole dell'intervento iniziale di gianluca78li - ...
sono davvero grato e voglio ringraziare chi dedica il suo tempo alla creazione e condivisione degli scenari (...)
Ognuno poi è libero di scegliere il prodotto che preferisce (anche perchè l'aeroporti di Simog è free mentre l'altro è una sorta di pay )
...solo per informare che, chi avesse sottoscritto la fee di beautifulmodelworld e quindi dispone dell'accesso al download dei diversi scenari realizzati da Alex può scaricarne - in alternativa alla ver. 1.1 originale - anche un'altra più o meno compatibile con lo scenario “Italia-Città di Genova” di Dax87, disponibile su FlightSim.to (le info e i link relativi sono nel forum di BMWorld).
Scrivo «più o meno» perché c'è (ed è sensibile, per quanto minimo...) un gap di altezza al confine dei due scenari, vicino all'aeroporto; i pochi edifici realizzati dal produttore russo (primo fra tutti, la Lanterna...), poi, sono decisamente fatti meglio e hanno ovviamente una cura che il decoder di Google non ha. Nello scenario cittadino però ritrovi - seppure abbozzate - piazze, chiese, monumenti tipici del landscape genovese e che ti fanno apprezzare, se sei un amante del VFR anche quell'add-on.
Anche qui - e torniamo all'inizio - è una questione di gusti personali. E avere alternative è sempre un bell'avere, no?

Cieli sgombri!
 
Top