Astinenza da simulatore

Charlie 2

Utente
Messaggi
55
Reazioni
37
Il simulatore è come la droga?...
Sono un paio di mesi che il mio PC dove ho il simulatore ha cominciato a fare le bizze ed ultimamente, sia la scheda madre che il processore mi hanno completamente abbandonato. Sarebbe un'ottima occasione per ammodernare la piattaforma ma altre esigenze mi impongono di rimanere sull'attuale hw in termini di Scheda Madre e di Precessore (così non dovrei reinstallare il tutto simulatore compreso cambiando solo il MAC).
Fortunatamente Amazon e internet mi hanno aiutato e sono riuscito a trovare lo stesso hardware della mia configurazione. Il processore è arrivato (dopo una diecina di giorni dall'ordine) mentre la scheda madre (partita dalla China - tanto tutto li fano) arriverà a giorni (sto seguendo il track de corriere).
Tra una cosa e l'altra, se tutto va bene, dovrei far montare il tutto, da un mio amico, entro un'altra diecina di giorni il che significa, tra una cosa e l'altra sono quasi 2 mesi senza simulatore.
Al momento NON HO CRISI DI ASTINENZA ma è normale? :)
 

Marco.Zudetic

Staff Forum
Moderatore
Messaggi
251
Reazioni
255
non volo da mesi, ho abbandonato xplane e msfs dedicandomi più che altro a qualche scenario di aeroporto, ne ho uno pronto, mancano solo le lineee di rullaggio e poi sarebbe finito. bhè, è un mese che sta lì. credo sia normale mollare. d'altronde la vita non è il sim
 

Six75

Bronze Supporter
Messaggi
531
Reazioni
181
Si sì..è normale, siamo nel periodo ESTIVO!!!!....e di solito si molla un po' (almeno io!!!)🤣
Io concordo per il caldo, l'estate è la vita.
Quando vedo qualche video o news, al massimo avvio MSFS e Real Traffic mi metto in qualche aeroporto e mi godo un po di spotting live...tutto qui!
 

Aragorn80

Utente
Messaggi
75
Reazioni
11
Io invece avrei voluto usarlo e sto abbastanza in astinenza, ma considerando quanto scaldano gpu e cpu nelle altre 3 stagioni - nonostante dissipatore ad aria noctua - non ho osato avviarlo nelle ultime 5/6 settimane per timore di fondere tutto. Del resto il pc è in una stanza che non ha manco l'aria condizionata...
 

alfrimpa

Utente
Messaggi
412
Reazioni
73
Per lavori di ristrutturazione che hanno interessato casa mia non tocco il simulatore da fine febbraio.

Sono terrorizzato al solo pensiero degli aggiornamenti che mi dovrò “sciroppare” ed ai problemi che possono saltar fuori.
 

Nimic

VV Marshaller
Silver Supporter
Messaggi
464
Reazioni
625
Anche io, come ogni estate, ho sospeso un po' col simulatore. Credo sia normale. Poi siccome sarò fuori quasi tutto agosto comunque non lo userei. Sinceramente al momento aspetto GSX per riprendere a volare.
 

Max-Liea

VV Marshaller
Bronze Supporter
Gold Supporter
Messaggi
118
Reazioni
112
Diciamo che anche io tendenzialmente non dedico piu lo stesso tempo di una volta al sim in generale..., il lavoro, e quindi la stanchezza , l'eta non piu verde, porta a passare le poche ore libere con amici magari in aperitivo che non attaccato solitario al pc, il progetto hc del A320 è in penale per ritardo :D :D
 

L-1011

Bronze Supporter
Messaggi
214
Reazioni
128
Località
Roma
anche io ormai tra lavoro moglie e due figli e il poco spazio fisico non ho tempo per il sim..mi sono ritirato da quello civile e da due anni mi sono buttato solo sul militare ovvero DCS (mi grande passione sempre rimasta assopita...peccato mon averci dedicato tempo prima) che trovo più flessibile del civile, ma sempre poco tempo ho. Anche io sono dell'avviso che il poco tempo disponibile è meglio per me dedicarlo a stare all'aperto con i propri cari..sopratutto d'estate!
 
Top