MSFS Patch (1.15.10.0)

MarcoP

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A me limitare gli fps dal sim non ha mai funzionato, li ho dovuti settare dal pannello nvidia.
 

A320_HC

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A me limitare gli fps dal sim non ha mai funzionato, li ho dovuti settare dal pannello nvidia.

Io se li limito da ncp poi devo rimanere sempre con sim in focus. se provo a cambiare finestra , per esempio andare su vpilot, il sim va a 0 fps...
 

Luce19

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Ah ok, allora il limitatore salta con vsync interno off. Devo vedere se riabilitandolo in sim , gli fps con schermi staccati tengono
Ho qualche dubbio, ci sono diverse incongruenze, bisognerebbe aspettare che tutto torni alla normalità. Sempre che la scelta Nvidia non sia quella di abbandonare Vsink in favore delle nuove tecnologie
 

Janus

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Luce19@ di questo cosa ne pensi ?
 

Luce19

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Luce19@ di questo cosa ne pensi ?


Non sono molto propenso a questo genere di accrocchi.
 
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Maddoc

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Negativo. Il monitor pari alla risoluzione alla frequenza di 60 hz.
Nel caso, su 37, blocca 30 + 1/2vsink se li tiene.
Andre ho provato a bloccare nel sim a 30 ed impostare 1/2 del refresh nel vsync di ncp ma non lo regge.......il simulatore và in pappa con fps inchiodati a 10

Attualmente nel mio sistema la soluzione migliore sembra essere Vsync interno su off pre bloccato a 30 ,ed in ncp vsync modalità veloce.....
 
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Luce19

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Andre ho provato a bloccare nel sim a 30 ed impostare 1/2 del refresh nel vsync di ncp ma non lo regge.......il simulatore và in pappa con fps inchiodati a 10

Attualmente nel mio sistema la soluzione migliore sembra essere Vsync interno su off pre bloccato a 30 ,ed in ncp vsync modalità veloce.....
I driver nuovi non son una garanzia, poi se non ricordo male stai su una 1080 normale. Ci sta che sia cosi poco performante.
 

Maddoc

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Si esatto 1080 normale .....peccato però perché prima del WU3 andava una bomba ......vabbè se il mercato si da una smossa tocca fare pc nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lian

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Volevo segnalare un questito...piu' un parere di alcuni(me compreso)

il v-sync disattivato o veloce..per me non deve proprio esistere se avete gpu poco prestanti, o con un" Case" piccolino e stipato di cavi cavetti HDD e ventole messe magari in modo non corretto(non di co che le cose siano cosi).

vi spiego brevemente,spero capirete.
se ho un motore di una auto che va a 6000mila gira a palla...ma lo limito a 4000mila giri..
tralasciando il tipo di raffredamento...secondo voi quale dei due scaldera' di piu?

la stessa cosa vale per la gpu..mettere i 60frame o 30 frame fissi bloccati...giovera' alla salute dellla gpu,specialmente ora che stiamo migrando verso l'estate,visto e considerato che ora una gpu costa come 1 litro di sangue al mercato nero..

credo che v-sync veloce e il non utilizzo di esso,sia un idea non consona per chi ha GPU raffreddate ad aria,o case grandi come astucci.

queste sono considerazioni personali e di alcuni altri utenti di altri forum piu indirizzati sul Hardware.

il calore anche da considerarsi amico del consumo Watt,perche' una gpu fatica di piu a raggiungere che ne so 80fps che in realta se la blocchi a 60fps lei sta piu' sulle sue e consuma meno scalda meno vive di piu'.
 

Luce19

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Volevo segnalare un questito...piu' un parere di alcuni(me compreso)

il v-sync disattivato o veloce..per me non deve proprio esistere se avete gpu poco prestanti, o con un" Case" piccolino e stipato di cavi cavetti HDD e ventole messe magari in modo non corretto(non di co che le cose siano cosi).

vi spiego brevemente,spero capirete.
se ho un motore di una auto che va a 6000mila gira a palla...ma lo limito a 4000mila giri..
tralasciando il tipo di raffredamento...secondo voi quale dei due scaldera' di piu?

la stessa cosa vale per la gpu..mettere i 60frame o 30 frame fissi bloccati...giovera' alla salute dellla gpu,specialmente ora che stiamo migrando verso l'estate,visto e considerato che ora una gpu costa come 1 litro di sangue al mercato nero..

credo che v-sync veloce e il non utilizzo di esso,sia un idea non consona per chi ha GPU raffreddate ad aria,o case grandi come astucci.

queste sono considerazioni personali e di alcuni altri utenti di altri forum piu indirizzati sul Hardware.

il calore anche da considerarsi amico del consumo Watt,perche' una gpu fatica di piu a raggiungere che ne so 80fps che in realta se la blocchi a 60fps lei sta piu' sulle sue e consuma meno scalda meno vive di piu'.
Purtroppo il problema non é il consumo ne il calore ne la vita della scheda.
Il problema sono le prestazioni e tutti i difetti che si legano alla mancanza di sincronizzazione in fase di rendering.
Il Vsink purtroppo é e rimane FONDAMENTALE e imprescindibile (anche in caso si avessero 150/200 fps) sia con hw performante che non.
Nonostante il nettissimo balzo in avanti, i problemi, anche se molto meno accentuati, restano e sono sempre quelli.
Al di la delle scelte personali sulle periferiche HW come schede video e monitor (che possono rendere il titolo inutilizzabile abbattendo le prestazioni) pur rimanendo all'interno delle specifiche consigliate, ci sono regolarmente problemi, spesso legati alle impostazioni sbagliate.
 

absea

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Appena fatto un volo test della nuova patch da LDZA a LIML e devo dire che il meteo ha funzionato perfettamente , credo abbiano migliorato anche l'environement (condizionato anche dal meteo).
Bellissimo vedere da lontano, da una situazione di completo CAVOK, il fronte nuvoloso che interessa in queste ore la Lombardia e che si estende da nord/est a sud/ovest tra Verona e Venezia, il fronte era netto, non l'ho fotografato però vi allego uno screen sopra il lago di Garda.
Quanto alla fluidità hanno risolto solo il multiplayer e non gli stutters e fps drop inseriti con gli ultimi due World Updates, speriamo risolvano presto.
Immagine 2021-05-10 184438.jpgImmagine 2021-05-10 1809451.jpg
 

mae82va

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ciao ragazzi... ho un problema che mi da noia da questa settimana. L'unica cosa che ho modificato sono i settaggi di Npc secondo la guida di Luce. cerco di spiegarmi.. quando sono in volo il paesaggio è in bassissima qualità già poco più avanti della mia posizione.
Per esempio se sono a 2000 piedi sopra Tokyo, solo un pezzettino di città è in fotogrammetria il resto piatto...lo stesso con Milano.
Inoltre ho notato che la composizione dell'immagine avviene a forme squadrate appena mi avvicino alla zona sucessiva... non ho mai avuto questo problema fino a qualche giorno fa. Le impostazioni di dati sono tutte attive e ho una 100 mega come velocità internet. Cosa posso aver combinato?







 

Nimic

VV Marshaller
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Ma dov'è il problema di preciso? Ho fatto una prova a Tokyo ed è normale che sia così. Milano anche è esattamente così che deve essere. La fotogrammetria prima o poi finisce.

Il terreno dall'alto se fai lo zoom è normale che blurri

tokyo.jpg
 

Luce19

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Ma dov'è il problema di preciso? Ho fatto una prova a Tokyo ed è normale che sia così. Milano anche è esattamente così che deve essere. La fotogrammetria prima o poi finisce.

Il terreno dall'alto se fai lo zoom è normale che blurri

tokyo.jpg
In aggiunta, sono stati segnalati problemi
rsndom di server proprio inerenti il caricamento dei dati Bing.
 

mae82va

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Ma dov'è il problema di preciso? Ho fatto una prova a Tokyo ed è normale che sia così. Milano anche è esattamente così che deve essere. La fotogrammetria prima o poi finisce.

Il terreno dall'alto se fai lo zoom è normale che blurri

tokyo.jpg
Ti ringrazio per la prova che hai fatto... mi confermi che non è un caso isolato allora... ti assicuro che una decina di giorni fa non era così Tokyo .. la fotogrammetria si estendeva ben oltre Yokohama..! Speriamo che sia come dice Luce .. solo problemi di server...
 
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