XPLANE XPLANE 12 CERCO AIUTO USO PIANO DI VOLO CESSNA 172

FRANCESCO63

Utente
Messaggi
21
Reazioni
3
Età
62
Località
GALLARATE
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi sto usando xplane 12 e non conosco altri simulatori, ma è sempre più frustrante.
Problema attuale con piano di volo cessna 172P , utilizzo con XPLANE 530.
Faccio così:
Compilo piano di volo , scelgo un avvicinamento all'aeroporto,
sul gps xplane530 col tasto cds imposto gps.
Nella pagina FPS compare il piano di volo ma l'aereo non lo segue.
Nella pagina NAV si vede la rotta impostata nel piano di volo e l'aereo che ne segue un'altra.Immagine rotta piano di volo.jpg
 

FRANCESCO63

Utente
Messaggi
21
Reazioni
3
Età
62
Località
GALLARATE
Ho provato anche a selezionare un punto diretto tramite il tasto Direct-to ma niente. Il "garmin" segna tutto giusto ma l'aereo si mette su una rotta diversa. Chi può aiutarmi?
 

Andrea

Utente
Messaggi
1.300
Reazioni
370
Località
Firenze
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi sto usando xplane 12 e non conosco altri simulatori, ma è sempre più frustrante.
Problema attuale con piano di volo cessna 172P , utilizzo con XPLANE 530.
Faccio così:
Compilo piano di volo , scelgo un avvicinamento all'aeroporto,
sul gps xplane530 col tasto cds imposto gps.
Nella pagina FPS compare il piano di volo ma l'aereo non lo segue.
Nella pagina NAV si vede la rotta impostata nel piano di volo e l'aereo che ne segue un'altra.Visualizza allegato 6887
Hai selezionato NAV sul pannello dove per capire hai anche il tasto AP?

Inviato dal mio CPH2357 utilizzando Tapatalk
 

Simog

VV Marshaller
Messaggi
3.132
Solutions
7
Reazioni
2.435
Non ho xplane, ma dalla tua foto tu sei del tutto fuori rotta ed in allontanamento da essa. Quasi sicuramente ti sta seguendo il bug dell'heading (purtroppo la girobussola risulta coperta nello screen e non posso confermare) con il NAV/GPS armato che aspetta. Prova ad impostare una prua che ti porti su una rotta di intercettazione, a 45° rispetto al segmento attivo del PdV. Se ciò che presumo è corretto, quando sarai abbastanza vicino il NAV si attiverà e inizierà a seguirtela
 

weyes

Utente
Messaggi
208
Reazioni
91
Non sarebbe male uno screen del cockpit...
Domanda stupida.. Il NAV è attivo.. L'autopilota e acceso?
 

FRANCESCO63

Utente
Messaggi
21
Reazioni
3
Età
62
Località
GALLARATE
Ho RISOLTO :) e siccome non sono uno che scompare, posto dov'era il problema.
Presupposto: uso i comandi fisici della Saitech e questo mi ha tratto in inganno poichè io facevo così:
1) Inserivo il piano di volo nel "garmin" che non è un garmin XPLANE530 (per comodità in seguito chiamato Garmin)
2) Selezionavo nel Garmin tramite il tasto CDI la navigazione tramite GPS e sull'indicatore del Cessna (quello in alto) segnalava correttamente la modalità GPS.
Ma poi:.......
inserivo il pilota automatico tramite i tastifisici della Saiteck e premevo NAV.
Il problema è che sembrava tutto ok:
Ilpilota automatico era inserito
Il garmin segnava di essere in gps e indicava rotta desiderata e distanza
Il cessna indicava di essere in GPS


Alla fine cercando sul web ho visto che in un caso analogo veniva chiesto se era stato premuto due volte il tasto NAV dell' AP del simulatore . In quel form quello che aveva posto il quesito poi non si era più fatto vivo (come li odio) allora ci ho provato anch'io . ho inserito il pilota automatico USANDO IL PULSANTE NAV DEL modulo AP del simulatore , quello sotto il "GARMIN430", e PREMENDOLO DUE VOLTE DI MODO CHE SI EVIDENZI UNA PICCOLA SCRITTA VERTICALE con scritto GPS nel modulo AP stesso del simulatore.
A questo punto funziona tutto .
Spero serva a qualcuno
Grazie a tutti
 
Top