Simog

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Prima di partire a fare Genova, l'intenzione era proprio di realizzare questo. Peccato su google mancasse la fotogrammetria e ho dovuto desistere (mi serviva qualcosa da ricalcare. A Genova c'era e son partiti i lavori :-D ). Non sarebbe male ritoccarlo e renderlo davvero di vetro :) però serve modellare un minimo di interni.
 

maury-ngx

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Prima di partire a fare Genova, l'intenzione era proprio di realizzare questo. Peccato su google mancasse la fotogrammetria e ho dovuto desistere (mi serviva qualcosa da ricalcare. A Genova c'era e son partiti i lavori :-D ). Non sarebbe male ritoccarlo e renderlo davvero di vetro :) però serve modellare un minimo di interni.
Nono..Simog io ho semplicemente convertito lo scenario..il terminal non ha superfici trasparenti e nn è texturizzato l’interno almeno per il momento..
 

Simog

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per coruosità, per le linee che tecnica hai usato? painted lines direttamente nell'editor o hai usato un poligono proiettato sul terreno?
 
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Dino1945

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Quando lo pubblicherai? Sono interessato perché appena scaricato lo metterò nella Community, e rimuoverò Torino città, visto che è già presente nell'UPDATE di Italia e Malta.
 

Simog

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Poligono proiettato 😉
Ottimo. Mi piace come risultato. L'hai creato su blender/3Dstudio? Chiedo perchè sto facendo anche io questa ristrutturazione e sto ritracciado tutte le righe di Genova su Blender, quindi sono curioso di sapere che shader hai usato. 😁
 

Max-Liea

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Ottimo. Mi piace come risultato. L'hai creato su blender/3Dstudio? Chiedo perchè sto facendo anche io questa ristrutturazione e sto ritracciado tutte le righe di Genova su Blender, quindi sono curioso di sapere che shader hai usato. 😁
Nel caso di Alghero ho utilizzato 3ds, ma la differenza è quando inserisci il project mesh... ,tramite sdk puoi sceglier i livelli di rendering , sul prossimo upgrade di Alghero ho due mesh proiettate, una la ground , quindi livello apron , una la segnaletica orizzontale , con livello runway....
 

Simog

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Nel caso di Alghero ho utilizzato 3ds, ma la differenza è quando inserisci il project mesh... ,tramite sdk puoi sceglier i livelli di rendering , sul prossimo upgrade di Alghero ho due mesh proiettate, una la ground , quindi livello apron , una la segnaletica orizzontale , con livello runway....
Si, la parte delle priorità (livelli) la conosco. Intendo proprio il tipo di materiale impostato su 3DS/Blender tra quelli disponibili nel plugin Asobo (standard, decal, glass, ecc...) per avere la resa migliore, che appaia come vernice spalmata sulla superficie sottostante.
 

Max-Liea

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Si, la parte delle priorità (livelli) la conosco. Intendo proprio il tipo di materiale impostato su 3DS/Blender tra quelli disponibili nel plugin Asobo (standard, decal, glass, ecc...) per avere la resa migliore, che appaia come vernice spalmata sulla superficie sottostante.
Io utilizzo base color su 3ds, non so su blender , ma l'effetto vernice reale è generata dal rendering della mesh proiettata
 

maury-ngx

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Ottimo. Mi piace come risultato. L'hai creato su blender/3Dstudio? Chiedo perchè sto facendo anche io questa ristrutturazione e sto ritracciado tutte le righe di Genova su Blender, quindi sono curioso di sapere che shader hai usato. 😁
Ti ha risposto Max a tt le domande 😉
 

Simog

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Ottimo, grazie ad entrambi. Base color... non c'è su blender ma ipotizzo sia comparabile allo shader Standard.
 

Six75

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Quando lo pubblicherai? Sono interessato perché appena scaricato lo metterò nella Community, e rimuoverò Torino città, visto che è già presente nell'UPDATE di Italia e Malta.
Considera che togliendo il pack della città di Torino (quello di erasam) comunque si perderanno alcuni luoghi ed edifici, ad esempio Superga…converrà tenere il pack Torino ed eliminare l’aeroporto! Dopodiché utilizzare quello del nostro maestro @maury-ngx
 

Dino1945

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Ti ringrazio per la risposta. Ma, con tutti gli UPDATES di FS2020, comincio a temere i limiti del disco. Difatti, tralascio alcuni updates dando priorità all'Italia.
Grazie ancora per la risposta.
 
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