Xbox series x ha una cpu equivalente ad un ryzen 7 3700x e una gpu che computa circa 12 tera, più o meno tra una rtx 2080 super e ti, quindi direi un ottimo pacchetto hw.
Detto questo, con una configurazione equivalente (più o meno come la mia), se si impostano opzioni grafiche su alte/ultra in 4k, è praticamente impossibile solo pensare di arrivare a 60fps (figuriamoci fissi).
Di fatto, come tutti i giochi su console, le opzioni grafiche saranno limitate a pochissime scelte, probabilmente lasceranno preferenza di scelta tra risoluzione o frame rate.
Pertanto, se comunque l'obiettivo sarà quello dei 60 fps, credo fortemente dovranno scendere a diversi compromessi grafici e probabilmente utilizzeranno la risoluzione dinamica, scendendo a necessità negli scenari più complessi.
Sarebbe opportuno, ripeto, che i programmatori lascino scelta tra qualità e frame, così da accontentare un po' tutti i palati, tra chi vorrà un frame più alto con compromessi, e chi si "accontenta" di 30 fps ma con qualità visiva più elevata.
Certamente, essendo esclusiva microsoft e avendo avuto un anno di test globale su pc, dovremmo aspettarci un buon pacchetto ben ottimizzato.
In ogni caso, avendo entrambe le piattaforme, il 27 lo scaricherò anche per series x e successivamente, come ho già detto, vi esporrò le mia esperienza, comparandola con la versione pc.
Aggiungo anche che il Digital Foundry provvederà a stretto giro a fornirci una comparativa molto dettagliata tra le due versioni, fugando ogni dubbio in merito.
Ci aggiorniamo..