MSFS2024 Problemi riscontrati con l'A320 in Microsoft Flight Simulator 2024

MSFS2024

AlexN

Appena atterrato
Messaggi
1
Reazioni
0
Età
45
Località
Milano
Sono l'unico che riscontra i seguenti problemi con l'A320:
  1. Il piano di volo creato tramite il planner di MSFS viene correttamente inviato all'ATC, ma non viene automaticamente caricato nell'MCDU. Sebbene questo possa essere risolto programmando manualmente l'MCDU, rappresenta una limitazione rispetto ad altri aerei più avanzati.
  2. Dal planner di MSFS non è possibile configurare il carico di passeggeri e bagagli. Questo problema persiste anche utilizzando l'EFB (tablet di bordo) dell'A320 integrato.
  3. Le richieste di pushback vengono sistematicamente rifiutate con la motivazione che manca un trattore disponibile, anche in aeroporti principali.
  4. Dal display della cabina di comando, le porte dell'aereo risultano aperte, ma osservando il modello esterno, tutte le porte appaiono correttamente chiuse.
  5. Non è possibile effettuare regolazioni manuali del trimmer utilizzando i controlli predefiniti, limitando le operazioni di bilanciamento durante il volo.
  6. La sensibilità della ruota anteriore è estremamente limitata, anche dopo aver aumentato al massimo la sensibilità della pedaliera nelle impostazioni. Questo rende difficoltose le manovre a terra, specialmente durante le operazioni di taxi.

Avete soluzioni o sbaglio procedure?
Grazie
 

Simog

VV Marshaller
Messaggi
2.498
Solutions
6
Reazioni
2.162
1. Scelta di inibuild. Usa simbrief e metti li il pdv che crei con il planner

2. In divenire secondo ciò che han detto in una dev stream.

3. Problema dello scenario. Evidentemente il tipo di parcheggio dove ti trovi è settato per non prevedere il pb.

5. Airbus ha il trim automatico gestito dal flybywire. Non va trimmato a mano, se non in caso di avarie. Basta che lo piazzi all'assetto voluto e lui te lo manterrà in automatico.

6.configura dal tablet dell'aereo che non vuoi il tiller separato dal timone.
 

Poeta

Staff Forum
Amministratore
Messaggi
1.331
Solutions
1
Reazioni
1.369
Età
51
Località
ROMA
ciao e benvenuto.

C'e' una sezione dedicata agli aerei divisa per costruttori.
Prova a vedere la live che ho fatto ieri sera su Youtube proprio su Inibuilds.
 
Top