Six75

Bronze Supporter
Messaggi
1.335
Reazioni
430
Ora non voglio pensare che questo SU5 abbia tutti questi problemi , pero dopo chaseplane, gsx che a volte si pianta dopo ogni aggiornamento quasi giornaliero, ma ora sono già al secondo volo, con tutto pianificato come sempre che alla partenza non si accende il tasto autotrust e anche tutto durante il volo non si accende mai, con conseguenza che la velocita continua fino ad arrivare al massimo per poi disinserire il pilota automatico e buttare su il muso per scendere di velocita
 

Rennet

Silver Supporter
Messaggi
214
Reazioni
141
Località
Alghero
Guarda io con la SU5 non ho il minimo problema e, quando ho fatto l'update, non ho neanche azzerato la cartella community che, fra l'altro, è piena di addons 2020.
 

Six75

Bronze Supporter
Messaggi
1.335
Reazioni
430
Guarda io con la SU5 non ho il minimo problema e, quando ho fatto l'update, non ho neanche azzerato la cartella community che, fra l'altro, è piena di addons 2020.
Nemmeno io ho avviato senza la community vuota,
cmq di nuovo, pianifico il volo in tutto, decollo e non entra l'auto trhust
riavvio il volo veloce in testata pista, decollo senza aver messo nessun parametro, e tutto funziona regolarmente
 

Rennet

Silver Supporter
Messaggi
214
Reazioni
141
Località
Alghero
Controlla se A/THR risulta arrivo nel PFD (in alto a destra) perché il tasto nell'FCU Skalarki potrebbe rimanere spento. A me, alcune volte, succede che dó gli input sull'home cockpit, l'aereo li acquisisce, ma nel pannello Skalarki non risulta. Questo può durare svariati secondi prima di allinearsi.
Controlla se hai attivato anche FD, in modo tale che A/THR si attivi automaticamente dopo il TO.
 

Six75

Bronze Supporter
Messaggi
1.335
Reazioni
430
Controlla se A/THR risulta arrivo nel PFD (in alto a destra) perché il tasto nell'FCU Skalarki potrebbe rimanere spento. A me, alcune volte, succede che dó gli input sull'home cockpit, l'aereo li acquisisce, ma nel pannello Skalarki non risulta. Questo può durare svariati secondi prima di allinearsi.
Controlla se hai attivato anche FD, in modo tale che A/THR si attivi automaticamente dopo il TO.
Non e attivo nel PFD , perchè anche quando arrivo in quota tutto in managed continua ad aumentare di velocita e non si stabilizza mai, dopodichè allarmi e alza il muso per abbassare la velocita, una volta scesa ricomincia e va avanti cosi in loop, si il FD invece è regolarmente attivo e la spia è accesa
La cosa strana e che se come dicevo avvio il volo già pronto in pista per decollare funziona regolarmente e si accende la spia
Tutto questo non l'aveva mai fatto, ma non sono sicuro che sia iniziato dopo il SU5 perchè prima appunto dell'SU5 non lo avviavo da un pò
Ho aggiornato anche il fenix, e anche la livrea ITA che uso è stata aggiornata dopo l'uscita dell'SU5 , quindi non penso sia quella il problema
Proverò un volo con la community vuota, anche se ho letto in rete che potrebbe dipendere da una errata configurazione della manetta, anche se non ho toccato nulla da quando uso la manetta skalarki, a meno che con il SU5 non si sia sballato qualcosa direttamente nella configurazione manette nell' FMC del fenix
 
Ultima modifica:

A320_HC

Silver Supporter
Messaggi
3.425
Solutions
6
Reazioni
1.849
Località
Salerno
Ma se lo attivi manualmente va ?
Hai provato a capire se è un problema di aggiornamento del profiler skalarki ?
 

Six75

Bronze Supporter
Messaggi
1.335
Reazioni
430
Ma se lo attivi manualmente va ?
Hai provato a capire se è un problema di aggiornamento del profiler skalarki ?
No manuale non va,
il plugin lo aggiorno sempre ad ogni avvio del sim
Ma se faccio un volo (al volo) senza impostare nulla funziona, si attiva e funziona anche manualmente, e solo quando decollo dopo tutta la pianificazione che non si attiba
 

Six75

Bronze Supporter
Messaggi
1.335
Reazioni
430
uhm , pesi e velocità sono impostate nell'mcdu ?
Come sempre, simbrief, importo, attivo gsx dal tablet fenix che e tutto configurato in automatico per boarding, refuel, cargo , poi invio tutto al mcdu quando e pronto
diciamo che la differenza e che ora uso FSHUD che prima non usavo
resta il fatto che se avvio un volo in pista senza immettere alcun dato funziona, se faccio tutto come da checklist no
 

A320_HC

Silver Supporter
Messaggi
3.425
Solutions
6
Reazioni
1.849
Località
Salerno
Come sempre, simbrief, importo, attivo gsx dal tablet fenix che e tutto configurato in automatico per boarding, refuel, cargo , poi invio tutto al mcdu quando e pronto
diciamo che la differenza e che ora uso FSHUD che prima non usavo
resta il fatto che se avvio un volo in pista senza immettere alcun dato funziona, se faccio tutto come da checklist no
Non basta , come dice rennet è indispensabile calcolare velocità e impostarle in perf page

Lo puoi fare anche da tablet dal performance tool del fenix

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
 
Top