MSFS "Popping" degli oggetti

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Ciao a tutti, non capisco da cosa dipenda questo fastidioso effetto grafico:
in pratica, sorvolando qualsiasi zona di terreno (con alberi o edifici o oggetti vari) si crea questo strano effetto di apparizione improvvisa degli oggetti, che siano case, palazzi, alberi...
è veramente brutto da vedere, passi sopra in avvicinamento, e vedi tutto questo "lampeggio" di cose.
Non riesco a capire se possa dipendere dalla combinata DSR/DLSS di cui stiamo parlando in questi giorni in altro post, ma non credo, o possa dipendere dai valori del Lod Terrain/Object.
Pensavo anche ad un problema legato ad i Server, ma già da 3/4 giorni che noto questo effetto, ed ho una linea oltre i 100Mb/s.
Per avere un quadro completo vi elenco le mie impostazioni:
quasi tutto su Ultra nel sim, Lod terrain/objetc a 100, risoluzione interna nel sim 4K con DLSS "Quality", DX11, monitor FHD a 240HZ Vsync off, Gsync on, NCP default (tranne DSR).
Non ho assolutamente problemi di prestazioni, oggi per esempio a Las Vegas in arrivo frame dai 60 ai 40 (in atterraggio), con FSLTL attivo, zero stuttering.
Vi allego mio video in avvicinamento LIRF, anche se in time laps (ovviamente anche a velocità normale durante il volo appare questo effetto) si nota una volta allineato alla pista questo "apparire/lampeggio" improvviso di alberi.

Grazie a tutti
 

FG91-X

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Ho fatto una prova li a LIRF ed effettivamente si nota qualche caricamento , ora non so se è lo stesso che citi tu ad esempio un bosco a sinistra della pista 16R a circa 1 KM dalla stessa si riempie con uno scatto ma nulla di eclatante, tra l'altro li c'è anche della fotogrammetria che può incidere, ho provato anche a mettere a 400 il Livello del dettaglio del terreno e anche il Pre caching a Ultra ma non cambia molto.
Credo sia limite del caricamento del sim.
 
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Ho fatto una prova li a LIRF ed effettivamente si nota qualche caricamento , ora non so se è lo stesso che citi tu ad esempio un bosco a sinistra della pista 16R a circa 1 KM dalla stessa si riempie con uno scatto ma nulla di eclatante, tra l'altro li c'è anche della fotogrammetria che può incidere, ho provato anche a mettere a 400 il Livello del dettaglio del terreno e anche il Pre caching a Ultra ma non cambia molto.
Credo sia limite del caricamento del sim.
si esatto, a Lirf succede questo, come si vede nel video, non si nota molto, ma arrivando a Las Vegas per esempio, pieno di edifici è tutto un popup continuo di case, davvero orribile, sembra come tornare a FSX quando per caricare le texture impiegava parecchio.
Sul forum officiale ci sono diverse segnalazioni ma soluzioni zero.
 

bluesky

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C'è magari si nota poco ma c'è a me capita molto sulle abitazioni ma non tutte e non in blocco ma è piu che tollerabile ( connessione ultraveloce e cache su ultra)
 

Marco.Zudetic

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VV Marshaller
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credo che il popping sia un altro di quei trucchi per non sovraccaricare tutto il sistema, c'è sempre stato, magari agli albori del sim meno ma col tempo è sempre più accentuato.
 
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credo che il popping sia un altro di quei trucchi per non sovraccaricare tutto il sistema, c'è sempre stato, magari agli albori del sim meno ma col tempo è sempre più accentuato.
Esatto, nel forum proprio questo dicono, fatto apposta per alleggerire sistema e aumentare prestazioni..peccato però, avere una grafica 4K e vedere poi queste distorsioni
 

Nimic

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Ho provato anche io l'avvicinamento a KLAS, ma non ho visto nessun popping di edifici. Anzi, credo sia una cosa che non ho mai visto con FS2020, per lo meno non in maniera così palese ed evidente come succedeva su FS2004 o P3D

Non mi ricordavo comunque che Las Vegas fosse così leggero. A me 30 fps in avvicinamento con FSLTL attivo, 40 in esterna.
 

Simog

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se il problema lo noti principalmente dove c'è la fotogrammetria, un problema di connessione è plausibile, che poi siano i server, il tuo gestore che taglia banda o altro fattore questo è più complesso da capire.
 
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