P3d o MSFS 2020

ilTodda91

Appena atterrato
Messaggi
3
Reazioni
0
Età
32
Località
Italia
Buonasera,
Ho giocato molto FSX negli anni scorsi usando prettamente PMDG 737 e Aerosoft A32x per poi abbandonare questo mondo a causa di impegni.
Dovendo oggi ripartire da zero, cosa consigliereste tra Prepar3D ed il nuovo Flight Simulator?
 

Irpus

Utente
Messaggi
127
Solutions
1
Reazioni
51
Beh, a mio modesto parere, se devi ricominciare oggi sarebbe meglio andare sul nuovo ossia MSFS. Anche se PMDG non ha ancora rilasciato un suo prodotto, lo farà di certo. Nel frattempo prendi confidenza.
Altrimenti anche X-plane dovrebbe uscire con la versione 12 e i principali produttori di aerei pay dovrebbero rendere compatibili i loro prodotti migliori per la nuova versione. Anche sulla 11 ci sono molti liner validi (a quanto ho letto, io non ne uso), anche se come grafica è rimasto indietro.

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
 

Simog

VV Marshaller
Messaggi
1.812
Solutions
6
Reazioni
1.842
Secondo me la scelta la devi fare in base all'addon di aereo che vuoi utilizzare. Ci sono infatti addon presenti solo su una precisa piattaforma. Va da se che se ti interessa quello, la scelta del sim diventa obbligata. Un altro esempio: se ti interessa principalmente volare VFR, MSFS è la piattaforma da scegliere. Considerando che volavi con 2 liner, attualmente MSFS è quello meno fornito di addon attualmente. Col tempo arriveranno acnhe qui.
 

Fabolus

Utente
Messaggi
17
Reazioni
15
Io andrei su MSFS. E' ancora acerbo ma sicuramente il futuro è suo.
Anch'io ho sempre volato quasi totalmente con liner, ma con questo simulatore il discorso è cambiato, è un piacere girare e scoprire il mondo:)
Ovviamente dovrai ripartire da zero con la miriade di addon che immagino avrai.

Fabiano
 

A320_HC

Utente
Messaggi
2.605
Solutions
6
Reazioni
1.517
Località
Salerno
Se vuoi volare liner con MSFS puoi già farlo con A320Neo della FBW (free ed ai livelli di Aerosoft se non meglio), oppure con il CRJ Aerosoft che non è male.
Poi sono in uscita (ma non si sa quando ancora) l'MD80, il 737ng PMDG e altri meno blasonati

P3D è una buona piattaforma, ma secondo me ha senso solo se si hanno particolari esigenze , per esempio hai un home cockpit e la suite di gestione non è compatibile con msfs
 
Top