MSFS 2024 non parte: in basso a sinistra c'è il messaggio "0% - Waiting for authentication"

GPExpress

Utente
Messaggi
1.144
Reazioni
442
Salve, oggi ho avviato MSFS 2024 come al solito ma resta bloccato allo 0% su waiting for authentication.
Ho provato di tutto:
  • logoff/login da Xbox app
  • riavviato il pc
  • terminato il processo gamingservices.exe (si riavvia da solo dopo pochi secondi)
  • cancellata la rolling cache
  • riavviato il router
Niente ha sortito effetto. Qualche suggerimento?

Grazie.

P.S.: sul forum di Flight Simulator c'è questo avviso :mad: e questo post

Screenshot 2026-01-30 124812.png

 
Ultima modifica:

alfrimpa

Moderatore
Gold Supporter
Messaggi
1.186
Reazioni
185
Buongiorno a tutti.

Questa mattina il sim non mi parte mostrando il messaggio indicato in oggetto.

Che succede? Cosa devo fare?

Problema di server?

Qualcuno ha problemi?
 

jgoggi

Utente
Messaggi
24
Reazioni
4
Se vedi il forum di FS, Facebook o Discord, accade un pò a tutti (me incluso). Pare sia un problema con il loro server di autenticazione, stanno investigando...
 

Copernico

Appena atterrato
Messaggi
3
Reazioni
0
Età
78
Località
Buenos Aires
Secondo forums di Microsoft, è mondiale. Non serve provare VPN. Bisogna aspettare que non so quale server negli Stati Uniti sia rimesso in funzione.
 

Copernico

Appena atterrato
Messaggi
3
Reazioni
0
Età
78
Località
Buenos Aires
Secondo forums di Microsoft, è mondiale. Non serve provare VPN. Bisogna aspettare que non so quale server negli Stati Uniti sia rimesso in funzione.
Quello che stupisce è che nei fori internazionali di Microsoft sono soltanto DOZZINE di utenti a farlo sapere.
Anche stupisce che in alcuni siti di Microsoft in inglese, dove vi è il totale di downloads, di diversi manuali di aerei soltanto centinaia o migliaia sono stati scaricati: vuol dire che dei 15 milioni di MSFS 2024 venduti, la stragrande maggioranza NON lo sta adoperando.
 

Marco.Zudetic

Staff Forum
Amministratore
Moderatore
VV Marshaller
Silver Supporter
Messaggi
579
Reazioni
438
parte con una vpn, io mi ero collegato dall'indonesia

appena è iniziato il caricamento l'ho spenta e funziona tutto
 

Marco.Zudetic

Staff Forum
Amministratore
Moderatore
VV Marshaller
Silver Supporter
Messaggi
579
Reazioni
438
eh credo di si. ma anche con una vpn non è certo che parta, ho provato l'ungheria e nada, la russia e nada gli usa e nada. solo l'indonesia è partito e poi appunto spenta la vpn e va alla grande. meglio delle altre volte
 

alfrimpa

Moderatore
Gold Supporter
Messaggi
1.186
Reazioni
185
.. cos'è una VPN?
Una VPN, acronimo di Virtual Private Network (Rete Privata Virtuale), è un servizio che crea un tunnel crittografato sicuro tra il tuo dispositivo e un server remoto per proteggere la tua connessione internet.

Come Funziona​

La VPN reindirizza il traffico internet attraverso un server remoto, mascherando il tuo indirizzo IP reale e crittografando i dati per renderli illeggibili a terze parti come hacker o provider ISP. Questo tunnel impedisce intercettazioni su reti pubbliche Wi-Fi e ti permette di apparire come se navigassi da un'altra posizione geografica.

Vantaggi Principali​

  • Privacy: Nasconde la tua attività online da occhi indiscreti.
  • Sicurezza: Protegge dati sensibili da malware e spionaggio.
  • Accesso: Aggira blocchi geografici su siti e streaming.
Le VPN sono utili per navigare in sicurezza, soprattutto su reti pubbliche, ma scegli provider affidabili per evitare rischi con versioni gratuite.

La risposta non è mia ma dell'IA
 

pgbart

Diamond Supporter
Messaggi
929
Solutions
3
Reazioni
189
Età
84
Località
Venezia
Grazie; altra cosa che bisogna comperare...
Ho visto su internet che ci sono svariati siti nei quali acquistare questo servizio, ma non ho letto nulla sul costo ma solo le solite dichiarazioni di eccellenza del servizio. Tutti sono il meglio possibile.
 

Marco.Zudetic

Staff Forum
Amministratore
Moderatore
VV Marshaller
Silver Supporter
Messaggi
579
Reazioni
438
non costano molto io ne ho una da 4 soldini ma fa il suo mestiere. ho però dei ping alti quindi se gioco va tutto a rilento. quando uso msfs o giochi vado sempre con una linea normale.
 

Simog

VV Marshaller
Messaggi
3.132
Solutions
7
Reazioni
2.435
Quello che stupisce è che nei fori internazionali di Microsoft sono soltanto DOZZINE di utenti a farlo sapere.
Anche stupisce che in alcuni siti di Microsoft in inglese, dove vi è il totale di downloads, di diversi manuali di aerei soltanto centinaia o migliaia sono stati scaricati: vuol dire che dei 15 milioni di MSFS 2024 venduti, la stragrande maggioranza NON lo sta adoperando.
Bhé non è un titolo main stream, quindi è normale che l'utenza che lo usa regolarmente sia poca sul totale. Tantissimi lo hanno preso (o installato col gamepass) attirati dalla grafica, hanno volato un pò su casa loro e poi si sono stufati perché non appassionati e con conoscenze nulle su questo argomento.
 
Top