FSX LUCI SPIE SUL PANNELLO

gulliver

Appena atterrato
Messaggi
2
Reazioni
3
Età
75
Località
Bologna
Ciao a tutti da Gulliver.
Non intendo tediarvi con delle chiacchiere per cui pongo subito il mio quesito.
Parto da un esempio pratico sul cockpit dell’aereo di default Mooney Bravo (ma il problema si può estendere a tutti i cockpit di tutti gli aerei).
Sul pannello di Mooney sono presenti vari strumenti e vari interruttori (switches).
Una serie di 6 interruttori di default (BCN, TAXI, STRB, RECOG, LNDG, NAV) è raccolta in unica pulsantiera.
Ogni immagine BMP di questi interruttori è stata da me modificata dotandola di una spia colorata che si illumina quando l’interruttore viene inserito.
Durante le ore diurne, quando è disattiva la funzione “night” presente nel sistema FSX, tutto funziona perfettamente, le spie si accendono brillanti (pare strano, ma addirittura senza nemmeno inserire la batteria…).
Durante le ore notturne (alba, tramonto, notte), quando invece è attiva la funzione “night” di FSX) le spie da me aggiunte si accendono ma restano pochissimo visibili, poiché adombrate da FSX.
Solo nel caso in cui vengano inseriti la batteria e l’accensione generale del pannello, anche le “mie” spie risultano ben visibili e brillanti.
Esistono tuttavia sul pannello degli strumenti che sfuggono a questa regola: ad esempio, 3 segnalatori hanno cursori verdi (es. ELEV TRIM) che restano ben visibili e brillanti anche se l’accensione generale del pannello è spenta.
Per tentare di “capire” il perché di queste limitazioni imposte da FSX ho anche visionato i listati XML di altri pannelli (es. Airbus A321 o Lear Jet 45) ed ho trovato righe di programma tipo <Transparent>True<Transparent> o anche <Bright>True<Bright> che parrebbero richiamare forse al grado di brillantezza di spie o cursori…
Francamente ci speravo, ma alcune prove di modifica di quei listati XML non hanno dato alcun risultato.
Qualcuno di voi sarà in grado di …illuminare finalmente queste spie (anche con l’accensione generale del pannello spenta)?
Grazie infinite.
GULLIVER
 
Top