MSFS In VR a Pantelleria

fra147

Redattore
Staff Forum
Moderatore
Redattore
Gold Supporter
Messaggi
397
Solutions
1
Reazioni
807
Ciao condivido il mio primo video in VR (ne avevo fatti altri ma ripresi col telefono :)) che sono riuscito a fare grazie alle dritte e alle "manomissioni" di @MarcoP

Semplice decollo, circuito e atterraggio a Pantelleria (Jetstream Design) al tramonto col Twin Otter, solo per fare una prova video. Un po' di turbolenze...

La qualità visiva registrata è più bassa rispetto a quella presente all'interno del visore ma nel complesso dovrebbe rendere l'idea dell'atmosfera.



 

fra147

Redattore
Staff Forum
Moderatore
Redattore
Gold Supporter
Messaggi
397
Solutions
1
Reazioni
807
Si, Oculus Rift S..e purtroppo per i video bisogna passare da Oculus Mirror
 

Lingio76

Utente
Messaggi
108
Solutions
1
Reazioni
75
...è davvero un cambio epocale di vivere il volo, sembra di essere a bordo!...che meraviglia!
 

absea

Bronze Supporter
Messaggi
621
Solutions
1
Reazioni
394
Bello bello e molto immersivo.
Domanda: l'oculus richiede ancora l'obbligo dell'account Facebook?
 

SimoDj84

Utente
Messaggi
38
Reazioni
8
Ciao e complimenti per il video.
Io ho il Quest 2, momentaneamente messo da parte con FS perchè passavo più ore a smanettare per farlo andare nei limiti della decenza (18/20 fps) che non a volare.
Senza contare che ad ogni SU del sim dovevo riconfigurare tutto perchè alcune cose andavano modificate, un macello.
Forse, anzi senza forse, il più è dovuto ai limiti della mia gpu che mi obbliga a scendere con i dettagli ma anche ad una enorme richiesta di risorse di sistema del VR visto che in flat volo con ottimi frame senza problemi.
Ti avrei chiesto che settaggi usi ma è inutile purtroppo visto che il Rift col Quest sono due visori completamente differenti a partire dalla connessione al pc fino alla gestione software.
Quindi per ora resto ancora in flat in attesa della 3080 e che il VR venga gestito dal sim in modo meno "indigesto":ROFLMAO::ROFLMAO:
 

fra147

Redattore
Staff Forum
Moderatore
Redattore
Gold Supporter
Messaggi
397
Solutions
1
Reazioni
807
Ciao @SimoDj84... ti confesso che anche per me sono gioie e dolori. L'impressione complessiva è che all'inizio proprio il sim in VR andasse meglio di adesso.
Recentemente l'ho utilizzato solo in posti non troppo "pesanti" e con aerei leggeri (in passato volavo con FBW + Traffico AIG + Es Orly Pay senza problemi, adesso neanche a Lampedusa posso usare il FBW). Quindi ti capisco. Adesso, dalla beta su10 non lo sto utilizzando di nuovo perché ho problemi col reprojection e il mio sistema odia sia Oculus Tray Tool che Steam VR. Per cui anche io sto volando per lo più a schermo.
Però quando funziona è davvero un'altra cosa..... sono convinto ci arriveremo
Non mi lamento con Asobo perché a mio avviso ci ha fornito una base di simulatore che anni fa ci sognavamo e per di più lo aggiorna continuamente. Forse semplicemente non è ancora il momento per avere tutto così perfetto in VR su un simulatore così complesso
 
Top