MSFS Genova - Cristoforo Colombo International Airport (LIMJ)

litewolf

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Una piccola nota che interessa comunque l'area di Genova; ricordiamoci che ora la Lanterna di Genova è un POI nativo di FS , c'è da verificare se è compatibile con quella di @litewolf .....
NO, si sovrappongono e pure male. La nuova Lanterna ora di default ha anche l'illuminazione notturna (non il fascio luminoso, ma la struttura è ben illuminata).
 

Marco.Zudetic

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guardavo il tuo lavoro, molto bene e molto bella come tecnica, poi mi spiegherai come hai importato gli oggetti 3d. mi chiedevo, nei primi secondo quando hai fatto il tetto e poi usato i tagli e mergiato i punti, un lavoro noioso ed antipatico perchè non lo fai più semplice.
provo a psiegarti.

fai il tuo rettangolo dell'edificio principale
cancelli il tetto
seleziona solo i 4 vertici superiori
premi E per estrudere (puoi anche mettere la misura in centimetri) e subito dopo S per scalare verso l'esterno
E per estrudere verso l'alto e una volta estruso fai F per riempire lo spazio vuoto
premi poi I per fare un insect verso l'interno e fai il parapetto del tetto e poi ancora E per estrudere verso il basso

finito.
 

Simog

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guardavo il tuo lavoro, molto bene e molto bella come tecnica, poi mi spiegherai come hai importato gli oggetti 3d. mi chiedevo, nei primi secondo quando hai fatto il tetto e poi usato i tagli e mergiato i punti, un lavoro noioso ed antipatico perchè non lo fai più semplice.
provo a psiegarti.

fai il tuo rettangolo dell'edificio principale
cancelli il tetto
seleziona solo i 4 vertici superiori
premi E per estrudere (puoi anche mettere la misura in centimetri) e subito dopo S per scalare verso l'esterno
E per estrudere verso l'alto e una volta estruso fai F per riempire lo spazio vuoto
premi poi I per fare un insect verso l'interno e fai il parapetto del tetto e poi ancora E per estrudere verso il basso

finito.

Si, può essere un alternativa. Diciamo che faccio in questo modo così estrudo i 4 lati direttamente alla misura desiderata, senza doverli modificare subito dopo (e per abitudine 😁 ). Però eviterei di dover fondere i vari angoli col tuo metodo...
 
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Simog

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Test Projected Mesh per la nuova segnaletica orizzontale che sostituisce la vecchia (riducendo anche il numero di texture che componeva lo scenario):
Che ne dite?
Anche come colori, forse troppo accesi?

Microsoft Flight Simulator_2022.07.03-17.06.jpg
Microsoft Flight Simulator_2022.07.03-17.05_3.jpgMicrosoft Flight Simulator_2022.07.03-17.05_2.jpgMicrosoft Flight Simulator_2022.07.03-17.05.jpgMicrosoft Flight Simulator_2022.07.03-17.04_2.jpgMicrosoft Flight Simulator_2022.07.03-17.02_1.jpg

Microsoft Flight Simulator_2022.07.03-17.00_1.jpg

unknown_2022.07.03-17.24.jpg


EDIT @Max-Liea @maury-ngx Conoscete per caso il nome del carattere usato nei numeri sulla pista o di uno che gli assomigli? Grazie
 
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jalil

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Test Projected Mesh per la nuova segnaletica orizzontale che sostituisce la vecchia (riducendo anche il numero di texture che componeva lo scenario):
Che ne dite?
Anche come colori, forse troppo accesi?

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EDIT @Max-Liea @maury-ngx Conoscete per caso il nome del carattere usato nei numeri sulla pista o di uno che gli assomigli? Grazie
Davvero uguale al real :love:
 

mister

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Ciao,

Complimenti per lo straordinario lavoro!

Pensi di riuscire ad inserire anche la nuova sala imbarchi, inaugurata recentemente?
 

Simog

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Davvero uguale al real :love:

Grazie :)

Ciao,

Complimenti per lo straordinario lavoro!

Pensi di riuscire ad inserire anche la nuova sala imbarchi, inaugurata recentemente?

Grazie. Ho visto giuto oggi un video (non sono di Genova e non sapevo delle modifiche) e l'edificio non sembra troppo complicato, ma non ho riferimenti da ricalcare. Modellare "a fantasia" non mi riesce benissimo :-D
 

Marco.Zudetic

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hai provato a mettere più trasparenza nella texture? se abbassi quel valore il colore sarà più flebile e si dovrebbe fondere meglio con il terreno
 

Simog

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nuovo test della segnaletica orizzontale. Ho messo un pochino di trasparenza alle texture, ma ora sono saltati fuori altri difetti (ovvio è trasparente e si vedono gli oggetti sotto, dove sovrapposti 😁 . Ho un bel po di ritagli da fare...😫 )
Microsoft-Flight-Simulator-2022-07-06-18-31.jpg

Microsoft-Flight-Simulator-2022-07-06-18-33.jpg

Microsoft-Flight-Simulator-2022-07-06-18-35.jpg

Microsoft-Flight-Simulator-2022-07-06-18-36.jpg

Microsoft-Flight-Simulator-2022-07-06-18-37.jpg

Microsoft-Flight-Simulator-2022-07-06-18-39.jpg

Microsoft-Flight-Simulator-2022-07-06-18-39-2.jpg

Microsoft-Flight-Simulator-2022-07-06-18-40-1.jpg



Però si genera questo difetto in lontananza o quando muovo un po più rapidamente il drone. Suggerimenti sul come risolverlo? (@Marco.Zudetic)

Microsoft-Flight-Simulator-2022-07-06-18-41.jpg
 

jgoggi

Appena atterrato
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Però si genera questo difetto in lontananza o quando muovo un po più rapidamente il drone. Suggerimenti sul come risolverlo? (@Marco.Zudetic)
Intendi che il terreno si vede come sgranato? Quello, almeno a me, succede con qualsiasi scenario: quando mi allontano, ad esempio la pista si vede, come dire, "granulare"...
 

Simog

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Intendi che il terreno si vede come sgranato? Quello, almeno a me, succede con qualsiasi scenario: quando mi allontano, ad esempio la pista si vede, come dire, "granulare"...
si, quella strana sgranatura, come se non avesse caricato bene la texture. Limitato solo all'oggetto linee della segnaletica realizzato da me. Mentre il terreno e le linee originali del sim sono perfette.
 
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