MSFS Genova - Cristoforo Colombo International Airport (LIMJ)

FG91-X

VV Marshaller
Messaggi
1.485
Solutions
13
Reazioni
387
Località
Milano
Sito web
blogfsx.forumfree.it
Grazie :)



Si le barriere le ho messe :)

Immaginavo per i VDGS che non fossero operativi, nonostante siano un componente del parcheggio stesso. Magari in una futura patch li faranno funzionare o spiegheranno cosa serve impostare (dalle SDK sembra nulla ma...)
Ok, mi sa che bisogna studiare un po per farli /metterli bene e funzionanti....io ho un aeroporto che li ha e dentro ci sono 2 rifermenti precisi alle VDGS cosa che non ho visto nel tuo scenario....pazienza ne faremo a meno. ;)

Qui i riferimenti 1 in Scenery e 1 in SimObjects:

xxx\Scenery\airport-xxx-stansted\egss-scene\XXX-scene-nool-vdgs.bgl
xxx\SimObjects\Landmarks\noolaeroVDGS XXX\ (modello e texture)
 

jalil

Utente
Messaggi
422
Reazioni
372
Località
Genova
Grazie :)



Si le barriere le ho messe :)

Immaginavo per i VDGS che non fossero operativi, nonostante siano un componente del parcheggio stesso. Magari in una futura patch li faranno funzionare o spiegheranno cosa serve impostare (dalle SDK sembra nulla ma...)
a me vanno ma non sono precisi inoltre non funzionano i finger(2024)
 

jalil

Utente
Messaggi
422
Reazioni
372
Località
Genova
Ok, mi sa che bisogna studiare un po per farli /metterli bene e funzionanti....io ho un aeroporto che li ha e dentro ci sono 2 rifermenti precisi alle VDGS cosa che non ho visto nel tuo scenario....pazienza ne faremo a meno. ;)

Qui i riferimenti 1 in Scenery e 1 in SimObjects:

xxx\Scenery\airport-egss-stansted\egss-scene\XXX-scene-nool-vdgs.bgl
xxx\SimObjects\Landmarks\noolaeroVDGS XXX\ (modello e texture)
Mi sa che parla dei vdgs di gsx
 

Simog

VV Marshaller
Messaggi
3.116
Solutions
7
Reazioni
2.430
Ok, mi sa che bisogna studiare un po per farli /metterli bene e funzionanti....io ho un aeroporto che li ha e dentro ci sono 2 rifermenti precisi alle VDGS cosa che non ho visto nel tuo scenario....pazienza ne faremo a meno. ;)

Qui i riferimenti 1 in Scenery e 1 in SimObjects:

xxx\Scenery\airport-xxx-stansted\egss-scene\XXX-scene-nool-vdgs.bgl
xxx\SimObjects\Landmarks\noolaeroVDGS XXX\ (modello e texture)

Usa quelli di nool che è un utility a pagamento. Mi ero informato al tempo per metterli su 2020, poi ho visto il costo della licenza... Va benone il marshall di default!!!
Quelli invece che ho messo nello scenario, sono di default su 2024.
 
Ultima modifica:

Simog

VV Marshaller
Messaggi
3.116
Solutions
7
Reazioni
2.430
a me vanno ma non sono precisi inoltre non funzionano i finger(2024)

:unsure: Non vanno i finger? Strano... Li avevo testati all'inizio della conversione e li ho visti proprio ieri usati da un'aereo AI...
Verificherò sicuramente
 

mister

Gold Supporter
Messaggi
13
Reazioni
8
Sul 2020 io vedo ancora il cantiere nella parte nuova. Possibile siano rimasti i file della versione precedente nel nuovo.zip?

Grazie
 

Simog

VV Marshaller
Messaggi
3.116
Solutions
7
Reazioni
2.430
Si non vanno....i finger.
per concludere i VDGS serve GSX o è solo un mio problema? :rolleyes:

il VDGS del mio scenario no, non serve nulla di aggiuntivo. Sulle SDK non c'è segnato nulla da fare di particolare per farli andare, quindi o non vanno e basta (problema di MSFS) o manca qualcosa (problema delle SDK). Mi viene in mente solo un'altra cosa, hai chiesto un gatte all'ATC di default? PErchè se tu non la usi , atterri e ti assegna un parcheggio forse il VDGS non ti considera perchè da qualche parte è spawnato un marshall che ti aspetta.
Comunque più tardi lo provo di persona che è proprio una cosa che ho dimenticato di fare.
 

FG91-X

VV Marshaller
Messaggi
1.485
Solutions
13
Reazioni
387
Località
Milano
Sito web
blogfsx.forumfree.it
il VDGS del mio scenario no, non serve nulla di aggiuntivo. Sulle SDK non c'è segnato nulla da fare di particolare per farli andare, quindi o non vanno e basta (problema di MSFS) o manca qualcosa (problema delle SDK). Mi viene in mente solo un'altra cosa, hai chiesto un gatte all'ATC di default? PErchè se tu non la usi , atterri e ti assegna un parcheggio forse il VDGS non ti considera perchè da qualche parte è spawnato un marshall che ti aspetta.
Comunque più tardi lo provo di persona che è proprio una cosa che ho dimenticato di fare.
A ok può essere...le prove fatte atterravo e andavo in un gate a caso.....proverò.:)
 

Simog

VV Marshaller
Messaggi
3.116
Solutions
7
Reazioni
2.430
Esatto come se fosse la versione precedente. Ho installato i file della versione 2020
Ho verificato... in effetti c'è qualcosa di strano perchè i file sono quelli ultimi ma il cantiere persiste. Provo a ricompilarlo.
 

Simog

VV Marshaller
Messaggi
3.116
Solutions
7
Reazioni
2.430
Mi correggo Simog i finger funzionano.....:rolleyes: i VDGS a me non vanno anche impostando un gate d'arrivo.
Bene. I VDGS li ho provati anche io e non vanno... Su quello non ho modo di intervenire. Per ora sono estetici e basta.
 

QQ7

Utente
Messaggi
215
Solutions
2
Reazioni
83
Domanda: su msfs2020 volendo confrontare due scenari dello stesso aeroporto (tipo quello di Simog e un'altro) utilizzando AddonLinker, devo per forza uscire da msfs per caricare il secondo al posto del primo?
 

bluesky

Silver Supporter
Messaggi
581
Reazioni
273
Località
Genova
Nuova v2.0 Disponibile in versione Nativa di 2024 e per 2020 (ci sono proprio 2 tasti download separati) :)
Aggiorno anche il primo post con le nuove immagini

Novità della v2

Modifiche su entrambi i sim:
- Aggiornato il cantiere dell'Ala Est. Ora l'edificio è completo e funzionante.
- Eliminate tutte le barriere e le attrezzature del cantiere
- Riaperto il Gate 405, precedentemente bloccato dalle barrere di cui sopra
- Aggiornata la segnaletica dell'area del parcheggi 406, 407, 408 ed aggiunti il parcheggio 409 (ex 408). La segnaletica non è precisa in quanto mancano foto. Sono andato a stima
- Aggiunti gli interni alla torre di controllo
- Aggiunto l'effetto pioggia sui vetri dell'aerostazione, dell'ala est e della torre
- Aggiunte varie decorazioi ed l'Helipad sulla Tower Hotel (helipad solido, ci si può atterrare)
- Migliorato il 3D dell'antenna radar

Modifiche specifiche per 2024
- Ricostruiti tutti i LOD per adattarlo al nuovo sistema
- Aggiornati molti materiali per lo stesso motivo
- Riesportati tutti i modelli con l'Exporter nativo per 2024
- Aggiunto a tutti i Gate il VDGS (dovrebbe funzionare ho dimenticato di provarlo)
- Aggiunti gli interni alla sala inbarchi a nord, vicino all'aerostazione

Link, come al solito, nel primo post.
Grazie! sei davvero un mito! un gran lavoro!
 
Top