FSHUD PROBLEMA CICLI AIRAC

Simog

VV Marshaller
Messaggi
3.116
Solutions
7
Reazioni
2.430
il mio è un I7-6700 con RTX3060 e 32GB di RAM quindi potrei fare che prenderlo e provare ad installarlo magari per un mese con gamepass e poi decidere.... che dite?

é sicuramente un buon modo per provare di persona sulla tua macchina. Sostanzialmente come potenza è identica al mio vecchio PC, anzi tu hai una scheda più performante. la mia rx5700 corrisponde alla nvidia 2060 come performance
 

FG91-X

VV Marshaller
Messaggi
1.485
Solutions
13
Reazioni
387
Località
Milano
Sito web
blogfsx.forumfree.it
il mio è un I7-6700 con RTX3060 e 32GB di RAM quindi potrei fare che prenderlo e provare ad installarlo magari per un mese con gamepass e poi decidere.... che dite?
Direi di provarlo senz'altro, io forse qui dentro sono quello che ha il pc più scarso avevo un I5-4460 fino a febbraio di quest'anno e msfs2024 girava più che dignitosamente, per dagli una spinta ho aggiornato la ram a 32 ( ne avevo 16) e la CPU ho messo un I7-4790K (usata) il massimo che potevo montare senza
cambiare MB e ram, ora ho anche cambiato la RX5700 con una XT 9060XT solo per avere 16 GB di Vram perchè avevo problemi messaggi di Vram esaurita in alcuni aeroporti..
Onestamente pensavo di guadagnare di più con la GPU nuova ma invece il miglior benificio è stata la CPU .

Ad ogni modo msfs2024 gira bene a settaggio medio -alti e qualcosa su Ultra a lod 150 sia terreno che oggetti.

Non fa testo ma con i vari generatori di frame arrivo a 150 su Londra....in FHD ovviamente.:)
 

MaxTurso

Moderatore
Bronze Supporter
Gold Supporter
Messaggi
739
Solutions
1
Reazioni
236
Età
60
Località
Rivalta di Torino
Mi avete convinto… Stasera lancio il download cosi me lo ritrovo domattina… purtroppo qui la FTTH non arriva ancora….
 

riccardo74

Utente
Messaggi
347
Reazioni
47
Località
JN65
Pensati che con il mio pc i7-7700k non overcloccato e la gtx 1080 8giga riesco addirittura a gestire ottimamente il ray tracing che non dovrebbe nemmeno essere supportato dal mio hardware perché non è una RTX, tu invece hai una 3080 e andrai alla grande. Infatti all'inizio non lo avevo selezionato come attivo e vedevo delle ombre non bene definite su fusoliera e VC. Poi hi chiesto a perplexity cosa potessero essere quelle strane ombre non definite e flickeranti, mi ha detto a colpo sicuro di attivare il ray tracing ed il problema si è risolto. Io uso il 777 pmdg ed il fenix, dettagli tutto su medio/alto e ed il risultato è strepitoso.

Fai cosi: acquistalo su qualche store in sconto dove lo paghi meno (non acquistare da microsoft), io l'ho pagato 48€, poi vai su perplexity e gli dai in pasto tutte le caratteristiche del tuo pc e l'AI ti setta al meglio tutti i padametri. Vedrai!

Io ormai la uso moltissimo per risolvere problemi legati anche al sim e manuali, o quando non ricordo più come risolvere qualcosa nei settaggi. È eccezionale, direi meglio dei forum ormai per i pregressi storici.

Facci sapere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MaxTurso

Moderatore
Bronze Supporter
Gold Supporter
Messaggi
739
Solutions
1
Reazioni
236
Età
60
Località
Rivalta di Torino
....Poi hi chiesto a perplexity cosa potessero essere quelle strane ombre non definite e flickeranti, mi ha detto a colpo sicuro di attivare il ray tracing ed il problema si è risolto. Io uso il 777 pmdg ed il fenix, dettagli tutto su medio/alto e ed il risultato è strepitoso.
Scusami ma non ho capito cosa dovrei eventualmente fare con perplexity....cioè cosa devo chiedere esattamente..
....Fai cosi: acquistalo su qualche store in sconto dove lo paghi meno (non acquistare da microsoft), io l'ho pagato 48€.....

Ok, questa mi piace adesso cerco qualcosa....

Io ormai la uso moltissimo per risolvere problemi legati anche al sim e manuali, o quando non ricordo più come risolvere qualcosa nei settaggi. È eccezionale, direi meglio dei forum ormai per i pregressi storici.
Ottimo, devo impratichirmi perchè sinceramente non ho mai usato la AI... lo so sono vecchio.... :rolleyes:
 

Smilzo82

Utente
Messaggi
28
Reazioni
7
Età
43
Località
Atripalda
Buonasera a tutti, FSHUD ha effettuato nuovo aggiornamento 2.0.208, ed hanno messo la possibilità di importare i navdata di littlenavmap, quindi adesso importando i navlog da lmn, si hanno i cicli aggiornati senza fare accesso a simbrief. Adesso si che si può volare cou un ATC ottimo.Immagine 2025-09-03 185752.jpg
 

riccardo74

Utente
Messaggi
347
Reazioni
47
Località
JN65
Grazie! quindi se ho capito bene usi le airac di littlenavmap senza doverle scaricare direttamente da fshud? corretto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Smilzo82

Utente
Messaggi
28
Reazioni
7
Età
43
Località
Atripalda
Si esatto. Si va nella cartella lnm sulla cartella, questo il mio percorso C:\Users\Peppe\AppData\Roaming\ABarthel (dove peppe che sono io va sostituito il Vostro nome). Li trovate la cartella Little_navmap_db. Si crea un file zip di questa cartella e la si salva dove si vuole (desktop/download)

Poi si apre FSHUD si clicca su Import File e si carica la cartella appena zippata e il gioco è fatto. Attenzione ci mette un 5 minuti a caricare tutto dipende dal Vostro processore

Dopidicche', per chi non ha navigraph in abbonamento (come me), può gestire il piano di volo con Little Nav Maps aggiornato sempre alle AIRAC giuste ogni mese e poi far partire FSHUD e cliccare "Use Local Data", ci mette 30 secondi e vai con il voloooooooo, perfetto è preciso come pianificato in LNM.

Questa è una cosa che hanno inserito i signori di FSHUD con l'ultimo aggiornamento 2.0.208 rilasciato pochi giorni fa.

Forse si sono resi conto che erano diventati ridicoli con i cicli AIRAC del 2021.... Ed io personalmente li ho contattati diverse volte dicendogli che era assurdo pagare 35€ un software di ATC senza poi non poterlo usare alle sue piene potenzialità.

Adesso ritengo che FSHUD sia il miglior ATC che esista sulla piazza......

Vi lascio con due screenshot delle persorso di LNM (ovviamente dovete impostare le cartelle nascoste e sostituire al percorso che trovate all'inizio al posto del mio nome il vostro) e ovviamente fshud che come potete vedere dallo screenshot e aggiornato all'ultimo ciclo airac.
Buona serata a tutti.
Percorso LNM.jpgFSHUD.jpg
 

MaxTurso

Moderatore
Bronze Supporter
Gold Supporter
Messaggi
739
Solutions
1
Reazioni
236
Età
60
Località
Rivalta di Torino
Probabilmente mi sfugge qualcosa, puoi importare le AIRAC su FSHUD da littlenavmap ma Immagino quelle di default dell' installazione di lnm o sbaglio? Che sono anch' esse non recentissime, quindi di fatto sei al punto di prima oppure sbaglio io?
 

Smilzo82

Utente
Messaggi
28
Reazioni
7
Età
43
Località
Atripalda
No non sbagli. Su simplaza trovi gli airac aggiornati di littlenavmap all'ultimo ciclo. Una volta aggiornato lnm e seguendo la procedura descritta in precedenza ti aggiorni anche fshud.
 
Top