MSFS Engine 1 shut down dopo il decollo.

Snakebyte

Appena atterrato
Messaggi
9
Reazioni
1
Ciao a tutti e soprattutto, "Ben rivisti" visto che sono stato assente per parecchio tempo.
Il mio problema non trova soluzioni da nessuna parte o meglio, non riesco a trovare nessuno che lo abbia proposto da più di un anno (l'ultimo post trovato è del 2020).
Sto utilizzando la Experimental build, ultima release (scaricata proprio oggi) mentre in precedenza, durante questa settimana ho scaricato e provato anche le altre due (Stable e Dev).
Seguo tutta la procedura per il cockpit preparazione, la programmazione del MCDU (FMGC) e lo startup. Non che sia più o ,emo com0plessa di quella che si seguiva sui Wilco Feelthere oppure sull'Airbus X pro di Aerosoft.
Mi allineo, lo lancio normalmente e decollo. Appena passati poco più di 1000 ft, ecco che il motore 1 si spegna, senza necessità, senza altri problemi e senza che si riesca a capire il perchè. Immediatamente ecco anche il n° 2 ...... a quel punto, salta tutto tranne l'APU.
L'unica soluzione che ho tentato è quella trovata in rete su 3 forum differenti che suggerisce di riempire parzialmente il serbatoio centrale e lasciare l'APU accesa durante il decollo. ...... e l'ho provata anche se è vecchissima e le versioni sono state cambiate innumerevoli volte.
Però non funziona. I motori si spengono.
Qualcuno di voi ha idea del perchè o può suggerire sue esperienze in merito??
FS2020 è ancora "vergine" così come l'ho installato ed aggiornato quando serviva. Niente Add On (tranne il FBW) ed alcune livree del pacchetto ufficiale (scaricate dallo store).
Grazie in anticipo.
Ciao
KIA ORA ALL:
 

Snakebyte

Appena atterrato
Messaggi
9
Reazioni
1
Si, pumps tutte ON.
Di livrea ho solo default dopo installazione. Comunque provo a seguire il suggerimento
che hai riportato tu.
Grazie
 
Ultima modifica:

mirkop79

Utente
Messaggi
390
Solutions
1
Reazioni
116
Hai provato a controllare assegnazione tasti se non hai doppi input.
Io avevo un problema simile. Ma 2 motori .
Era il comando flap, li ritraevo e spegneva anche i motori.
 

Snakebyte

Appena atterrato
Messaggi
9
Reazioni
1
Ho fatto bene a seguire il tuo consiglio mirkop79.
Nelle assegnazioni della manetta del flight hotas, avevo una doppia assegnazione al pulsante 5, che io utilizzo per retrarre i flaps di una tacca. Lo stesso pulsante era assegnato all'accensione rapida del motore.
Eliminato quello ...... Tutta un'altra cosa. Volo di test da LIME a LIML senza nessun tipo di problema anzi, una nebbia paurosa su Milano e ILS36 CAT III !!! SPETTACOLARE!!!
Se continuano così, gli amici di FBW sorpassano i vari Aerosoft e Wilco che conoscevo!!!
Ancora grazie per la dritta.
 
Top