con questo caldo ?

Cecco

VV Marshaller
Bronze Supporter
Silver Supporter
Messaggi
484
Solutions
2
Reazioni
452
1000171079.jpg
Segui questa immagine... io ho fatto lo stesso
 

uragano

Supporter
Messaggi
248
Reazioni
101
Età
53
Io con tutto corsair, utilizzando radiatore x CPU adesso sto sull ordine dei 65/68 con una temperatura poco sotto i 30° e tutte le ventole (6 da 120) al 100% ovviamente mi sto riferendo a quando sono in volo e quindi con CPU sotto carico.
Alla fine dopo anni, al fine di usare il cockpit anche in estate ho installato nella stanza il climatizzatore e la temperatura cala a 55/60

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
 

riccardo74

Utente
Messaggi
366
Reazioni
49
Località
JN65
In che senso?

Proprio oggi ho pulito con un compressore dopo un anno il pc ed era abbastanza impolverato, togliere polvere e pulviscolo aiutano leggermente a migliorare l'efficienza, se non altro avrai un pc pulito!

Per il resto scherzavo, dissipatori all'azoto liquido non credo ancora ne facciano, ma visto le frequenze delle cpu ci arriveremo presto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lorenzog89

Staff Forum
Moderatore
Redattore
VV Marshaller
Messaggi
1.257
Reazioni
1.034
Età
36
Proprio oggi ho pulito con un compressore dopo un anno il pc ed era abbastanza impolverato, togliere polvere e pulviscolo aiutano leggermente a migliorare l'efficienza, se non altro avrai un pc pulito!

Per il resto scherzavo, dissipatori all'azoto liquido non credo ancora ne facciano, ma visto le frequenze delle cpu ci arriveremo presto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credevo avevi qualche notizia hot. Magari con l'azoto liquido!!
 

Simog

VV Marshaller
Messaggi
3.130
Solutions
7
Reazioni
2.435
dovrebbe essere CPU fan Noua Numb RGB. Sulla CPU non saprei davvero dirti
A guardarlo dalla foto sembra esserci la scritta itek e se quello è montato sul tetto del case, non può essere il Noua.
Dalla foto sembra questo o un modello simile:

1780322110555.png


Mentre il NOUA che hai indicato in firma è questo:
1780322259561.png
Questo non può essere montato sul tetto del case ma rimane a sbalzo montato direttamente sulla scheda madre. Tipo così:
1780322852832.png

Quindi se effettivamente è l'ITEK simile alla foto, diciamo che ci sta anche che arrivi a quelle temperature. un AIO da 120 è un leggermetne sottodimensionato per quella CPU. Sarebbe meglio passare ad un 240 (biventola) che oltretutto estrae più aria da dentro il case aiutando il ricambio con aria più fresca.
 

diego1958

Bronze Supporter
Silver Supporter
Messaggi
1.623
Solutions
1
Reazioni
423
Età
68
Località
nella bassa bergamasca
grazie per la risposta.
torneremo sull'argomento dopo le vacanze, ho intenzione di cambiare la GPU (volevo già farlo l'anno scorso ma poi ho soprasseduto) e al questo punto cambierò se necessario anche raffreddamento
 

diego1958

Bronze Supporter
Silver Supporter
Messaggi
1.623
Solutions
1
Reazioni
423
Età
68
Località
nella bassa bergamasca
una stupidata a cui non avevo fatto caso: aveva perso il settaggio a FPS max 30, soprattutto durante la pianificazione partivano le ventole, ora ripristinato il limite sto a 68-70°. Vero che fuori ha rinfrescato ma credo di aver risolto una parte del problema
 
Top