MSFS CaptainSim rilascia 777-200 Base-Pack

absea

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Dico la mia: imbarazzante e sconcertante.
Credo che si stia definendo ciò che vuole essere MSFS sempre più gioco sempre meno simulatore.
E' inutile studiare manuali ed imparare procedure se alla fine non le puoi applicare.... intanto continuiamo a guardare fuori dal finestrino ma a lungo andare per un simmer diventa noiso e non completamente appagante
 

B737

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Sul fatto che il sim abbia meno di un anno e che non possiamo aspettarci ora aerei di alto livello siamo d'accordissimo, il punto è che non c'è l'ombra di un progetto serio almeno come annuncio... a parte pmdg qualcuno che dica stiamo lavorando a tale aereo e tra un anno esce un gioiello.... a questo siamo abituati e non ci sarebbe nulla di strano, la cosa strana invece appunto è che escono aerei tipo il 737 max e questo 777 che sono giocattoli e mi fa specie che la captain sim con la sua storia abbia decido di fare questi tipi di prodotti perdendosi completamente la sua clientela storica... per questo ci si domanda sul futuro di fs nel senso che il simulatore sarebbe bellissimo ma non adatto ai simmer per mancanza di software.
 

L-1011

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Dico la mia: imbarazzante e sconcertante.
Credo che si stia definendo ciò che vuole essere MSFS sempre più gioco sempre meno simulatore.
E' inutile studiare manuali ed imparare procedure se alla fine non le puoi applicare.... intanto continuiamo a guardare fuori dal finestrino ma a lungo andare per un simmer diventa noiso e non completamente appagante
Pure io ahimé ho sempre più il sospetto di di questa cosa...tesi ancora più avvalorata dalla tipologia di "utente medio" che usa MSFS2020.
Sicuramente c'è un piccola fetta di simmer, intenta a sviluppare anche qualcosa...ma piccola appunto rispetto a tutto il resto.
 

Korundar

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Io continuo a pensare che queste "grandi" software house siano in realtà veramente scadenti dal punto di vista tecnico.

Quando è uscito P3D ci hanno fatto aspettare e penare come se dovessero rifare tutto da zero (e molti ci hanno fatto anche pagare di nuovo ma lasciamo stare). E non voglio parlare dei vari passaggi tra versioni dello stesso simulatore, dove ci hanno fatto credere di fare chissà cosa, quando in realtà il tempo perso era solo dovuto alla loro mediocrità.

Ovvio che se sei scarso, portare il tuo "lavoro" su un'altra piattaforma diventa complicato. Ed ecco che tirano fuori scuse da bambini di 5 anni. Per XPlane non c'è mercato, MSFS è acerbo, l'SDK non va bene, il sole negli occhi, il vento nei capelli e così via.

Perché poi mi devono spiegare come sia possibile che degli emeriti sconosciuti tirino fuori perle come il 737 di Zibo o il 320 di FBW. Avevano il modello di base già pronto? E che cavolo, CS il modello del 777 non ce l'ha? Certo e ce lo sta anche vendendo. Io non gli darò più un centesimo. Spero vivamente che escano allo scoperto sviluppatori veri che mettano spalle al muro queste pseudo software house. Magari riusciremo una volta per tutte a separare quelli bravi dal resto.
 

Nimic

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Stanno già inondando Flightsim.to di livree per il 777

Vedrete che ne venderanno, di gonzi che comprano sta roba ne è pieno. Che brutta fine Captain Sim....
 

maury-ngx

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Sicuramente tra 1 annetto se tutto va bene uscirà il CS 777 professional edition..ormai siamo abituati a ciò credo…
 

Six75

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Sicuramente tra 1 annetto se tutto va bene uscirà il CS 777 professional edition..ormai siamo abituati a ciò credo…
Esattamente quello che penso io, intanto danno in pasto qualcosa che manca è che a livello visivo soddisfi, dopodiché in un secondo tempo arriveranno i vari study level di CS aerosoft pmdg fslabs
 

france89

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Possibilissimo. Di certo non è colpa di MS cosa i third parties rilasciano.

O vogliamo ricordarci come erano gli aerei di default di FSX? E' una decisione di convenienza di Captain Sim. Nulla di male se al contempo stanno lavorando alla versione "full".
 

Marco.Zudetic

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boh. io non sono d'accordo con questa politica. il messaggio che rischia di passare è, "faccio più soldi con una roba eye candy che con una fatta bene che mi costa tempo e fatica" e in effetti si vede. escono robe allucinanti e la gente le compra eccome se le compra! qui si rischia davvero, con l'arrivo delle console, di perdere quello che è il divertente di questo hobby, la simulazione, a discapito di platee di gamer che badano alla grafica ananche perché, parliamoci chiaro (tolto qualcuno) siamo davvero disposti a tornare ai vecchi sim per qualche guasto in più?
 

Nimic

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Possibilissimo. Di certo non è colpa di MS cosa i third parties rilasciano.

O vogliamo ricordarci come erano gli aerei di default di FSX? E' una decisione di convenienza di Captain Sim. Nulla di male se al contempo stanno lavorando alla versione "full"
In realtà non è scritto da nessuna parte che stanno lavorando ad una versione "full". Dove lo avete letto?
 

B737

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Io non credo che stanno lavorando ad una versione full per il semplice motivo che di solito viene fatta grande pubblicità sulle uscite future proprio per tenere sul filo o clienti.... se uno ti rilascia una chofeca di prodotto e ti dice anche che non hanno intenzione di perdere tempo a fare un prodotto che costerà almeno 100 dollari o euro che siano... mi sembra molto chiara la politica... in fondo credo che i possessori di xbox siano talmente tanti di più di noi simmer (mi sembra di aver letto circa 44 milioni di xbox vendute) che probabilmente è un mercato che che attira... massimi profitti con minimo sforzo.... ma spero di sbagliarmi...
 

maury-ngx

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Ragazzi potete dir tutto e niente..basta pensare che PMDG oggi se ne esce con una preview di un turbo prop per farci capire che ci stanno lavorando..ci vuole tempo..perche per scrivere il codice di un buon aereo, ci vuole tempo e un buon sdk..forse msfs 2020 non è ancora maturo..tt qui.
p.s. Avete letto l’ultimo messaggio di Mathijs Kok?! “the A330 has the priority at this moment.” Non sarà ai livelli di Fslab..ma sicuramente sarà di buon livello
 

MarcoP

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Mi viene da pensare anche un'altra cosa, ma magari sbaglio.... gli aerei tanto blasonati dei vecchi sim non venivano solo sviluppati via codice, ma anche studiati a bordo, toccati, provati.
Magari ad oggi, vista la situazione, non è stato possibile poter fare tutti gli approfondimenti?
 

400kts

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Per un attimo ho ingenuamente pensato che CS ci avesse fatto la sorpresa lavorando in silenzio ad un 777 per MSFS, poi ho letto il resto dell'articolo e ho passato i successivi venti minuti a cercare le palle che mi son cadute per terra quando ho letto dei sistemi a mo di 747 di default.
Di certo diventerebbe interessante se qualche community tipo FBW lo prendesse in mano per implementargli l'avionica come si deve ma immagino sia un'impresa faraonica.
 

L-1011

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diciamo pure che, anche con FSX e P3D, i prodotti CS erano famosi sicuro per la bellezz e cura dei modelli 3D ma assolutamente lacunosi e scarsi in immersività, realismo dei sistemi e documentazione. E lo dico da ex possessore di alcuni loro modelli, in primis l'L-1011...bellissimo ma pieno di mancanze e lacune.

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CarloBlanch

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Non capisco tutta questa delusione.
È ovvio che MSFS non è il simulatore per chi ama simulare aerei complessi.
Anche perché ci sono alternative valide.
MSFS è una figata in VR , e per aerei poco complessi.
Se vado a vedere non avrò mai superato FL100.
Questo non significa che sia un gioco.
Se diventerà simulatore per appassionati di aerei complessi lo deciderà il mercato e gli sforzi delle SH.
Quindi ben venga che ci siano add ons in più per attirare anche i casual gamers.
In modo che la piattaforma cresca e sia remunerativa per gli sviluppatori.
Poi con onestà scrivono quello che vendono, non ci vedo nulla di strano.
Scrivono che servono 2 anni di lavoro.
E non mi sembra che FS sia uscito da due anni.
FS mi piace e le sensazioni sono davvero buone.
Rispetto ad altri sim mi sembra di buon livello , se consideriamo aerei semplici.

Poi , perdonate una battutina, ma tutti non fanno altro che parlare di realismo, di sistemi complessi, di procedure, di studiare manualoni, e poi alla fine si posta sempre la visuale sull'ala tipo turista , si parla di livree, e visuali esterne.

Quindi in tutti c'è una parte ludica, ecco Captain Sim per ora sta appagando la parte ludica.


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Marco.Zudetic

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Non capisco tutta questa delusione.
È ovvio che MSFS non è il simulatore per chi ama simulare aerei complessi.
Anche perché ci sono alternative valide.
MSFS è una figata in VR , e per aerei poco complessi.
Se vado a vedere non avrò mai superato FL100.
Questo non significa che sia un gioco.
Se diventerà simulatore per appassionati di aerei complessi lo deciderà il mercato e gli sforzi delle SH.
Quindi ben venga che ci siano add ons in più per attirare anche i casual gamers.
In modo che la piattaforma cresca e sia remunerativa per gli sviluppatori.
Poi con onestà scrivono quello che vendono, non ci vedo nulla di strano.
Scrivono che servono 2 anni di lavoro.
E non mi sembra che FS sia uscito da due anni.
FS mi piace e le sensazioni sono davvero buone.
Rispetto ad altri sim mi sembra di buon livello , se consideriamo aerei semplici.

Poi , perdonate una battutina, ma tutti non fanno altro che parlare di realismo, di sistemi complessi, di procedure, di studiare manualoni, e poi alla fine si posta sempre la visuale sull'ala tipo turista , si parla di livree, e visuali esterne.

Quindi in tutti c'è una parte ludica, ecco Captain Sim per ora sta appagando la parte ludica.


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d'accordo con te. ma ludica non vuol dire truffa o fuffa. :) un 747 vestito da 777 non è un 777. potevano risparmiarsela questa. o almeno regalarlo a 5 euro per la fatica di fare il 3d. davvero si rischia di far diventare il sim un bidone di immondizia per speculatori
 

L-1011

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no @CarloBlanch non è così, il postare foto (cosa che non faccio personalmente da una vita ma per altri motivi) è riferito a un singolo volo...magari se ne fa uno per creare un trip report da condividere, ma oltre a quello ci sono almeno altri 10 voli senza foto postati dove fai simulazione. Almeno quello è quello che vale per me...volare un aereo da solo che si vola in due durante un circling in manual non è il momento migliore per scattarsi un selfie insomma.
Detto queste TUTTI i simulatori in quota perdono di definizione grafica per ovvi motivi e questo lo sappiamo; se poi MSFS2020 è un prodotto solo per VFR sinceramente un VFR me lo vado a fare Reale e non al computer.
Quindi rimane molto ambigua a mio parere la posizione del prodotto per ora (lo dico a mio malincuore, speravo molto in un ascesa rapida).
Se guardi in giro sul web prutroppo trovi molti più post/video/blog/etc che prendoo questo prodotto con un arcade e non un simulatore.
E visto che personalmente, nei limiti che del sistema stesso, io ho sempre seguito la simulazione di volo e non l'arcade (se volevo giocare aracde andavo in Sala Giochi o alla console di qualche amico) credo che io come molti rimaniamo un pò delusi da questo.
 

Korundar

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Poi , perdonate una battutina, ma tutti non fanno altro che parlare di realismo, di sistemi complessi, di procedure, di studiare manualoni, e poi alla fine si posta sempre la visuale sull'ala tipo turista , si parla di livree, e visuali esterne.
Con tutto il cuore e l'impegno non capisco questo paragone. Gli screenshoot sono foto e come tali vanno presi.
Se faccio una foto in vita reale pubblico quello che in un determinato momento mi sono sentito di scattare, non certo faccio un trattato di tecnica fotografica perché altrimenti non sono un fotografo serio.

E poi, almeno qui, c'è tanta gente che fa dei bellissimi report con tanto di preparazione del volo, commenti tecnici e altro.

Infine, non vedo perché prendersela con MSFS. All'inizio senza aerei esterni, TUTTI i simulatori sono praticamente degli arcade che tentano di simulare la realtà. Ripeto, se gli sviluppatori sono incapaci o preferiscono fare furbate alla CaptainSim o alla Bredok, la colpa non è certo di Microsoft/Asobo.
 

jakoZ

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Con tutto il cuore e l'impegno non capisco questo paragone. Gli screenshoot sono foto e come tali vanno presi.
Se faccio una foto in vita reale pubblico quello che in un determinato momento mi sono sentito di scattare, non certo faccio un trattato di tecnica fotografica perché altrimenti non sono un fotografo serio.

E poi, almeno qui, c'è tanta gente che fa dei bellissimi report con tanto di preparazione del volo, commenti tecnici e altro.

Infine, non vedo perché prendersela con MSFS. All'inizio senza aerei esterni, TUTTI i simulatori sono praticamente degli arcade che tentano di simulare la realtà. Ripeto, se gli sviluppatori sono incapaci o preferiscono fare furbate alla CaptainSim o alla Bredok, la colpa non è certo di Microsoft/Asobo.

Condivido in pieno quanto dice @Korundar
Accettavo questa uscita di CS se lo vendevano ad un prezzo più basso, dato che al di fuori del 3D loro, tutto il resto dell'avionica non è altro che l'Asobo B747. Ok sai cosa compri, lo dicono chiaramente sul loro sito, ma questo a modo mio è un modo facile di fare soldi.

Il simulatore è uscito nemmeno da un anno, le SDK sono instabili e in continuo sviluppo, tutto il simulatore è sviluppato con un linguaggio nuovo di programmazione ma di fatto completamente diverso rispetto FSX/P3D (che alla fine sotto sono lo stesso engine se pur migliorato e reso x64 dalla LM).

FSlabs per convertire il loro A320 da FSX a P3D ci ha messo un annetto e passa per titolo di esempio.
Ci vorrà tempo quindi per avere un aereo study level, ma questi soldi che chiedono per il loro 777 preferisco donarli al progetto FBWA320 che quei ragazzi stanno facendo sempre più passi in avanti sul ex A320 di default (ora che lo sviluppo viaggia separato) perchè l'enorme lavoro che stanno facendo è sotto gli occhi di tutti.
 
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