P3D Blocco del simulatore

Charlie 2

Utente
Messaggi
94
Reazioni
85
Buongiorno.
Ho dovuto, gioco forza, cambiare la scheda madre ed il processore, perché in avaria. Per motivi economici e per convenienza, visto che il simulatore prima del blcco andava molto bene) ho ripreso la stessa piastra madre (una ASUS Rog Formula V) e lo stesso processore (AMD FX 9590 8 core).
Per mancanza di tempo o pigrizia ho dato il pc ad una persona che ha provveduto a sostituire l'hw ed alla reinstallazione del sistema operativo Win 10 professional che ho originale. E fin qui tutto bene.
Tuttavia, quando sono andato ad installare il simulatore ho notato che le due directory di Prepar3D: Prepar3D v5 Add-ons e Prepar3D Files vendono installate nella directory C:\Utenti\(mia utenza)\One Drive\Documenti\
Ho provveduto a disinstallare One drive, perché non mi interessa, ma il simulatore, nudo e crudo, senza niente installato, ha dei continui bocchi cosa, cosa che non succedeva prima della sostituzione dei componenti perché non avevo onedrive.
Può dipendere da quello?
Sto seriamente pensando di reinstallare il s.o. da me evitando a priori l'installazione di onedrive a prori
Grazie
 

Cecco

VV Marshaller
Bronze Supporter
Messaggi
280
Solutions
1
Reazioni
328
Ciao Paolo, mi sa che la licenza di P3D tiene conto anche del cambio hardware e quindi devi richiederla di nuovo
 

MaxTurso

Bronze Supporter
Gold Supporter
Messaggi
384
Solutions
1
Reazioni
117
Età
58
Località
Rivalta di Torino
Ciao, credo che Cecco abbia ragione, devi richiederne una nuova

1663388994705.png

Questa immagine è tratta dal sito P3D di LM e si trova nelle FAQ della pagina SUPPORT.
 

Charlie 2

Utente
Messaggi
94
Reazioni
85
Grazie a tutti per le risposte.
No ho solo fatto resettare la mia licenza, scrivendo all'apposita casella di posta elettronica di Lockheed Martin per queste problematiche (licensing@prepar3d.com), prima di reinstallare sia piastra madre che processore. Ho scritto quello che mi era capitato e loro, puntualmente, il primo giorno lavorativo utile, mi hanno resettato la licenza, mandandomi una mail di conferma.
Dopo aver ricevuto il reset della licenza ho installato e disinstallato regolarmente Prepar3D per 2 volte senza problemi. D'altronde nelle FAC dicono che, prima di qualsiasi modifica hw, o anche di Prepar3D, è necessario disinstallare la licenza per evitare problemi. in ogni modo sono stati molto puntuali.

Come ho spiegato a Cecco il problema è stato individuato nella ram e nel fatto che, non avendo disabilitato il salvataggio dati di OneDrive, prima dell'installazione di Prepar3D, questi cerca i file in rete e non va bene.
Poiché ho fatto casino con OneDrive piallo tutto e ricomincio da capo eliminando il salvataggio di OneDrive come suggerito da Cecco che ringrazio per la disponibilità fornitami al telefono.
 
Top