MSFS Avventure con l'Imperotor - #6 ANGKOR WAT

Fabiani

VV Marshaller
Bronze Supporter
Messaggi
252
Solutions
2
Reazioni
560


Angkor Wat (អង្គរវត្ , Tempio della città) fu fatto erigere nel XII secolo dal re Suryavarman II presso Yasodharapura, l'allora capitale dell'impero khmer. Originariamente concepito come un tempio indù, fu gradualmente dedicato al culto buddista. La costruzione del gigantesco edificio partì contemporaneamente dai quattro lati, cosicché l'opera fu completata in meno di quarant'anni anni.
Angkor Wat riassume due principali caratteristiche dell'architettura cambogiana: il "tempio-montagna" che si erge all'interno di un fossato a simboleggiare il Monte Meru (la montagna degli dei nella religione indù) e i successivi "templi a galleria". È a forma di rettangolo, lungo circa 1,5 km da ovest a est e 1,3 km da nord a sud; all'interno del fossato che circonda completamente il muro perimetrale di 5,6 km vi sono tre gallerie rettangolari, costruite una sopra l'altra. Al centro del tempio si trovano cinque torri.
È, oggi, il più grande monumento religioso nel mondo e - oltre ad essere il luogo della Cambogia più visitato dai turisti - è diventato il simbolo di quel paese, tanto da essere rappresentato sulla bandiera nazionale.

Raggiungerlo e volarci intorno - decollando e atterrando col nostro "Imperotor" dall'aeroporto internazionale di Siem reap /VDSR, poche miglia ad est del tempio - è un rapido, divertente gioco da ragazzi.

Little Navmap Map 20220508-165953.jpgaw1.jpgimages.jpgQual-è-la-Bandiera-della-Cambogia.jpg
 
Top