MSFS 4 stagioni su MFSF 2020

MarcoP

Staff Forum
Amministratore
Moderatore
Messaggi
800
Solutions
1
Reazioni
545
Località
Modica | Sicily
Per quanto riguarda il funzionamento in backgraund, ti confermo che non è così.
Settando in automatico, si crea solo un processo che all'ora desiderata, fa partire il programma e ti installa le texture.
Ieri mi è successo mentre ero in volo, e credo che per un puro miracolo non sia andato tutto in crash.
Per paura ho disattivato la funzione automatica e l'ho settata in maniera che installo io manualmente, in base alla settimana.
MSFS va in crash per un file scomodo, mi fa paura che parta un'installazione di texture mentre stai in volo!
 

Lingio76

Utente
Messaggi
108
Solutions
1
Reazioni
75
In un modo o nell'altro io comunque nel task manager non lo vedo girare...boh... vediamo se mi rispondono ho aperto un ticket ma dicono solo che se è in automatico non appare nessuna icona...io all'ora impostata non lo vedo girare... proprio non so... vabbè... grazie ancora a voi!
 

Giovy79

Utente
Messaggi
38
Reazioni
3
Età
44
Località
Piacenza
Ciao a tutti! Stavo seguendo con interesse questo post, anche se di qualche mese fa, poichè più o meno in quel periodo avevo acquistato il prodotto REX AccuSeason (quello normale) dal portale di ORBX. Poi nel periodo "autunnale" tra Ottobre/Novembre causa altri impegni ho sfruttato poco il simulatore. Ripreso di recente per tornare ai miei cari voli mi arriva una mail che il prodotto era stato aggiornato e che si poteva acquistare o "aggiornare" gratuitamente se titolari di una licenza valida.
Allora ho approfittato subito e dopo un po' di fatica tra disinstallazioni ecc... sono riuscito ad installare la versione Advanced. Ho settato tutto in automatico e scaricato le texture direttamente dal pannello presente nel programma. Ho anche settato un ipotetico orario per effettuare il download "se ho capito bene" a cadenza settimanale.
Oggi ho provato a fare un VFR in zona LIML, ma Milano appariva con vegetazione molto rossiccia, fin troppo. Stessa cosa in altre zone. Ho voluto fare un esperimento: disinstallare il prodotto, riavviare il simulatore, ma non era cambiato nulla. Mi aspettavo che tutto tornasse alla visualizzazione di default.
Allora ho re-installato il tutto e fatta un'altra prova: disabilitato il meteo e data in tempo reale impostando una qualsiasi giornata di Maggio, Luglio e Agosto e incredibilmente avevo ancora tutti i miei alberi rossi come 15 minuti prima quando volavo in tempo reale a Dicembre.

A questo punto mi chiedo: ma per caso il software scarica delle texture e le carica nell'ambiente in modalità fissa? Ossia lui me li cambia ogni settimana con il famoso "download" automatico che ho impostato durante il wizard di installazione? Oppure....metti/togli ha fatto un po' di casino? Banalmente non saprei neanche come tornare alle texture di default.

Vi posto anche un paio di screenshot come esempio. Qualsiasi consiglio in merito è ben accetto e vi ringrazio anticipatamente. ;)
 

Allegati

  • foto1.jpg
    foto1.jpg
    83,3 KB · Visualizzazioni: 42
  • foto2.jpg
    foto2.jpg
    97,4 KB · Visualizzazioni: 42
  • foto3.jpg
    foto3.jpg
    93,5 KB · Visualizzazioni: 42

MarcoP

Staff Forum
Amministratore
Moderatore
Messaggi
800
Solutions
1
Reazioni
545
Località
Modica | Sicily
Credo si sia incasinato qualche cosa, perchè di default, gli alberi rossi non ci sono sicuramente!
Tranne che non è cambiato qualche cosa con l'ultimo aggiornamento, che ho sinceramente seguito pochissimo in questi giorni.
 

Giovy79

Utente
Messaggi
38
Reazioni
3
Età
44
Località
Piacenza
Ciao MarcoP. Grazie per la risposta. Penso anch'io che sia successo qualcosa di strano. C'è magari una possibilità nel simulatore di "ricreare" le texture originali? A fronte della disistallazione del software?

Anch'io sinceramente ho letto velocemente il "changelog" dell'aggiornamento, ma non mi sembra di aver visto modifiche sulle stagioni.
 

Giovy79

Utente
Messaggi
38
Reazioni
3
Età
44
Località
Piacenza
Ciao a tutti! Trovato l'arcano! Non avevo guardato con attenzione il menu del software. In pratica si hanno n°3 possibilità: Automations (ovvero tutto automatico), Presets (in cui si ha più margine di personalizzazione dell'ambiente) e Select by Date. E' proprio quest'ultimo che da libertà di scegliere le texture da scaricare in base alla data. Ho provato inserire giugno (fa scegliere in base alle settimane del mese) e voilà, riavviando il simulatore avevo i colori estivi.

Ora voglio provare a personalizzare un po' i colori e tutto quello che il software mette a disposizione. :cool: :cool:

Ciao! (y)
 

Allegati

  • Screenshot 2023-12-08 164725.png
    Screenshot 2023-12-08 164725.png
    736,3 KB · Visualizzazioni: 21

mirkop79

Utente
Messaggi
407
Solutions
1
Reazioni
123
nella pagina option hai anche il pulsante "restore original files" che se premuto ti ricarica le texture originali asobo.
 
Top