MSFS Sim Update 5

maury-ngx

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Scusa la digressione, ma hai un pc uguale al mio, monitor compreso come vedi in firma; come fai ad avere tutto ultra e 60 fps stabili?
Io ho i quattro items riguardanti le ombre su alto perchè troppo definite non mi sembrano realistiche, off la sfuocatura in movimento ed il resto su ultra.
Il render scaling 170.
In questo modo ho 30 fps medi, ovvero mai sotto 27 nè oltre 35. Ottima la fluidità e mai un crash.
Anch'io ho visto i 60 fps, ma con render scaling 50 cioè con un panorama di bassa qualità.
pgbart
Evidentemente lui non utilizza un render scaling a 170… che ammazza qualsiasi gpu…
 

Toquinho76

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Ciao a tutti. Ho letto fin ora i vari commenti sui "bamboccioni che usano la Xbox".... Beh io ho 45 anni e ho comprato una Xbox series S apposta per usare MSFS, perché fino ad ora lo usavo su un Imac ultima generazione con risultati no proprio convincenti.
Io non sono convinto che quelli che lo usano su Xbox poi lo disinstalleranno subito, anzi... Ho potuto constatare che con la piccola serie S la grafica è molto bella. E' su i livelli di un pc di fascia media ma costa 300 €.
Sono d'accordo con voi che dovrebbero lasciare la possibilità agli utenti pc (soprattutto quelli che hanno speso un patrimonio per MSFS) di poter effettuare settaggi diversi, ma secondo me la versione per Xbox non è da sottovalutare ma prenderà una bella fetta di Simmer.
Secondo me i problemi di server ci sono anche su Xbox perché in certe occasioni fatica a caricare le texture.
 

pgbart

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Evidentemente lui non utilizza un render scaling a 170… che ammazza qualsiasi gpu…
..........quindi i settaggi non sono ultra; mi piacerebbe sentirlo dire dall'interessato: ho tenuto il render scaling 150 fino all'ultimo update poi ho cercato di contenere i danni da sfuocature aumentando il valore a 170 e perdendo una decina di fps; prima circa 40 ed ora circa 30.
Ma a cosa serve un pc performante (e costoso) se poi i settaggi bassi ne vanificano le possibilità?
Comunque siamo off topic e dopo la risposta di kinobellic chiudo.
 

absea

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Noto esultanze per questo fix in uscita tra venerdì/lunedì…
io aspetterei, perché non vorrei che con le grosse lamentele abbiano deciso:
“ok, vi abbiamo dato un sim performante e non vi sta bene, ora vi ridiamo la grafica top ma vi tenete le prestazioni non ottimali che avevate in precedenza (bassi frame, stuttering…)
Spero di sbagliarmi ovviamente e di ottenere grafica top con le prestazioni di ora, anche se dal mio punto di vista per me già così è ottimo, non noto queste differenze grafiche e le performance sono notevolmente migliorate.
Avrei messo mano solo ai noti bug meteo/altitudine…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Dieci giorni prima del SU 5 MSFS andava quasi egregiamente grazie all'ultimo driver Nvidia che ha portato fluidità e qualche FPS in più. Una via di mezzo no? Buona grafica e prestazioni soddisfacenti.. Spero rilascino un hotfix più equilibrato
 

kinobellic

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Scusa la digressione, ma hai un pc uguale al mio, monitor compreso come vedi in firma; come fai ad avere tutto ultra e 60 fps stabili?
Io ho i quattro items riguardanti le ombre su alto perchè troppo definite non mi sembrano realistiche, off la sfuocatura in movimento ed il resto su ultra.
Il render scaling 170.
In questo modo ho 30 fps medi, ovvero mai sotto 27 nè oltre 35. Ottima la fluidità e mai un crash.
Anch'io ho visto i 60 fps, ma con render scaling 50 cioè con un panorama di bassa qualità.
pgbart
Scusa il ritardo, ma ho riletto il tutto solo ora. Io lo scaling lo tengo a 100, e le ombre le ho abbassate un po’e forse l’erba su alto, per il resto tutto su ultra. Volo Lowi Lszh 58/60 in aeroporto lowi 60 in volo e 50/58 in lszh. Per avere lo scaling a ultra dovrei tenerlo a 200 secondo te? Non ha senso. Per rimanere in topic di cosa dovremmo parlare fammi capire?
 
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jacopo9222

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Con ogni impostazione lo scaling viene settato a 100. Alzarlo non vuol dire andare in Ultra ma aumentare la capacità di rendering grafico ad ogni livello di setting. 170 è altino, io con la 3090 tengo 100 e ho 60fps e la resa grafica è ottima. Per dirti con l'ultimo update non ho notato peggioramenti, se riesco più tardi posto una foto in VFR con l'update installato
 

A320_HC

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..........quindi i settaggi non sono ultra; mi piacerebbe sentirlo dire dall'interessato: ho tenuto il render scaling 150 fino all'ultimo update poi ho cercato di contenere i danni da sfuocature aumentando il valore a 170 e perdendo una decina di fps; prima circa 40 ed ora circa 30.
Ma a cosa serve un pc performante (e costoso) se poi i settaggi bassi ne vanificano le possibilità?
Comunque siamo off topic e dopo la risposta di kinobellic chiudo.

Il render scaling a 170 non è ultra, di più.
Le impostazioni ULTRA sono tutto su ultra e render scaling a 100 (come dovrebbe essere, poi vi lamentate delle prestazioni ma lo duplicate bha).

Ancora non ho capito perchè forzate il sistema ad andare oltre il suo setting di base (che sia ultra, high-end,medium o low).
Cosa vi serve far manipolare le texture al doppio e poi cmq visualizzarle a 100 spendendo tempo macchina e gpu ?
 

jacopo9222

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Il render scaling a 170 non è ultra, di più.
Le impostazioni ULTRA sono tutto su ultra e render scaling a 100 (come dovrebbe essere, poi vi lamentate delle prestazioni ma lo duplicate bha).

Ancora non ho capito perchè forzate il sistema ad andare oltre il suo setting di base (che sia ultra, high-end,medium o low).
Cosa vi serve far manipolare le texture al doppio e poi cmq visualizzarle a 100 spendendo tempo macchina e gpu ?
Si esatto ha poco senso perché poi è un carico elevato per la gpu. E considera che se la 3080 che ha pgbart è un ottima scheda ha cmq "solo" 10gb di vram perciò caricarla troppo vanifica la potenza che ha da offrire la scheda. Che poi 10gb sono pochi lo sappiamo tutti 😂
 

Simog

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Il render scaling non cambia I dettagli. Se metti molto alto, rimane tale anche a 200. Quello che fa, é aumentare la risoluzione di rendering della scheda grafica. Es hai uno schermo 1080 e R.S. a 200, ti renderizzerà in 4k e poi farà il downscaling a 1080. Quindi avrai meno aliasing e dettagli lontani più nitidi ma anche meno FPS però gli oggetti a schermo avranno le caratteristiche del settaggio molto alto.
 

pgbart

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Scusa il ritardo, ma ho riletto il tutto solo ora. Io lo scaling lo tengo a 100, e le ombre le ho abbassate un po’e forse l’erba su alto, per il resto tutto su ultra. Volo Lowi Lszh 58/60 in aeroporto lowi 60 in volo e 50/58 in lszh. Per avere lo scaling a ultra dovrei tenerlo a 200 secondo te? Non ha senso. Per rimanere in topic di cosa dovremmo parlare fammi capire?
Non è certo una provocazione la mia: volevo solo sapere se c'è qualcosa nei MIEI settaggi da migliorare e il confronto con un pc identico al mio può essere istruttivo, niente altro. Per me l'argomento è chiuso.
 

kinobellic

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Il render scaling a 170 non è ultra, di più.
Le impostazioni ULTRA sono tutto su ultra e render scaling a 100 (come dovrebbe essere, poi vi lamentate delle prestazioni ma lo duplicate bha).

Ancora non ho capito perchè forzate il sistema ad andare oltre il suo setting di base (che sia ultra, high-end,medium o low).
Cosa vi serve far manipolare le texture al doppio e poi cmq visualizzarle a 100 spendendo tempo macchina e gpu ?
Concordo pienamente
 

A320_HC

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Non è certo una provocazione la mia: volevo solo sapere se c'è qualcosa nei MIEI settaggi da migliorare e il confronto con un pc identico al mio può essere istruttivo, niente altro. Per me l'argomento è chiuso.

Il fatto è che ti stiamo dicendo che i tuoi setting sono errati
 

jacopo9222

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più che altro sono eccessivi per una 3080 (ma anche la mia 3090 faticherebbe). Io ti consiglio di mettere lo scaling a 100 e con il bel monitor che hai hai un ottima resa grafica e frame superiore :)
 

pgbart

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Grazie a tutti per i consigli: oggi provo e vedrò se c'è differenza tra quel 170 e 100. In fondo era esattamente il motivo per il quale ho chiesto chiarimenti.
 

alfrimpa

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Esprimo una sensazione a pelle.

Sulle prestazioni di questo SU5 non posso dir nulla perchè ho una GPU di me**a ma dal punto di vista grafico mi sembra che, in generale, la situazione mi sembra decisamente migliorata rispetto al passato.

Non so se sbaglio o meno.
 

pgbart

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Ecco due screen con lo stesso aereo, luogo, ora, quota, meteo: il primo con il rendering 170 ed il secondo 100. L'ultimo update è installato.
Effettivamente c'è una differenza di qualità grafica ma soprattutto una vistosa differenza di prestazione, quindi le critiche che ho ricevuto sono giustificate.
Resta da chiedersi perchè ci sia un cursore da 0 a 200 quando neppure la scheda 3090 che pare il massimo in commercio dell' amico Jacopo, possa arrivare a tanto.
Grazie
pgbart1.jpg2.jpg
 
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kinobellic

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Ecco due screen con lo stesso aereo, luogo, ora, quota, meteo: il primo con il rendering 170 ed il secondo 100. L'ultimo update è installato.
Effettivamente c'è una differenza di qualità grafica ma soprattutto una vistosa differenza di prestazione, quindi le critiche che ho ricevuto sono giustificate.
Resta da chiedersi perchè ci sia un cursore da 0 a 200 quando neppure la scheda 3090 che pare il massimo in commercio dell' amico Jacopo, possa arrivare a tanto.
Grazie
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Scusa ma tutta questa differenza non la noto o almeno da giustificare la enorme differenza di fps. Posso assicurarti che ce ne sono diversi di giochi che ti danno la possibilità di alzare i dettagli grafici ma che neanche una 3090 riesce a farli girare fluidi. Conosco tanta gente che preferisce tenere tutto a ultra e giocare a 30 fps, sono prettamente gusti personali.
 

A320_HC

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Ecco due screen con lo stesso aereo, luogo, ora, quota, meteo: il primo con il rendering 170 ed il secondo 100. L'ultimo update è installato.
Effettivamente c'è una differenza di qualità grafica ma soprattutto una vistosa differenza di prestazione, quindi le critiche che ho ricevuto sono giustificate.
Resta da chiedersi perchè ci sia un cursore da 0 a 200 quando neppure la scheda 3090 che pare il massimo in commercio dell' amico Jacopo, possa arrivare a tanto.
Grazie
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a parte che sarebbe meglio fare foto con stessa inquadratura, a me sembra poco più "colorata" la prima rispetto alla seconda.

detto questo, che lo slider ci sia e si possa fare non significa che lo devi fare.
 

france89

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Ecco due screen con lo stesso aereo, luogo, ora, quota, meteo: il primo con il rendering 170 ed il secondo 100. L'ultimo update è installato.
Effettivamente c'è una differenza di qualità grafica ma soprattutto una vistosa differenza di prestazione, quindi le critiche che ho ricevuto sono giustificate.
Resta da chiedersi perchè ci sia un cursore da 0 a 200 quando neppure la scheda 3090 che pare il massimo in commercio dell' amico Jacopo, possa arrivare a tanto.
Grazie
pgbart
Niente di nuovo sotto il sole, è una cosa abbastanza comune.
Non vi ricordate più della spunta alle dx10 su FSX? :D
 

Dindi

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Resta da chiedersi perchè ci sia un cursore da 0 a 200 quando neppure la scheda 3090 che pare il massimo in commercio dell' amico Jacopo, possa arrivare a tanto.
Grazie
pgbart
Perchè in ottica futura potremmo avere con la serie 5 della nvidia la possibilità di viaggiare tutto su ultra più portare il rendering a 200.
Abbiamo passato decenni a rincorrere con schede video sempre più potenti per far andare a 30fps il motore grafico di fsx!
 
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