Un passeggero può fare atterrare un aereo di linea…

Andrea

Silver Supporter
Messaggi
874
Reazioni
270
Località
Firenze
ovviamente dipende dove siamo, ma cmq a mio avviso sarà un aereoporto '' aperto '' senza montagle attorno ..
 

Andrea

Silver Supporter
Messaggi
874
Reazioni
270
Località
Firenze
E quello rosso allora è il general Ap ? Parlo di 737
non lo so ... a volte utilizzano anche questo
JD29o6x.jpeg
 

Dindi

Utente
Messaggi
538
Reazioni
335
Età
42
Località
LIME
cmq ragazzi la possibilità che 1 tra Capt / FO sia impossibilitato a continuare il volo non è remota e ci sono stati casi dove è successo.
Io credo che in tal caso, come policy della compagnia, subentri qualcuno tra i flight attendants per assistere il comandante o FO in cabina ..
Esatto, prima di passare ai passeggeri per il pilotaggio, deve avvenire una moria del personale di bordo che penso sia meno dello 0,000001% come probabilità
 

GPExpress

Gold Supporter
Messaggi
961
Reazioni
400
Ricordo il topic di qualche tempo fa, dove anch'io scrissi la mia. Ragazzi non c'è nulla da fare, una persona che non ha mai pilotato un aeroplano vero non c'è verso che riesca a far atterrare nemmeno un ultraleggero, figuriamoci un aeroplano della complessità di un liner. Sottolineo, per converso, che non riuscirebbe nemmeno un pilota di ultraleggero a far atterrare un liner.

Infatti se non ricordo male, il pilota di Boeing che rispose, ci spiegò che un pilota anche con moltissime ore di volo su un aeroplano, quando deve fare il type rating su un'altra macchina, si ritrova in cabina di pilotaggio un altro comandante che interverrebbe in caso di malessere del PIC. Quindi non c'è speranza :ROFLMAO:
 
Top