MSFS <content.xml>, questo sconosciuto

Fabiani

VV Marshaller
Bronze Supporter
Messaggi
248
Solutions
2
Reazioni
551
Qualcuno di quelli bravi e volenterosi conosce quale sia (se mai esiste...) la logica con la quale funziona il file content.xml (nella ver. Steam, collocato nel folder ...AppData\Roaming\Microsoft Flight Simulator)?
Chiedo, perché riscontro un paio di problemi che provo ora a schematizzare:
  1. Sui cieli di Roma mi volano permanentemente e fastidiosamente alcune mongolfiere.
  2. Non riesco più a caricare uno scenario specifico di LIMJ (quello di beautifulmodelworld.ru) mentre tranquillamente tutto funziona, tanto per restare all'esempio, con lo scenario dell'aeroporto di Genova realizzato da @Simog. Nota: per attivare le mod nella cartella <Community> uso MSFS_AddonsLinker .
  • Riguardo al problema 1) ricordatomi che le mongolfiere sono create dalla mod a-puf-we-love-vfr-region1 (flightsim.to) - e pur avendo verificato che tale aggiunta fosse disattivata, appunto, dall'AddonsLinker - per non sapere né leggere né scrivere, la elimino fisicamente dal mio HD.
  • Riguardo al problema 2), leggo un po' qua e là per cercare soluzioni e provo il suggerimento di eliminare content.xml (ovvero: ho provato sia a svuotarlo del listato originale e a salvarlo, che a cancellarlo completamente...) per farlo rigenerare da una nuova esecuzione del sim.
L'esito, piuttosto sconcertante per me, è che - oltre a non risolvere nessuno dei su citati problemi - il nuovo content.xml continua a contenere comandi del tipo:
- Package name="a-puf-we-love-vfr-region1" active="true"/
- Package name="quelcertoleo-limj-genova" active="true"/
...ovvero, relativi a file add-on che non esistono più nel mio computer.

Potrei anche provare ad editare "true" con "false" (da quel poco che ne capisco, mi suona già inutilmente frustrante... :rolleyes:) ma, non essendo neanche certo che la causa dei miei problemi stia lì, aspetto magari qualche astuta consulenza. Grazie.

Cieli sgombri!
 

Simog

VV Marshaller
Messaggi
1.808
Solutions
6
Reazioni
1.841
Se rimangono in elenco, vuol dire che quegli scenari sono ancora presenti da qualche parte. Quindi prova a disattivare tutto nel linker e controlla che community sia effettivamente vuota. Se non lo é cancella tutto il rimanente, il content.xml è avvia il sim. Poi controlla il file e vedi se sono ancora lì.
 
Top