XPLANE Uscito SIM HAEVEN per XP12

Aviators

Utente
Messaggi
364
Reazioni
144
Esatto, hanno fatto 2 versioni, proprio per far sì che l'ultima sia ottimizzata con XPlane 12. Questi addon di sim heaven sono "tassativamente obbligatori" da avere. Prendono i dati OSM aggiornati al fine di avere una rappresentazione visiva vicina al reale.
 

marcospada

Utente
Messaggi
10
Reazioni
10
Età
75
Località
roma
ed aggiugo che l'"italianizzazione" dei dati OSM creati da Paolo Zamparo per la vecchia versione di Simheaven, ( cartella:
z_530_simHeaven_X-Europe550-Pz_Italy-RegionalPack_r550b1/) funziona perfettamente anche con questa ultima (parlo di Simheaven per Xp11, non so su quella per Xp12)
 

marcospada

Utente
Messaggi
10
Reazioni
10
Età
75
Località
roma
Qualcuno ha provato la versione 6 di simheaven per XP11? La ho installata, ma vedo che parecchi oggetti minori, specialmente in area appenninica, che prima con la versione 5 erano ben disegnati, adesso sono spariti. Nulla di importante, ma per un VFR preciso facevano comodo.
 

A.Silvan

Appena atterrato
Messaggi
1
Reazioni
1
Età
77
Località
Milano
Purtroppo l'ultima versione (6) di simHevanen Europa per XP11 così come la versione per XP12 presentano addirittura delle casette ( ! ) piazzate in mezzo al Ghiacciaio del Miage (Monte Bianco), cosa veramente orribile a vedersi.
Ovviamente per XP11 sono tornato precipitosamente alla versione precedente, (5.11.1) ma per XP12 non saprei quale soluzione adottare.
Per la cronaca, a mio parere il massimo del realismo "alpino" si ottiene con X-Plane + UHD Mesh Scenery V4 + simHeaven Europa.
Il tutto gira benissimo su XP11 con tutte le impostazioni grafiche al massimo (tranne anti-aliasing su 2), anche con la mia modestissima GTX 1060, mentre in XP12 il pacchetto UHD Mesh Scenery V4 mi crea grossi problemi di texture sfocate, forse risolvibile con più VRAM (accetto consigli).
 
Top