• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

windows 7 o 10? eterno dilemma

Dindi

Membro Senior
Ciao a tutti. Dato che martedì ritirerò i miei nuovi componenti del pc, sto pensando a cosa fare come sistema opeativo. Windows 7 o windows 10?
So che molti son in fase di cambiamento hardware e mi chiedo cosa avete fatto.

Il dubbio che ho è il fatto che essendo molto radicato come abitudini a windows (menu start) e vedendo le bestemmie che tiravo quando avevo in mano windows 8, non vorrei anche pentirmene.
Aspetto vostri consigli

ironkiller

Membro Senior
io ho acquistato il nuovo pc ieri è per andare sul sicuro con addons e hardware ho installato windows 7...in un altro pc ho anche window 10..mi trovo bene ma lo uso solo per lavoro..

korundar

Supporter
Se usi P3D avrai probabilmente addon recenti e quindi al 99,9% tutto funzionerà tranquillamente su Win10. A me nessuno ha dato problemi anche con FSX:SE, quindi a meno che tu non sia legato per un qualunque motivo a Win7 ti straconsiglio di passare al 10 che sarà aggiornato e supportato ancora per molto molto tempo.

Dindi

Membro Senior
Ma vi funziona tutto? Ma proprio tutto tutto???

maddoc

Gold Supporter

MommiX

Nuovo Utente
Ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione perché sto valutando l'upgrade di win7 alla vers 10 e non ho capito bene se è necessario un'installazione pulita (quindi formatta, installa win 10 e conseguentemente sim e addons) oppure si aggiorna e mi ritrovo ancora tutto come prima per quel che riguarda p3d 2.5? Grazie e scusate l'intromissione

gladiator

Membro Senior
meglio un'installazione pulita, Win10 migliora le prestazioni di P3D rispetto a Win7 come spiegato nella guida di Luce

MommiX

Nuovo Utente
Infatti era proprio per quello che stavo valutando il passaggio e poi, se non ho letto male, l'upgrade è gratuito fino a questo luglio per i possessori di Windows 7. Ho letto la guida di Luce e tutta la discussione creatasi (anche se non è relativa alla 2.5) ed è anche per questo che penso di passare al 10 (non è che con seven non mi tovi bene ma in fin dei conti se molti di voi non hanno riscontrato problemi con il nuovo so di Microsoft non vedo perché attendere), l'unica cosa è proprio piallare tutto che mi mette ansia... pensare di passare ore a reinstallare tutto per l'ennesima volta con il poco tempo che abbiamo a disposizione per volare tra famiglia, casa, lavoro...sigh! Però valuterò, thx

Dindi

Membro Senior
Più che altro la mia paura riguarda gli eventuali crack che si usano per evitare ogni volta di mettere il cd. Ho i giochi in originale, ma spesso metto il crack per evitare ogni volta il togli e metti

pgbart

Diamond Supporter
Ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione perché sto valutando l'upgrade di win7 alla vers 10 e non ho capito bene se è necessario un'installazione pulita (quindi formatta, installa win 10 e conseguentemente sim e addons) oppure si aggiorna e mi ritrovo ancora tutto come prima per quel che riguarda p3d 2.5? Grazie e scusate l'intromissione
Avevo deciso di aggiornare il mio win 7 64bit a win 10 in luglio, ma ho lasciato il pc acceso e microsoft aveva programmato il mio upgrade per domenica 22 maggio..............e l'ha fatto in mia assenza! Lo sapevo da tempo, ma non me lo sono ricordato.
Ne sono contento perchè mi ha evitato di dover decidere. Funziona tutto a meraviglia, sono stati salvati tutti i profili, i pogrammi, la posta, le password salvate, ecc.
FSX e P3Dv3 vanno alla grande; gli unici aerei che ho dovuto reinstallare sono quelli di SSW perchè servono nuove chiavi di registro non riconoscendo più quelle vecchie. Naturalmente ho aggiornato il driver video.
Dal registro delle attività, ho visto che l'intero aggiornamento è durato solo 20 minuti, ma probabilmente deriva dal fatto che ho fibra 30 mega quindi il download è stato molto veloce.
pgbart

MommiX

Nuovo Utente
Se le cose stanno così allora il passaggio è quasi certo! Evitare di installare nuovamente tutto (magari solo qualcosina) mi rasserena. Grazie pgbart. Vi farò sapere

stefano96

Membro attivo
Io ho installato Win10 sul notebook che posseggo ieri e ci metterò i programmi necessari per la pianificazione volo e anche il software per la visualizzazione delle carte aeronautiche. Ho voluto provare a metterlo anche se avevo Windows 7 Pro da diverso tempo e testarlo.... Sembra che rispetto al precedente sia molto più leggero e performante (Almeno sul mio portatile hp). Solo che non saprei se metterlo anche sul Pc desktop che attualmente esegue Windows 7 Home Premium OEM....... Voi cosa consigliate? Se si installa il caro fs9 vi sono problemi di compatibilità? E con il nuovo p3d come si comporta rispetto a win7? Non vorrei fare il passo più lungo della gamba! ;)
PS Duccio mi avevi consigliato di passare a Windows 10.......

pgbart

Diamond Supporter
Personalmente ho aggiornato da win 7 64 a win 10 su desktop e sia FSX che P3dv3 vanno meglio perchè più fluidi. Non so nulla di fs9.
Lo consiglio.
pgbart

Aviators

Supporter
ormai Windows 10 per me è essenziale ;)

• Like
Reactions: fra