• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

[WIN7x64] Non riesco più ad avviare in modalità provvisoria!

gianluk81

Membro Senior
Ciao ragazzi,
senza pretendere che mi risolviate a distanza il problema, vorrei solo avere qualche consiglio su dove andare a metter mani perchè la situazione in cui sono finito non mi era mai capitata prima!
Allora, oggi volevo riavviare win7x64 in modalità provvisoria, niente...arriva alla schermata dove devo mettere la password, carica 5secondi e si riavvia da solo! Ho provato una decina di volte e ha fatto sempre così, riavviandosi sempre nel medesimo momento. Ah, se aspetto a mettere la password si riavvia comunque lo stesso.
Dov'è la cosa strana? Ecco, se avvio windows normalmente funziona tutto senza problemi. Ho pure fatto una marea di scansioni con antivirus e antispyware/malware, ma senza nessun risultato negativo, e un po me lo aspettavo perchè comunque il pc va bene. Ho pensato a qualche strana impostazione nel bios, ma non torna perchè l'altro win7 dove uso FSX si avvia sia in modalità normale che provvisoria, quindi è qualcosa di legato a questo windows in particolare, che è quello che dedico alla normalità, ossia tutto all'infuori di fsx. Ecco, secondo voi dove potrei metter mano per capire almeno cosa succede quando si riavvia?

Un saluto
Gianluca!

uragano

Membro Senior
ma te lo fa solo in modalità provvisoria?

gianluk81

Membro Senior
Affermativo! Ti ripeto, ho fatto le peggio scansioni di virus, trojan ecc. ecc. e nulla...sistema perfetto, ed è effettivamente perfetto perchè quando lo uso va bene, nessun rallentamento, ne impuntamenti...insomma va bene. Come provo la modalità provvisoria...arrivo al logo di win dove devo mettere la password e poi si riavvia da solo...l'hd carica non so cosa, penso driver o simili, e si riavvia!

redinoce

Membro Senior
Hai provato con msconfig ad andare nelle opzioni di avvio e giocare lì?