Web Pilot Logbook

flavio1

Membro Senior
io personalmente uso Flight Simulator Logbook Editor che legge direttamente il file di log del simulatore e puoi aggiungere/modificare/cancellare quello che vuoi, prevede una serie di reports e statistiche. Io mi sono creato dei report personali e poi li do in pasto a excel per statistiche varie ma soprattutto per visualizzare sul mappamondo le nazioni visitate.

riccardo74

Membro Senior
Beh, in realtà è molto comodo Tapatalk, pdv perdonale, che poi abbia dei difetti è vero.

Comunque Diego puoi inviare qui il link al tuo banner?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

riccardo74

Membro Senior
Ho provato, da statistiche abbastanza stringate. Domani vi faccio vedere il foglio Excel che ho preparato con grafici allegati, ognuno più lo può adattare a seconda delle esigenze.

Sto provando anche Myflightbook non male, gratuito anche con app mobile e statistiche pubbliche.

riccardo74

Membro Senior
Allora, l'idea finale è questo foglio mio foglio excel:

Nell'ultimo grafico si può scegliere l'anno ed ottenere appunto i primi tre voli più frequenti.

Se a qualcuno può interessare lo condividio volentieri. Calcola automaticamente le ore di volo diurne e notturne (impostabili dall'utente come intervallo di tempo). Come vedete è molto semplice.

Anche MyFlightBook è fatto bene ed offre la possibiltà di rendere visibili a tutti le proprie statistiche se può interessare, con un'analisi dettagliata di tutti i voli fatti:

Ultima modifica:

abcmanuele

Supporter Platinum
Ma non si trova qualcosa tipo gli acars che usano le compagnie virtuali? Un programma che traccia automaticamente il volo senza dover inserire tutto a manina?

riccardo74

Membro Senior
Mah, detta così non è semplice. Basterebbe interfacciare p3d/fsx via simconnect con acars ed Excel o simili. Ma alla fine è più lo sbattimento che altro.

1. A volte il volo si pianta con crash e perdi anche acars (a meno che non vi sia là possibilità di salvare il volo, magari con un autosave tipo fsuipc

2. Sul mio foglio Excel inserisco in 30sec 4 dati (che è il tempo che compili l'acars) ed il resto fa tutto lui

Aviators

Silver Supporter