• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

VFR Objects Italia 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chrispale

Membro Senior
VFR Objects Italia 3​

FS2004 - FSX

PROGETTO

VFR Objects Italia è un progetto pensato per arricchire lo scenario di Flight Simulator con oggetti (ciminiere, antenne, fari, aerogeneratori, etc.) e permettere agli amanti del VFR di volare utilizzando tali riferimenti visivi. Lo sviluppo di questo scenario è continuo e si basa anche sulla collaborazione di quanti lo utilizzano; gli utenti possono segnalare costantemente nuovi oggetti che vengono man mano aggiunti nello scenario. Nel Pacchetto Base sono presenti circa 1400 oggetti inseriti utilizzando i dati forniti dall'AIP Italia. Nel Pacchetto Aggiornamenti sono presenti gli oggetti segnalati dagli utenti; esso viene periodicamente aggiornato da parte dello staff per aumentare il numero e la tipologia di costruzioni riprodotte in Flight Simulator.


DOWNLOAD PACCHETTI

>Pacchetto Base - Ultimo aggiornamento: 22/09/2011
895 aerogeneratori
157 antenne
145 ciminiere
40 fari
4 osservatori astronomici
137 piattaforme
Totale: 1378 Oggetti Base [PDF] [KML]

>Pacchetto Aggiornamenti - Ultimo aggiornamento: 22/09/2011
Totale: 815 Oggetti Aggiornamenti [PDF] [KML]


INSTALLAZIONE PACCHETTI

Pacchetto Base: estrarre il contenuto dell'archivio nella cartella principale di Flight Simulator, in modo da avere le cartelle FS\Addon Scenery\VFR Objects Italia 3\Scenery e FS\Addon Scenery\VFR Objects Italia 3\Texture, quindi attivare lo scenario.

Pacchetto Aggiornamenti: estrarre il file aggiornamenti.BGL in FS\Addon Scenery\VFR Objects Italia 3\Scenery.

Eliminare e disattivare qualsiasi versione precedente del pacchetto.


SEGNALAZIONE OGGETTI

Prima di segnalare un nuovo oggetto, accertarsi che non sia già presente nel pacchetto; consultare, quindi, i PDF e KML riportati nella sezione DOWNLOAD PACCHETTI.
Se l'oggetto non è già presente, può essere segnalato aprendo una nuova discussione con il titolo nel seguente formato:

Comune - Eventuale frazione o località (Sigla Provincia) - Oggetto

Esempi:
Latina - Borgo Grappa (LT) - Torre idrica
Fiumicino (RM) - Campo da calcio
Ancona - Faro

L'oggetto dovrà avere esattamente il nome di uno degli oggetti presenti nella libreria, così come riportato più in basso in OGGETTI E SCREENSHOTS.

Nella discussione riportare i seguenti valori:

Latitudine N (preferibilmente gradi decimali)
Longitudine E (preferibilmente gradi decimali)
Heading (orientazione planimetrica in gradi rispetto al N del lato lungo dell'oggetto)

Esempi:
45,708058 8,538733 10
44,112225 9,875255

Si consiglia di utilizzare Google Earth per rilevare le coordinate geografiche (impostando l'opzione di visualizzazione dei gradi decimali) e l'heading (usando lo strumento righello, puntando preferibilmente da sud verso nord) dell'oggetto.
L'heading è importante per oggetti a sviluppo planare allungato (campi, capannoni, stadi, etc.) ed è superfluo per oggetti a sviluppo verticale (antenne, ciminiere, fari, torri, tralicci, etc.).
E' possibile inserire immagini reali dell'oggetto segnalato e qualsiasi altro dato che possa mettere in condizione lo staff di individuare la tipologia di oggetto desiderato.
L'oggetto segnalato sarà verificato dallo staff e, in caso di riscontro, sarà inserito nel prossimo aggiornamento. E' possibile consultare i PDF e KML riportati nella sezione DOWNLOAD PACCHETTI per verificare l'inserimento dell'oggetto segnalato.


OGGETTI E SCREENSHOTS

Aerogeneratore
View attachment 7353

Aerogeneratore alto
View attachment 7354

Antenna
View attachment 7355

Antenna TV
View attachment 7356

Antenna TV piccola (bianca e rossa)
View attachment 7357
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top