VAS ridicola con Nvidia HF 378.72

Charlie 2

Elite Supporter
Dopo aver letto da qualche parte che questo hot fix avrebbe risolto la problematica della VAS alta con gli ultimi drivers nvidia ho proceduto nel seguente modo:

- disinstallato i vecchi drivers;
- pulito con Driver Sweeper;
- installati i driver 378.66;
- installato l'HF 378.72.

Ho notato almeno 200 Mb di VAS in meno caricando un volo che avevo salvato. Speriamo che venga confermato nel tempo.

roby165

Supporter Platinum
dici che è il caso allora?
io sono ancora fermo ai 376.60............

ironkiller

Membro Senior
Questo hot fix nn lo trovo dal pannello nvidia?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ironkiller

Membro Senior
Ah grazie Cecco! comunque lo sto scaricando già da un sito..appunto xke nn è un download che si trova nel pannello nvidia..

roby165

Supporter Platinum
Provato e tornato di corsa ai 376.60,con quelli nuovi consumo di VAS mostruosa(almeno nel mio caso)

L-1011

Silver Supporter
io ho ancora le 378.49

B_D_is_back

Supporter Platinum
Dopo aver letto da qualche parte che questo hot fix avrebbe risolto la problematica della VAS alta con gli ultimi drivers nvidia ho proceduto nel seguente modo:

- disinstallato i vecchi drivers;
- pulito con Driver Sweeper;
- installati i driver 378.66;
- installato l'HF 378.72.

Ho notato almeno 200 Mb di VAS in meno caricando un volo che avevo salvato. Speriamo che venga confermato nel tempo.
scusate la domanda . . . ma a voi sembra normale che per fare un voletto bisogna essere scienziati informatici ?
Scusate l'OT :(

Simone_Fede

Membro Senior
scusate la domanda . . . ma a voi sembra normale che per fare un voletto bisogna essere scienziati informatici ?
Scusate l'OT :(
Vabbè dai questo è nulla dopo essere impazziti con SODE (della prima ora eh..."doppie entry" dice nulla?), .xml, .cfg, nvidia inspector, shader e reshade :D

Chiederei a Paolo se la prima impressione (-200 MB VAS in avvio) è confermata anche per il resto del volo...io sono tornato ai sicuri 376.33 perchè questi hotfix driver mi hanno dato il primo OOM da...boh...2 anni. Non ho però usato il driver sweeper quindi magari era rimasto qualche buco manga VAS in giro :p

Charlie 2

Elite Supporter
Ieri ho fatto il volo di ritorno da Nantucket a Washington passando sopra New York dove ho la città di Drzewiecki Design ed all'arrivo a Washington, sempre di Drzewiecki Design, alla fine, ricaricando il traffico AI sono rimasto intorno ai 3,6.

Ma su che tratta hai avuto OOM e con quali scenari?

PS: in ogni modo i vecchi drivers me li sono conservati ... non si sa mai :)

Simone_Fede

Membro Senior
Tratta ENGM (quello base della regione ORBX...quindi poco più che default) - LIMC...ma a LIMC non ci sono manco arrivato. OOM in fase di avvicinamento con il fido 737 PMDG (poco dopo il decollo cmq ero già a 3.8 GB, mai visto prima). Come dicevo mai avuto OOM da tempo immemore, quindi per forza a cosa è legata ai nuovi driver NVIDIA, non avendo cambiato nulla nelle ultime settimane.

Pulito con driver sweeper e rimesso i 376.33 situazione tornata alla normalità. Non so cosa stiano combinando quelli di Nvidia visto che sul forum ufficiale dedicato ai driver sono in molti a lamentarsi (per problemi con i vari giochi di recente rilascio e ovviamente per lo SLI).

PS. Mah leggo commenti entusiastici di alcuni e pessimi di altri su questo driver hotfix...non so cosa pensare :) forse anche nvidia se ne sbatte visto che a breve uscirá la 64bit?! :p

Ultima modifica:

ironkiller

Membro Senior
Ragazzi non voglio parlare troppo.. ma a me il nuovo driver non da nessun tipo di problema...
vi aggiorno..

Simone_Fede

Membro Senior
Molto bene. Devo allora riprovare ad installarli con procedura corretta (driver sweeper) e ritestare. Dubito che perdano VAS per qualcuno si e qualcuno no ;).

Faccio sapere anche io appena ho fatto qualche test.

ginopatrassi

Membro Senior
... poco dopo il decollo cmq ero già a 3.8 GB, mai visto prima... :p
Se eri 3.8 allora c'é qualche grosso problema. Avevi caricato diversi aerei? Limc Aerosoft era un macello nella versione 1. Hai scaricato la nuova?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Simone_Fede

Membro Senior
Non ero neanche a LIMC ma a Oslo (quello della regione Orbx..praticamente un default leggermente migliorato). Mai visto una cosa del genere..da cold&dark al decollo (una 20 Ina di minuti) con 737 pmdg ero gia quasi in OOM.

Il problema è nato perché il simpatico win10 ha aggiornato i driver nvidia senza che manco me ne accorgessi. Ho provato a installare gli hotfix ma il problema non si è risolto (forse però ho errato io nel non fare pulizia x bene del vecchio driver). Alla fine ho palato il driver con lo sweeper e la.situazione è tornata normale con driver 376.33

pablo636

Membro Senior
io ho bloccato gli aggiornamenti solo per gli altri prodotti che non siano appartenenti a windows (tipo i driver video), e lo si può fare tranquillamente da pannello di controllo/update e security/ da windows update su impostazioni avanzate, e togliere la spunta da "scarica updates per altri prodotti"

uragano

Membro Senior
io non ho bloccato nulla e vado alla grande