• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

V5.1 released

Salvo

Bronze Supporter
Rex sky force 3d v5.0.2020 va bene oppure serve una versione aggiornata, inoltre ho ASP4 devo acquistare l'upgrade alla versione 7628?

Charlie 2

Elite Supporter
Rex sky force 3d v5.0.2020 va bene oppure serve una versione aggiornata, inoltre ho ASP4 devo acquistare l'upgrade alla versione 7628?
Per REX non so, per ASP4 non devi acquistare niente. Vai sul loro sito e scarica la nuova versione che devi reinstallare sopra alla vecchia.

Charlie 2

Elite Supporter
Nuova versione di ASP - mi raccomando a fare questo

NOTE: Your volumetricclouds.cfg file in your C:\users\username\appdata\roaming\Lockheed Martin\Prepar3D v5 folder should be manually deleted and P3D restarted so it can be recreated with proper 5.1 HF1 parameters format - If you fail to do this, completely clear skies issue may be experienced - This is a P3D 5.1 HF1 revision/upgrade issue not related to ASP3D.

Guido85

Bronze Supporter
Stamattina ho aggiornato regolarmente ASP, ho avviato P3D e ho visto regolarmente le nuvole... Comunque vorrei seguire questo suggerimento.
Paolo che tu sappia è possibile farlo anche dopo aver aggiornato e avviato il sim?

Charlie 2

Elite Supporter
Aggiorni, cancelli e riavvii

trytofly

Bronze Supporter
Ho seguito il consiglio di Paolo. Tutto regolare, vedo le nuvole ben dettagliate e nel rispetto del meteo locale, a patto però che disattivi EA dal sim altrimenti si attiva immediatamente un bel sky clear diffuso! Praticamente EA e ASP non interagiscono, è corretto così oppure ho saltato qualcosa? Grazie

asessa

Gold Supporter
Ho seguito il consiglio di Paolo. Tutto regolare, vedo le nuvole ben dettagliate e nel rispetto del meteo locale, a patto però che disattivi EA dal sim altrimenti si attiva immediatamente un bel sky clear diffuso! Praticamente EA e ASP non interagiscono, è corretto così oppure ho saltato qualcosa? Grazie
Ecco quindi manco funziona ?

Avete letto qui ?

"Brand new to RC3: EA Smooth Theme Reloads! This brings cloud scene smoothing, greatly improving the existing P3D 5.1 EA cloud transitions. Reload smoothing periods now occur over about 2-3 minutes instead of 10 seconds, and conditions reports will now always sync properly and display both the “from” and “to” transition conditions. Note that due to EA depiction timing considerations, the initial cloud scene and any ASP3D-initiated “refresh” will also need to smooth in over 2-3 minutes. Therefore, when you start your session, please wait a couple minutes before comparing the conditions you see on screen. "

luca1992

Membro attivo

Avete letto qui ?

"Brand new to RC3: EA Smooth Theme Reloads! This brings cloud scene smoothing, greatly improving the existing P3D 5.1 EA cloud transitions. Reload smoothing periods now occur over about 2-3 minutes instead of 10 seconds, and conditions reports will now always sync properly and display both the “from” and “to” transition conditions. Note that due to EA depiction timing considerations, the initial cloud scene and any ASP3D-initiated “refresh” will also need to smooth in over 2-3 minutes. Therefore, when you start your session, please wait a couple minutes before comparing the conditions you see on screen. "
Cioè cosa sarebbe?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trytofly

Bronze Supporter

Avete letto qui ?

Grazie, in effetti ho fatto delle prove saltando da un aeroporto all'altro per testare appunto diverse condimeteo. I due tre minuti necessari probabilmente non li ho attesi. Riproverò alla luce di queste info fondamentali

asessa

Gold Supporter

asessa

Gold Supporter

Charlie 2

Elite Supporter
Dopo aver cancellato come richiesto dalla nuova versione di ASP, nello scenario ASP ha caricato il meteo ma, siccome, in base alla grafica, c'era qualcosa che non mi convinceva, ho premuto il pulsante, in debug di ASP, di reload del meteo e, magicamente tutto è andato a posto, anche nelle sessioni successive del simuoatore. Anche io ho cambiato diversi aeroporti ma mi è sembrato tutto regolare in base a quando indicato elle conditions.
In uscita, ASP mi da un errore windows che ho riportato ad HiFi dove ho visto che altri hanno lo stesso errore. ci stanno lavorando per risolvere questo ed altri problemi... d'altronde è una beta e ci si può stare.
Sono molto fiducioso in HiFi

Charlie 2

Elite Supporter
IO ho la 7633 ma è ancora una beta

jakoZ

Membro attivo
Se ho capito bene:
prima del 10/10 ASP3D per la v5 di P3D è gratis.
dopo questa data, una volta terminata la beta, sarà a pagamento.

So che è una beta, ma se ci si registrava prima del 10 ok, altrimenti niente.
Ma che alternativa c'è?