• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Upgrade ram

Pie degli

Membro attivo
Buongiorno ragazzi, guardando le vostre impostazioni del vostro pc ho notato che avete quasi tutti una ram piu potente della mia che é 8 gb, ho notato anche che la mia ram é il minino per il simulatore praticamente e la vorrei portare a 16 gb verso novembre e quando ci saranno gli sconti. Secondo voi é una buona idea?

Poeta

Admin
Staff Forum
Admin
male non gli fa, ovviamente ricordati che dev'essere uguale alle altre gia' installate

Limandropo

Membro attivo
Qui ho sempre letto che la ram poco fa sui nostri simulatori… da qualche parte, sul forum della aerosoft, dicevano che da qui a poco 16g di ram diventeranno la base... mi piacerebbe sapere da qualche esperto, io di ram so poco nulla purtroppo

Poeta

Admin
Staff Forum
Admin
Qui ho sempre letto che la ram poco fa sui nostri simulatori… da qualche parte, sul forum della aerosoft, dicevano che da qui a poco 16g di ram diventeranno la base... mi piacerebbe sapere da qualche esperto, io di ram so poco nulla purtroppo
Con i giochi a 32 bit si, c'e' un hard cap, ma gia' metti windows 10 a 64 bit ed un gioco a 64bit vedi come la memoria serve ;)

Limandropo

Membro attivo
Con i giochi a 32 bit si, c'e' un hard cap, ma gia' metti windows 10 a 64 bit ed un gioco a 64bit vedi come la memoria serve ;)
ecco!! grazie mille… allora incomincio a pensare ad aumentarla

Pie degli

Membro attivo
Alla fine non costa nulla la ram in confronto alla gpu o cpu e il montaggio é piuttosto semplice.

FG91-X

Membro Senior
male non gli fa, ovviamente ricordati che dev'essere uguale alle altre gia' installate
:p
mica vero....io è 4 anni che vado avanti con 2 banchi da 1333 MHZ e 2 da 1600 ......;) mai un blocco.....

Limandropo

Membro attivo
si infatti… la cosa strana è che qui ho sempre sentito parlare della ram come "quasi" inutile eheheheh I tempi cambiano

Poeta

Admin
Staff Forum
Admin
:p
mica vero....io è 4 anni che vado avanti con 2 banchi da 1333 MHZ e 2 da 1600 ......;) mai un blocco.....
ahahah ok ma usi banchi vecchi di minimo 5 anni o quasi. Si consigliano uguali più che altro per motivi di latenza e mhz

FG91-X

Membro Senior
si infatti… la cosa strana è che qui ho sempre sentito parlare della ram come "quasi" inutile eheheheh I tempi cambiano
Oddio inutile non direi....sicuramente non aumentano i FPS...con più ram si fa prima caricare i programmi o i giochi e globalmente girano meglio....

ahahah ok ma usi banchi vecchi di minimo 5 anni o quasi. Si consigliano uguali più che altro per motivi di latenza e mhz
E be quelle andavano più che bene per la mia misera CPU... l'unica limitazione , come hai accennato , di non avere i banchi tutti uguali
e che automaticamente il sistema gira alla velocità della ram meno veloce...:rolleyes:.....non che tra 1333 e 1600 ci sia poi sta gran differenza....:)

abcmanuele

Bronze Supporter
Io anni fa presi la stessa identica ram per raddoppiare la memoria è il pc non si accendeva nemmeno. Ram Corsair. Mettendole singole (solo quelle vecchie o solo quelle nuove) il pc andava perfettamente. Io consiglio di prendere tutto nuovo e non aumentare. Poi sarò stato sfogato io... boh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Poeta

Admin
Staff Forum
Admin
Io consiglio di prendere tutto nuovo e non aumentare. Poi sarò stato sfogato io... boh
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa ma che consiglio e' :eek::eek:
Dai su ;)

Una cosa che non abbiamo detto comunque e' : controlla la mobo e vedi cosa e quanto supporta, se usa ancora la configurazione a 2 - 3 o 4 banchi paralleli.

Pie degli

Membro attivo
Scusa ma che consiglio e' :eek::eek:
Dai su ;)

Una cosa che non abbiamo detto comunque e' : controlla la mobo e vedi cosa e quanto supporta, se usa ancora la configurazione a 2 - 3 o 4 banchi paralleli.
Ho controllato il case e ci stanno 4 banchi paralleli(2 sono gia occupati dalla attuale ram);)

Poeta

Admin
Staff Forum
Admin
Ho controllato il case e ci stanno 4 banchi paralleli(2 sono gia occupati dalla attuale ram);)
Non intendevo quello, esistono mobo dual channel, esistono mobo che girano in triple channel (vecchie) e via dicendo... avere 4 slot non vuol dire che sia il modo ottimale di gestire la ram, dipende anche dalla tecnologia del processore ;)

Piccolo inciso.. se e' un pc vecchio cambia poco, sbattersi tanto per vecchie configurazioni ha poca importanza